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elaborare un tosaerba

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  • elaborare un tosaerba

    oggi tagliando il prato mi è venuta quest'idea matta. il mio tosaerba è un normale monocilindrico da 60 cc mi pare, sviluppa 3,8 KW a 3000 giri e monta un carburatore dell'orto da 20. secondo voi come faccio a icrementare il regime di potenza max e la relativa potenza? il carburatore eccolo qui, è l'FHC http://www.dellorto.it/_Italiano_/ta...ottosezione=-1
    Ultima modifica di Stè 500; 18-08-2002, 17:56.
    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

  • #2
    Stè, spara marca e modello del tosaerba

    Okkio che potenziandolo aumenta anche il numero di giri e la lama è omologata per girare a un numero max di giri... se aumenti la potenza aumenta anche la sicurezza della lama, prima che decolli!

    Comunque penso che non guasterebbe una marmitta artgianale per scooter, tipo Polini. Puoi cambiare i getti del carburatore, aumentare il filtro aria, usare un olio + performante.

    Ma è 2 o 4 tempi?
    Ultima modifica di NetWorm; 18-08-2002, 18:12.
    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

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    • #3
      ovviamente è a 2 tempi. la marmitta non entrerà mai. ma io devo incrementare i giri e non so qual'è la vite.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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      • #4
        c'e un solo modo mooolto veloce, una bella espansione, trova il modo di mettercela, potrai fargli qualunque cosam
        , ma senza espansione dimentica i giri...

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Stè 500
          ovviamente è a 2 tempi. la marmitta non entrerà mai. ma io devo incrementare i giri e non so qual'è la vite.
          rifasare luci d aspirazione e scarico?
          ZATZY RACING

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          • #6
            no no qualche trucchetto economico.
            Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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            • #7
              Un mio amico aveva provato a montare un carburatore 28 Mikuni su un tosaerba, ma poi non era riuscito a carburarlo bene, aveva un funzionamento molto brusco.
              Credo sia quello il problema maggiore: se provi un motorino dopo averlo modificato, senti subito dove "non va" e quindi puoi capire come rimediare. Il toserba non ce l'hai sotto le chiappe e quindi non riesci a capire esattamente cosa c'è che non va.
              Almeno questa è la mia idea.

              P.S. Il 28 Mikuni avevo provato a montarlo anche sul mio Fifty. Siccome era carburato molto "alla buona" sembrava un turbo:era un po' vuoto in basso, poi dava una gran botta ed aveva un buon allungo. L'ho tenuto 2 giorni, poi ho rimontato il 19 che andava benone e rimaneva sotto le carene (il 28 non ci stava, era a fianco del tubone centrale e dava un po' troppo nell'occhio )

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              • #8
                togliendo il filtro (che equivale a mettere quello a cono) il funzionamento è irregolare, ma le leve che spostno le varie valvole sono troppe e non si capisce dove intervenire. io vorrei anche solo aumentare il regime di rotazione.
                Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

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                • #9
                  fidati!!! Cambiando il carburatore beve solo un casino di piu'...si imbroda ai bassi e consuma molto di piu' gli 2alti". Se fai lucidare condotti e rifasare lo scarico spendi parecchio...cerca il modo di mettere l'espansione, e' molto economica e per i motori 2 tempi e' l'equivalente di un turbo per i 4 tempi!!! E' davvero l'unico modo....

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                  • #10
                    Togliere completamente il filtro non è per nulla uguale a metterne uno a cono! Con tutta la me@@a che ci entra te credo che il funzionamento è irregolare... altrimenti qui andrebbero tutti in giro semza filtro

                    poi puoi sempre provare a usare una miscela a base di carburante per modellini e olio di ricino, così sovralimenti il motore, ma non so quanto dura...

                    mi puoi dire marca e modello del tosaerba?
                    Strade? Dove stiamo andando non ci sono strade!

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