Dalle mie (scarse) conoscenze ho capito che per guadagnare cavalli in un motore tubo basta aumentare la pressione d'esercizio della turbina o sostituendo la waste-gate o con un overboost elettronico...
Ma quanto tutto questo va ad intaccare l'affidabilità? non vorrei trovarmi col motore aperto in due dopo pochi kilometri...
In particolare mi interesserebbe incentrare l'attenzione sul 1.8 turbo da 150cv del gruppo vw, che se tutto va bene entro fine anno sarà il mio !!!
So che a regimi elevati (a proposito, qualcuno sa a quanto è settato il limitatore?)raggiunge + o - 0,4 bar, di quanto si potrebbe alzare questo valore senza correre rischi?
Sostituendo la waste-gate e rimappando la centralina, magari installando pure un'aspirazione diretta BMC, quanto potrei guadagnare? dovrei ricorrere a qualche altra modifica per non trovarmi nei guai?
Grazie a tuttiiii!
Ma quanto tutto questo va ad intaccare l'affidabilità? non vorrei trovarmi col motore aperto in due dopo pochi kilometri...
In particolare mi interesserebbe incentrare l'attenzione sul 1.8 turbo da 150cv del gruppo vw, che se tutto va bene entro fine anno sarà il mio !!!

So che a regimi elevati (a proposito, qualcuno sa a quanto è settato il limitatore?)raggiunge + o - 0,4 bar, di quanto si potrebbe alzare questo valore senza correre rischi?
Sostituendo la waste-gate e rimappando la centralina, magari installando pure un'aspirazione diretta BMC, quanto potrei guadagnare? dovrei ricorrere a qualche altra modifica per non trovarmi nei guai?

Grazie a tuttiiii!

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