annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alberi a Camme Rimappatura Centralina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alberi a Camme Rimappatura Centralina

Domanda...sulla mia ClioRS ho fatto alcuni interventi di Soft Tuning e poi ho rimappato la centralina...ora mi piacerebbe cambiare gli alberi a camme...per quanto riguarda la carburazione sicuramente sarà da rivedere(si smagrirà giusto?? con degli alberi più performanti...) ma per quanto riguarda gli anticipi di accensione saranno da modificare anche quelli???Se si perchè...GRAZIE...

Re: Alberi a Camme Rimappatura Centralina

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
    Domanda...sulla mia ClioRS ho fatto alcuni interventi di Soft Tuning e poi ho rimappato la centralina...ora mi piacerebbe cambiare gli alberi a camme...per quanto riguarda la carburazione sicuramente sarà da rivedere(si smagrirà giusto?? con degli alberi più performanti...) ma per quanto riguarda gli anticipi di accensione saranno da modificare anche quelli???Se si perchè...GRAZIE...
    ti basta mappare di nuovo dopo averli montati....x quanto riguarda la carburazione nn è detto ke si smagrisca ed è prat impossibile fare una stima xkè dipende dalla configurazione della centralina e degli alberi a camme....

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio

Il titolo (termine corretto di "carburazione"), successivamente al montaggio di cammes con profili piu' spinti, va' rivisto. Questo succede in particolar modo perche' con un profilo spinto si va' a variare il rendimento volumetrico (teoricamente aumentandolo), e cio' comporta la necessita' di immettere maggior quantita' di benzina all'interno della camera.
      Quindi, in pratica, si aumenteranno i tempi di iniezione in camera, ma in realta' il titolo rimarra' comunque simile (cercando comunque di mantenere un valore attorno a lambda 1).

Per quanto riguarda gli anticipi invece, va premesso che la fasatura dell'albero a camme è quella che determina il carattere del motore più di ogni altra modifica e che la diversità tra le varie tipologie non è solo dovuta alla maggiore o minore durata della fase di apertura delle valvole ma anche da altri fattori quali l'alzata, l'incrocio, il profilo, l'anticipo o il ritardo dell'aspirazione rispetto allo scarico.
      Detto questo, mi sembra ovvio come si debbano ritoccare gli anticipi sulla mappa, al variare degli alberi a cammes utilizzati
      JAPAN SEX LIFE...
      ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Originariamente inviato da nico-mecca Visualizza il messaggio
        ti basta mappare di nuovo dopo averli montati....x quanto riguarda la carburazione nn è detto ke si smagrisca ed è prat impossibile fare una stima xkè dipende dalla configurazione della centralina e degli alberi a camme....
        Che debbo rimappare è assodato...

Commenta

Nessun altro vuole intervenire...magari qualcuno che mappa nel forum e mi dice più precisamente cosa si andrà a modificare...GRAZIE

Commenta

Ben non è assordato, ho già fatto 1200km con dei cams da 280° e 64° di incrocio - 11.2mm alzo e 2.03mm all'incrocio, centralina del 1994 ed è "tutto perfetto", a parte al minimo che sembra una Harley

Certo che è necessario rimappare per trarne i benefici (e anche rischiare di non rompere, infatti io sono in rodaggio), con la rimappa credo modifichino gli anticipi e il limitatore..
            Vendo componenti e accessori C20XE Astra Calibra Corsa -> click
            Vendo Astra GSi 1994 preparata e completamente rifatta con 1500km -> click

Commenta

mmh ma gli alberi a camme sono smerpe stradali no? col profilo simile un po più spinto degli originali....

altrimenti il soft tuning non servea nulla....devi cambiare tutta la parte interna al motore...
              "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
              "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
              "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                mmh ma gli alberi a camme sono smerpe stradali no? col profilo simile un po più spinto degli originali....

altrimenti il soft tuning non servea nulla....devi cambiare tutta la parte interna al motore...
                Si si sono assolutamente pe un utilizzo stradale...

Commenta

Se te li dichiarano come stradali in teoria puoi montarli tranquillamente senza rifare la centralina. Sicuramente va (molto)meglio se lo fai.

Che profilo hanno?!
                  Vendo componenti e accessori C20XE Astra Calibra Corsa -> click
                  Vendo Astra GSi 1994 preparata e completamente rifatta con 1500km -> click

Commenta

Sto operando...
                  X