Ciao a tutti ragazzi sn nuovo...da poco ho comprato una testata x il mio motore e la sto preparando...oggi ho finito con la lucidatura a specchio dei condotti di scarico...li ho anche allargati di qualche millimentro x togliere tutte le imperfezioni e rendere tutto piu omogeneo...ora mi dovrò occupare dell'aspirazione...ho notato xò k nei condotti di aspirazione ce una scalanatura...a k serve??credo k sia x il flusso della benzina spruzzata dagli iniettori o sbaglio??come devo agire sull'aspirazione??posso eliminare la scalanatura e renderlo tutto omogeneo senza scalini??grazie in anticipo...p.s. tempo fa avevo aquistato anche un albero a camme... ha un'alzata di quasi 2 mm in più al mio...nn è quello della punto 75 xk la lavorazione è perfetta...ho visto le foto dei colombo e bariani ed è uguale...credo k lo monterò xo nn ho la puleggia regolabile...avrei problemi??se si quali?se avete qualche soluzione da darmi vi ascolto volentieri
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Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
Originariamente inviato da Money_White Visualizza il messaggioCiao a tutti ragazzi sn nuovo...da poco ho comprato una testata x il mio motore e la sto preparando...oggi ho finito con la lucidatura a specchio dei condotti di scarico...li ho anche allargati di qualche millimentro x togliere tutte le imperfezioni e rendere tutto piu omogeneo...ora mi dovrò occupare dell'aspirazione...ho notato xò k nei condotti di aspirazione ce una scalanatura...a k serve??credo k sia x il flusso della benzina spruzzata dagli iniettori o sbaglio??come devo agire sull'aspirazione??posso eliminare la scalanatura e renderlo tutto omogeneo senza scalini??grazie in anticipo...p.s. tempo fa avevo aquistato anche un albero a camme... ha un'alzata di quasi 2 mm in più al mio...nn è quello della punto 75 xk la lavorazione è perfetta...ho visto le foto dei colombo e bariani ed è uguale...credo k lo monterò xo nn ho la puleggia regolabile...avrei problemi??se si quali?se avete qualche soluzione da darmi vi ascolto volentieri
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
Ma dai quando mai ho tagliato le sedi valvole...non sono mica cretino...sui motori ho un pò di esperienza...cmq lavoro finito...ho allargato e lucidato i condotti di scarico poi ho allargato e sabbiato quelli di aspirazione lasciando la scalanatura dove ta l'iniettore...ora la porto a spianare e controllare la tenuta delle valvole...dopodiché si piazza tutto..secondo voi quanti cavalli avrò?albero a camme più spinto lavorazione testata e collettori in acciaio senza il catalizzatore...avete qualche altra idea x raggiungere più cavalli?
Ultima modifica di Money_White; 26-10-2009, 11:45.
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
ma nn avete capito un tubo...XD ho chiesto se le aveva tagliate xkè si fa, serve a creare una continuità oltre che aereodinamica anke volumetrica all'interno del condotto...ma evidentemente un dettaglio del genere ti era sfuggito.....XD
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
hai chiesto male....non si tagliano le sedi valvole.....si tagliano i guidavalvole!!!!!!!
lavoro prescritto anche dalla fiat sugli schemi del fire gr.n....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
Come le taglio le guide valvole??cmq quanti cavalli guadagno con tutta questa roba??p.s. ho messo la testata a pulire in benzina e acido x ultrasuoni...è uscita nuova nuova solo k l'acido ha ossidato un po l'alluminio e le sedi dove scorre l'albero a camme sono diventate un po porose...k gli succede???????mi sto un po preoccupando
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggiohai chiesto male....non si tagliano le sedi valvole.....si tagliano i guidavalvole!!!!!!!
lavoro prescritto anche dalla fiat sugli schemi del fire gr.n
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Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)
Originariamente inviato da Money_White Visualizza il messaggioCome le taglio le guide valvole??cmq quanti cavalli guadagno con tutta questa roba??p.s. ho messo la testata a pulire in benzina e acido x ultrasuoni...è uscita nuova nuova solo k l'acido ha ossidato un po l'alluminio e le sedi dove scorre l'albero a camme sono diventate un po porose...k gli succede???????mi sto un po preoccupando
cmq nn ti consiglio di fare il taglio del guida valvole....un motore a cui avevo fatto questo "taglio" della guida è durato poco....ho scoperto ke va fatto sl x motori molto preparati xkè il gudagno rispetto alla perdita di longevità del motore è minimo....tt qui...
in pratica la valvola senza un pezzo del guida valvole oscilla leggermente e consuma molto (a seconda anke di quanto spingi sull'acc) velocemente la sede dv la valvola fa battuta...di conseguenza trafila poi roba in compressione, quello ke senti è una perdita di potenza sull'apertura del gas....capisci che c'è qualcosa che nn va apri tt il motore e quano vedi la sorpresa ti chiedi cm possa essere successo...XD poi l'ho scoperto dopo...ihih
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