annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)

Ciao a tutti ragazzi sn nuovo...da poco ho comprato una testata x il mio motore e la sto preparando...oggi ho finito con la lucidatura a specchio dei condotti di scarico...li ho anche allargati di qualche millimentro x togliere tutte le imperfezioni e rendere tutto piu omogeneo...ora mi dovrò occupare dell'aspirazione...ho notato xò k nei condotti di aspirazione ce una scalanatura...a k serve??credo k sia x il flusso della benzina spruzzata dagli iniettori o sbaglio??come devo agire sull'aspirazione??posso eliminare la scalanatura e renderlo tutto omogeneo senza scalini??grazie in anticipo...p.s. tempo fa avevo aquistato anche un albero a camme... ha un'alzata di quasi 2 mm in più al mio...nn è quello della punto 75 xk la lavorazione è perfetta...ho visto le foto dei colombo e bariani ed è uguale...credo k lo monterò xo nn ho la puleggia regolabile...avrei problemi??se si quali?se avete qualche soluzione da darmi vi ascolto volentieri

Re: Elaborazione in casa motore fire 1.2 8v (fiat punto 2 seria)

Originariamente inviato da Money_White Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sn nuovo...da poco ho comprato una testata x il mio motore e la sto preparando...oggi ho finito con la lucidatura a specchio dei condotti di scarico...li ho anche allargati di qualche millimentro x togliere tutte le imperfezioni e rendere tutto piu omogeneo...ora mi dovrò occupare dell'aspirazione...ho notato xò k nei condotti di aspirazione ce una scalanatura...a k serve??credo k sia x il flusso della benzina spruzzata dagli iniettori o sbaglio??come devo agire sull'aspirazione??posso eliminare la scalanatura e renderlo tutto omogeneo senza scalini??grazie in anticipo...p.s. tempo fa avevo aquistato anche un albero a camme... ha un'alzata di quasi 2 mm in più al mio...nn è quello della punto 75 xk la lavorazione è perfetta...ho visto le foto dei colombo e bariani ed è uguale...credo k lo monterò xo nn ho la puleggia regolabile...avrei problemi??se si quali?se avete qualche soluzione da darmi vi ascolto volentieri
    hai tagliato anke le sedi valvole che sbucano nei condotti???

Commenta

non credo sia tanto ''ciuccio'' da aver allargato al sede valvola anche ...

cmq per la puleggia non serve regolabile, con un 8v una volta che hai messo in fase va benissimo la normale puleggia...
      http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
      http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
      http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Ma dai quando mai ho tagliato le sedi valvole...non sono mica cretino...sui motori ho un pò di esperienza...cmq lavoro finito...ho allargato e lucidato i condotti di scarico poi ho allargato e sabbiato quelli di aspirazione lasciando la scalanatura dove ta l'iniettore...ora la porto a spianare e controllare la tenuta delle valvole...dopodiché si piazza tutto.. secondo voi quanti cavalli avrò?albero a camme più spinto lavorazione testata e collettori in acciaio senza il catalizzatore...avete qualche altra idea x raggiungere più cavalli?
        Ultima modifica di Money_White; 26-10-2009, 11:45.

Commenta

ma nn avete capito un tubo...XD ho chiesto se le aveva tagliate xkè si fa, serve a creare una continuità oltre che aereodinamica anke volumetrica all'interno del condotto...ma evidentemente un dettaglio del genere ti era sfuggito.....XD

Commenta

hai chiesto male....non si tagliano le sedi valvole.....si tagliano i guidavalvole!!!!!!!

lavoro prescritto anche dalla fiat sugli schemi del fire gr.n
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Come le taglio le guide valvole??cmq quanti cavalli guadagno con tutta questa roba??p.s. ho messo la testata a pulire in benzina e acido x ultrasuoni...è uscita nuova nuova solo k l'acido ha ossidato un po l'alluminio e le sedi dove scorre l'albero a camme sono diventate un po porose...k gli succede???????mi sto un po preoccupando

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                hai chiesto male....non si tagliano le sedi valvole.....si tagliano i guidavalvole!!!!!!!

lavoro prescritto anche dalla fiat sugli schemi del fire gr.n
                si giusto i guida valvole....XD

Commenta

Originariamente inviato da Money_White Visualizza il messaggio
                  Come le taglio le guide valvole??cmq quanti cavalli guadagno con tutta questa roba??p.s. ho messo la testata a pulire in benzina e acido x ultrasuoni...è uscita nuova nuova solo k l'acido ha ossidato un po l'alluminio e le sedi dove scorre l'albero a camme sono diventate un po porose...k gli succede???????mi sto un po preoccupando

cmq nn ti consiglio di fare il taglio del guida valvole....un motore a cui avevo fatto questo "taglio" della guida è durato poco....ho scoperto ke va fatto sl x motori molto preparati xkè il gudagno rispetto alla perdita di longevità del motore è minimo....tt qui...
                  in pratica la valvola senza un pezzo del guida valvole oscilla leggermente e consuma molto (a seconda anke di quanto spingi sull'acc) velocemente la sede dv la valvola fa battuta...di conseguenza trafila poi roba in compressione, quello ke senti è una perdita di potenza sull'apertura del gas....capisci che c'è qualcosa che nn va apri tt il motore e quano vedi la sorpresa ti chiedi cm possa essere successo...XD poi l'ho scoperto dopo...ihih

Commenta

Meno male k nn le ho gia tagliate...XD

Commenta

Sto operando...
                    X