annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualche cavallo in più per la MG ZR 105

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualche cavallo in più per la MG ZR 105

Quali modifiche posso apportare alla mia MG ZR 105 per avere un po' più di grinta sopprattutto ai bassi regimi?
    Ho già installato un filtro conico J&R e sono in attesa (appena avrò finito di pagare la macchina...) di montare lo scarico proposto dalla Supersprint.
    C'è qualcuno specializzato nell'elaborazione delle centraline MG-ROVER in Friuli?
    La sostituzione degli alberi a camme produce buoni effetti?

Ciao e grazie

Matteo

Re: Qualche cavallo in più per la MG ZR 105

Messaggio originariamente postato da Matteo Maz
    Quali modifiche posso apportare alla mia MG ZR 105 per avere un po' più di grinta sopprattutto ai bassi regimi?
    Ho già installato un filtro conico J&R e sono in attesa (appena avrò finito di pagare la macchina...) di montare lo scarico proposto dalla Supersprint.
    C'è qualcuno specializzato nell'elaborazione delle centraline MG-ROVER in Friuli?
    La sostituzione degli alberi a camme produce buoni effetti?

Ciao e grazie

Matteo
    le cose ke monti producono l'effetto opposto rispetto a quello ke vuoi ottenere
    se metti filtro a cono e scarico(soprattutto se è completo)perdi notevolmente di coppia a bassi regimi, x il semplice motivo che il tuo motore non "riempie" abbastanza, anke x il ridotto volume della camera di scoppio
    guarda ke è un 1400 103cv
    ciò significa che il motore lavora in alto gia di per sè

se vuoi migliorare l'erogazione sicuramente devi rimappare, potresti montare iniettori maggiorati, se vuoi ottenere un risultato incline alle tue richieste attento, quando rimappi a non fare in modo che per ottenere quei cv "elettronici" in più devi tirare le marce fino al buco del xxxx x intenderci.
    con l'albero a camme questa situazione si accentua

stai attento a non fare cxxxxxx...

un mio amico vuole sapere come è la car xkè è orientato su questo acquisto

ciaaaaaooooo
    tanto va la gatta al largo ke prima o poi affoga

Commenta

MG ZR 1400 16V

La ZR 1400 16V è ottima dal lato della tenuta di strada grazie ai grandi cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Sport nella misura di 205/45 (di serie la 1400 monta dei 16").Anche le sospensioni sono buone dato che usano ammortizzatori Delphi a doppio effetto, morbidi in caso di pavè cittadino e più rigidi in caso di botte secche. Da notare che anche la scocca è irrigidita rispetto alla Rover 25 dalla quale deriva. Comunque per essere una macchina di serie esce praticamente già kittata dalla casa produttrice.Esteticamente è molto bella e non passa certo inosservata.
      Il motore è solo 1400 ma se si tirano le marce gira abbastanza bene.
      L'unica nota dolente sono i consumi, un po' elevati considerando la cubatura del motore.
      Ciaooo.

Commenta

beh fai conto che se non ci tiri riesci a fare anche i 12-14
        edit - non sono consentiti link a carattere commerciale nella sign

Commenta

non è detto che con le cam ti si sposta tutto più in alto, dipende dalla nuova fasatura... guarda per esempio la rullata della mia macchina con cam riprofilate (solo lato aspirazio)...
          Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
          IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

io ho provato la zr 105 di un mio amico con i cerchi da 16 con 205/50 mi sembra..... in salita in due faceva fatica a salire in terza, quando io nella stessa salita metto la 4 .. ste gomme son tropp grosse.. e secondo me il tipo di carrozzeria con il grosso alettone penalizza le prestazioni...

Commenta

sei friulano???

evvai!!!!!!!!!

cmq prova da giust a fontanafredda prepara macchine da rally!
              Arruolatevi qui!

-Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°01 membro pordenonese

Commenta

Originariamente inviato da Em@84
                io ho provato la zr 105 di un mio amico con i cerchi da 16 con 205/50 mi sembra..... in salita in due faceva fatica a salire in terza, quando io nella stessa salita metto la 4 .. ste gomme son tropp grosse.. e secondo me il tipo di carrozzeria con il grosso alettone penalizza le prestazioni...
                Infatti la ZR 105 in prestazioni è molto penalizzata dai gommoni...conosco uno che ce l'ha e fatica a superare i 180, infatti io vedo meglio dei cerchi da 15 e gomme da 195 dato che l'assetto è il suo forte si può risparmiare sulle gomme
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
                  Infatti la ZR 105 in prestazioni è molto penalizzata dai gommoni...conosco uno che ce l'ha e fatica a superare i 180, infatti io vedo meglio dei cerchi da 15 e gomme da 195 dato che l'assetto è il suo forte si può risparmiare sulle gomme

guarda che dipende anche dalla rapportatura del cambio...
                  Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
                  IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

Per guadagnare ai bassi sono buoni i collettori 4-2-1,l'unico problema è che in fondo ai collettori credo ci sia un piccolo pre-catalizzatore non so se però l'inquinamento salga a motore già caldo,penso serva solo a motore appena acceso.

in effetti avevo pensato anche io una volta di mettere gomme più piccole,la macchina dovrebbe andare molto di più,però ci ripenserò seriamente quando sarà ora di cambiare le gomme...
                    Cmq i 180 non li supera x questioni aerodinamiche più che per gommatura mi sa...
                    anche la rover 25 dichiara la stessa velocità con metà gommatura.

Ciao
                    cpt
                    MG ZR Club Italia
                    A.S.T.O.I.O.T.F. associazione spontanea tutela orecchie "io odio Tiziano Ferro"
                    The gods made heavy metal and they saw that it was good!
                    Ad oggi ho fatto affari con Heavymachinegun e lo referenzio caldamente!

Commenta

Sto operando...
                    X