ciao a tutti..tra poco vorrei elaborare la mia auto..vorrei sapere quali pezzi mi consigliate..e in particolare vorrei sapere quale scarico è migliore,quello con il downpipe con catalizzatore o senza e quali sono le differenze...se comporta problemi con la centralina ecc... vi ringrazio in anticipo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
soft tuning alfa mito 155 cv t-jet
Comprimi
X
-
Re: soft tuning alfa mito 155 cv t-jet
ho gia lavorato abbastanza sul 1,4 tjet della MiTo.
Ciò che mi sento di consigliarti è:
-scarico con kat 200celle;
-filtro aria a pannello (no CDA o simili);
-ed infine una buona mappatura;
In questo modo dovresti raggiungere agevolmente la soglia dei 175-180cv con un buon margine di affidabilità.
-
Originariamente inviato da sphinx90 Visualizza il messaggiociao a tutti..tra poco vorrei elaborare la mia auto..vorrei sapere quali pezzi mi consigliate..e in particolare vorrei sapere quale scarico è migliore,quello con il downpipe con catalizzatore o senza e quali sono le differenze...se comporta problemi con la centralina ecc... vi ringrazio in anticipo
Commenta
-
l'ho comprata ad agosto..so della garanzia infatti non voglio farlo subito..xo intanto vorrei cominciare a comprare i pezzi...comunque qual'è lo scarico migliore???ragazzon o supersprint???e x quanto riguarda il catalizzatore ke differenza c'è tra quello supersprint ke ce l'ha sul downpipe e quello del ragazzon ke ce l'ha all'inizio del centrale??se metto uno di questi due ci sono problemi con la centralina come la spia del motore ecc..???
Commenta
-
bel quesito quello fatto da sphinx.....perchè tutti consigliano lo scarico dotato di catalizzatore (molto costoso) e non quello senza???sò che senza andrebbe in protezione la centralina..ma sò che forniscono l emulatore per evitare che tutto ciò succeda...quali sono i vantaggi del 200 celle e i vantaggi del downpipe libero???Originariamente inviato da honda9500girivtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.
Commenta
-
con il 200celle c'è meno perdita ai bassi, scatalizzando guadagni in alto ma sotto è un pochino morta. si guadagnava molto scatalizzando sui motori turbo old style invece sui motori turbo di nuova generazione meglio un 200celle per stare nei limiti di emissioni o se vogliamo esagerare anche un 100celle ma lì già stiamo fuori
Commenta
-
Io rimango dell'idea che per una resa seria del turbo benzina, senza guardare le leggi, E' SEMPRE MEGLIO SCATALLIZARE DEL TUTTO e rimappare subito dietro, dando cosi alla turbina un po' di respiro.... se mappi per bene e scatallizzi guadagni in tutto l arco dei giriBMW 535D M-Sport272hp----->330hpMuletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp TeknaLe mie ex BimbeSeat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp
Commenta
-
bè alla fine se l auto perdesse poco ai bassi per acquistare agli alti....alla fine sticazzi.....risparmi sembre il costo del catalizzatore (chè è alto)......l unico problema è sapere con sicurezza se danno un emulatore e se funziona altrimenti andrebbe in recovery la centralina e sarebbe un bel macello..Originariamente inviato da honda9500girivtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.
Commenta
-
Originariamente inviato da MoH Visualizza il messaggiocon il 200celle c'è meno perdita ai bassi, scatalizzando guadagni in alto ma sotto è un pochino morta. si guadagnava molto scatalizzando sui motori turbo old style invece sui motori turbo di nuova generazione meglio un 200celle per stare nei limiti di emissioni o se vogliamo esagerare anche un 100celle ma lì già stiamo fuori
Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggiopuo sempre dire che ha fatto fare un aggiornamento....
E poi gli aggiornamenti te li possono fare solo in officina autorizzata...---------------------------------------------------
...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"
Commenta
Commenta