annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini One diesel Turbina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini One diesel Turbina

Salve a tutti gli appassionati,mi chiamo Carlo e sono nuovo in questo forum, possiedo una mini one diesel 90 cv con alcune elaborazioni, ma volevo pareri da voi esperti riguardo la sostituzione del turbo con uno di maggiore dimensione, tarature varie, eliminazioni Egr ecc ecc.....spero di trovare buone discussioni interessanti e utili.....

Re: Mini One diesel Turbina

mini diesel 90cv non so se esistono... cmq rimappa.... sostituire la turbina cosi a priori mi pare presto.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

si esistono..
      è la vecchia versione..
      l'unico commento sensato che mi viene, scusami mastercustom, è: proprio alla one D devi cambiare turbo?
      non è un gran motore per l'elaborazione
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

ma la vecchia versione col 1.4 toyota non faceva 75CV?

mi correggo, ho visto che oltre al 75CV esisteva pure quello da 88CV
        Ultima modifica di UcicC; 05-11-2009, 11:01.
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

il vecchio motore d4d toyota da 75 cv è lo stesso della nuova yaris 90 cv, cambia nella sostanza solo la turbina a geometria variabile e la centralina edc16 anziche edc15

è un buon motore, una bel gioello di tecnologia quando usci nel 2002; completamente in alluminio, pressione del rail di 1600bar e centralina e iniettori che effettuano fino a 5 iniezioni di gasolio.. in pratica il multijet di concezione toyota, prodotto ben prima del 1.3 mjt fiat

da originale è un po' abbottonato, sopratutto sulla mini dove il peso incide di più sulle prestazioni; ma può essere una discreta base per un elaborazione fino a 120/130 cv affidabili cambiando solo turbina ed intercooler
          Io sulla mia yaris ho intenzione di montarci una garrett gt1548 con IC maggiorato oppure ad acqua

frizione e cambio sono molto resistenti, l' IC e la turbina, per favorire cnsumi bassissisimi e una guidabilità migliore a bassi regimi, sono decisamente piccoli..

da mappatoa arriva tranquillamente tra i 95 e i 100 cv, l' erogazione diventa più corposa fino a 3500 giri, poi muore un po' fino ai 4500, è un 8valvole è il meglio lo dà proprio in basso
          Yaris 2002 D4D

Commenta

3n20 ti ringrazio vivamente delle nozioni, mi stupisce che chi non sa che esista la versione da 90 cv, possa rispondere a questo post, tu sembri pratico, io ho possibilita' di rimappare la centralina in qualsiasi modo, quello che mi interessa di preciso e' il tipo di turbina da poter sostituire, l'intercooler, e a chi rivolgermi per questo intervento, ti ringrazio , prego chi non e' competente di non risp come prima, perche' non ha senso chi scrive tanto per dire, se poi non sa' nemmeno di che macchina si tratta e se esiste o meno la versione 90 cv, grazie

Commenta

No perditempo
              Un pò di umiltà e di rispetto, Novizio!!!
              [

Commenta

Esatto stellario, io non rispondo a un post se non son documentato al riguardo, questo pke' mi interessa realmente elaborare la macchina, senza incorrere in spiacevoli disguidi tecnici, per questo preferirei avere pareri e consigli da chi veramente sa quel che dice, penso il forum serva anche a questo, mi son iscritto proprio per questi motivi, e non per sentirmi dire addirittura se esiste o meno la 90 cv, o perche' cambiare turbo ad una macchina con poche prestazioni, tutto qua'.....poi novello o meno penso cambi poco il succo della questione

Commenta

Originariamente inviato da Mastercustom Visualizza il messaggio
                  Esatto stellario, io non rispondo a un post se non son documentato al riguardo, questo pke' mi interessa realmente elaborare la macchina, senza incorrere in spiacevoli disguidi tecnici, per questo preferirei avere pareri e consigli da chi veramente sa quel che dice, penso il forum serva anche a questo, mi son iscritto proprio per questi motivi, e non per sentirmi dire addirittura se esiste o meno la 90 cv, o perche' cambiare turbo ad una macchina con poche prestazioni, tutto qua'.....poi novello o meno penso cambi poco il succo della questione
                  su questo forum,se non hai una macchina che con 2 cazzate prende 80cv...in molti ti consiglieranno di lasciare stare...
                  a volte pero' non e' detto che si sbaglino...
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

quelli che dicono cosi sotto al cofano hanno tutto fumo e niente arrosto

Commenta

Sto operando...
                    X