annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubaizoni Intercooler...inox o gomma?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubaizoni Intercooler...inox o gomma?

Hola...dovrei iniziare a montare l intercooler su una 206 1.4 hdi,un dubbio però mi affligge...tubazioni in gomma o acciaio??
    Teoricamente molti usano l'acciaio,ma nel mio caso,i miei tubi sarebbero molto vicini tra loro,passerebbero sotto i tubi del servosterzo ad una distanza uno dal altro di circa 1 cm,e non vorrei che il calore generato dal tubo di uscita turbina,mi vada a scaldare quello in uscita dall' Intercooler,rendendo inutile quest'ultimo. Ultimamente tocco spesso il tubo in gomma che collega il compressore al collettore,e nonostante ci passino un centinaio di gradi,più di tanto ( esternamente ) non si scalda.

Lavoro in officina,e so che l acciaio ha una buona resistenza termica,si scalda in fretta,ma a sua volta si raffredda anche i fretta,ma il mio problema è quanto calore genera esternamente...qualcuno sà consigliarmi?? Grazie..

I tubi i sarebbero qualli in rosso,in quel punto li mi sarebbe molto utile usare l inox,in quanto lo spazio è poco e i tubi ci passano a malapena,se faccio tutti in gomma,il diametro dei tubi sarebbe 63 mm,e sarei costretto a spostare i tubi del servosterzo,cosa che vorrei evitare...

Re: Tubaizoni Intercooler...inox o gomma?

in acciaio li sagomi meglio evitando strozzature e spigoli non desiderati.......senza contar eil vantaggio in termini di fluidità interna........comunque agli estremi di ogni tubazione un minimo di raccordo in gomma/silicone ti serve........

ciao.

Commenta

ma può esse che ci siano anche di alluminio ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Alluminio ci avevo pensato anche io..ma non so se conviene,io nn ho mai visto nessuno..

cmq sì,i manicotti li faccio in gomma o silicone..l unico problema è il calore che genera esternamente...

Commenta

ma quelli siliconici son fatti a posta .... non penso avrai mai problemi , cioè su un piccolo 1400 turbo ...
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

li fai di inox e li rivesti con "pellicola refrattaria", isolante, o roba simile...

Commenta

Originariamente inviato da cazola Visualizza il messaggio
              li fai di inox e li rivesti con "pellicola refrattaria", isolante, o roba simile...
              Sarebbe quella pellicola"cromata"?? Ho notato che anche l interno del cappuccio che ricopre la turbina è rivestita con quel materiale..

Commenta

o con le fasce ke usano per coprire i collettori!

Commenta

Originariamente inviato da kamikaze_wrc Visualizza il messaggio
                  Sarebbe quella pellicola"cromata"?? Ho notato che anche l interno del cappuccio che ricopre la turbina è rivestita con quel materiale..
                  in teoria si!

Commenta

falli in acciaio, che riesci a sagomarli meglio ed eviti di spostare tubi e tubicini già presenti.
                    .

W L'AUTOBAHN
                    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Sto operando...
                    X