annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema servo sterzo elettrico PUNTO !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema servo sterzo elettrico PUNTO !

salve ragazzi è la seconda volta che mi succede in un mese, quando prendo una buca molto profonda ( qui a pescara è pieno ) mi si accende la spia del servosterzo e il servo si disattiva, ma basta spegnere la macchina e tutto torna normale. ho letto su internet che puo essere un problema di saldature, relè ma io di elettronica ne capisco poco...
    a voi è captata una cosa del genere ? che posso fare ? se vado dal meccanco mi dirà sicuramente che è da cambiare il motorino la scatola ecc ecc e soldi e soldi......

Re: problema servo sterzo elettrico PUNTO !

molto probabilmente hai i due relè interni che incominciano a dare problemi, dalle parti mie il servo della fiat si può tranquillamente revisionare e torna tutto come nuovo.
    prova a chiedere a qualche elettrauto, di solito loro fanno questo tipo di operazioni, se sono in grado di sistemarlo.
    PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

spesa media per revsionarlo ?

Commenta

nente ?????

Commenta

scusa il ritardo
          dalle mie parti max 150 euri
          PRESIDENTE CLOWN RACE

Commenta

se non hai ancora risolto con il motorino del tuo servo contattami in pm che vediamo se posso aiutarti.
            ciao

Commenta

oggi ho chiesto ad un po di eettrauto e mi hanno detto TUTTI ( 5 ) che non revisionano i pezzi e che al massimo possono ordinarmene uno gia revisonato... andando a spendere dai 300 in su. per adesso lo lascio così che ancora funziona.
              ma qualcuno sa spiegarmi perchè si disattiva solo quando prendo una buca ? qual è il meccanismo che lo fa dsattivare ?

Commenta

Ciao...posso aiutarti io...ho avuto lo stesso problema sulla mia stilo...Allora...il servo montato dalla tua punto si chiam EPS (elettronic power steering), è un motore elettrico collegato al piantone di sterzo che appunto "gira" il volante.
                Bene, tale sistema è stato introdotto da fiat, ma oggi è largamente utilizzato e porta non pochi problemi.
                Esso, infatti è molto comodo, ma comporta notevole sforzo da parte del motore stesso...e con il tempo capita che o qualche saldatura "fredda" lasci passare meno corrente e va in blocco, oppure si incollino i relè di comando.
                Vedrai che il difetto sarà sempre più frequente.
                Il perchè il difetto compare nelle buche è facilmente deducibile...perchè quando prendi una buca, essa cmq tende a farti sbandare l'auto e tu con le mani lo tieni fermo nella posizione impostata, quindi il motorino cmq lavora!!!
                Per farlo durare tanto è necessario avere sempre la convergenza OK, pression gomme ok, ed utilizzare il city solo quando è veramete necessario.
                ATTENZIONE io ti invito a ripararlo subito...a me si è inchiodato un paio di volte creandomi notevole pericolo (in curva in auostrada a 130), in quanto praticamente viene a mancare ogni tipo di assistenza e il volante diventa un macigno...(immagina di dover schivare un auto o un pedone...)...
                Per il prezzo che ti hanno chiesto, io ti dico che quì a napoli, ti danno un piantone intero revisionato con garanzia di un anno a circa 300 euro...
                ...follow me...if you can!!!
                Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

ragazzi ho una novtà !!! finalmente sono andato dal meccanico a fare la diagnosi, ed è apparso un errore al piantone dello sterzo... spesa 350€
                  anche se non dice che tipo di errore sia mi ha detto che cambiare il pezzo costa tanto.
                  voi che ne dite ? si trova qualcosa di revisionato o usato a di meno ? sennò devo chiedere a babbonatale se me lo porta il 25

Commenta

è il classico sensore di coppia sul piantone
                    entra nella "grande famiglia" MULTIJET
                    clikka
                    http://www.mjet.it/forum

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

Sto operando...
                    X