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PUNTO GT: elaborazione seria.

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  • PUNTO GT: elaborazione seria.

    un mio amico meccanico Fiat deve "aiutare" un altro nostro amico... con una GT 3a serie (1999)...

    il progetto è abbastanza serio e macchinoso....

    l'idea è quella di portare la cilindrata a 1600cc e cambiare turbina...

    insieme al mecca e al tipo abbiamo pensato a lungo... arrivando ad alcune conclusioni base... allora...

    - motore Lancia Delta 1.6 HF Turbo (revisionato, alleggerito e lavorato in ogni parte)
    - cambio originale Punto GT o Lancia Delta 1.6 HF
    - testa monoalbero originale Punto GT o Tipo 1.6 i.e.
    - turbina T25 by Turmax
    - mappa by Turmax

    (tralasciamo scarico, filtro e "accessori" che già ci sono)

    ... la cosa non è semplice... anche xè non ho bel presente il motore della delta..... (disposizione condotti di aspirazione, scarico (se "davanti" o "dietro"), manicotti vari, intercooler ecc ecc..) ... però il progetto è affascinante...

    voi che dite? Che ne pensate?
    Ultima modifica di Vex; 23-08-2002, 12:28.
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

  • #2
    Ciao Vex, il progetto di trasformare la GT in un 1600cc è sicuramente il top per il tipo di auto!
    Vista la tua competenza sulla piccola torinese credo che non hai bisogno di sentirtelo dire......ho avuto modo di vedere in azione alcune point1600 e ti posso dire che merita ver la pena,se non mancano i money il tuo amico avrà di che divertirsi!
    Il propulsore migliore da adottare credo sia quello della tipo 1.6 anche per i costi(c'era un articolo nella posta di elaborare sul num.di luglio/agosto).
    Dellorto&Mikuni lover cambia getto president!
    Della PuntoGt mi è restato e sono in vendita:2 DISTANZIALI ATTACCO FIAT DA 20mm,BULLOCK PER PUNTO GT.fateve avanti

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    • #3
      Che Animale che viene !
      JTD POWER
      Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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      • #4
        Vai con il basamento dell'Alfa 1800 cc. Stessi attacchi e solo poche modifiche per montare la testa 8V.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #5
          Vex se ti serve un mio amico in Valcamonica ha proprio una delta HF turbo........se ti interessa.
          MeccanicoVoncione:Presidente

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da Ice71
            Vai con il basamento dell'Alfa 1800 cc. Stessi attacchi e solo poche modifiche per montare la testa 8V.
            Ice...
            sei sicuro?
            Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
            Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
            Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
            Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
            - no comment -

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            • #7
              si... è sicuro....

              allora.......

              - basamento 1.8 alfa (ex 145/146)
              - testa 8v lavorata (camere da 1400cc a 1800cc)
              - pistoni stampati
              - valvole
              - T3

              mh...
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Vex
                si... è sicuro....

                allora.......

                - basamento 1.8 alfa (ex 145/146)
                - testa 8v lavorata (camere da 1400cc a 1800cc)
                - pistoni stampati
                - valvole
                - T3

                mh...
                Porca miseria... alla faccia della point Gt... quasi quasi me la compro pure io! gli incrementi di cilindrata mi stanno particolarmente a cuore
                - - - Cristian - - -
                www.fordpumaclub.it - FORUM

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                • #9
                  si si... ma bisogna fare due conti....

                  o si "risparmia" e si fa un 1.4 serio (T25 + tutto, senza aprire il motore: 200cv)

                  oppure si passa per il "compromesso": 1600cc (250cv).... ma non è il massimo

                  fino ad arrivare alle cose "toste": 1800cc (T3 + tutto di tutto: 300cv)

                  ma si spende parecchio...
                  soprattutto nei pezzi e nelle lavorazioni (monoblocco, T3, testa, valvole... alleggerimenti, lavorazioni varie...)
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                  Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                  Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                  - no comment -

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                  • #10
                    Io ragazzi ho deciso di fare un 1.4 cc serio...

                    - pistoni stampati

                    - albero a camme

                    - turbina T25

                    - overboost

                    - pop-off

                    - centralina

                    - intercooler

                    - scarico completo ragazzon

                    - filto BMC CDA

                    pressione 1.2 bar...non alta ma spero si faccia sentire.

                    Spero proprio di raggiungere i 200 cavalli!!!!
                    --->VENDO PUNTO GT!!!<---

                    COSWORTH?CLICCA--->1° CLUB UFFICIALE ITALIA & IL FORUM

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