un mio amico meccanico Fiat deve "aiutare" un altro nostro amico... con una GT 3a serie (1999)...
il progetto è abbastanza serio e macchinoso....
l'idea è quella di portare la cilindrata a 1600cc e cambiare turbina...
insieme al mecca e al tipo abbiamo pensato a lungo... arrivando ad alcune conclusioni base... allora...
- motore Lancia Delta 1.6 HF Turbo (revisionato, alleggerito e lavorato in ogni parte)
- cambio originale Punto GT o Lancia Delta 1.6 HF
- testa monoalbero originale Punto GT o Tipo 1.6 i.e.
- turbina T25 by Turmax
- mappa by Turmax
(tralasciamo scarico, filtro e "accessori" che già ci sono)
... la cosa non è semplice... anche xè non ho bel presente il motore della delta..... (disposizione condotti di aspirazione, scarico (se "davanti" o "dietro"), manicotti vari, intercooler ecc ecc..) ... però il progetto è affascinante...
voi che dite? Che ne pensate?
il progetto è abbastanza serio e macchinoso....
l'idea è quella di portare la cilindrata a 1600cc e cambiare turbina...
insieme al mecca e al tipo abbiamo pensato a lungo... arrivando ad alcune conclusioni base... allora...
- motore Lancia Delta 1.6 HF Turbo (revisionato, alleggerito e lavorato in ogni parte)
- cambio originale Punto GT o Lancia Delta 1.6 HF
- testa monoalbero originale Punto GT o Tipo 1.6 i.e.
- turbina T25 by Turmax
- mappa by Turmax
(tralasciamo scarico, filtro e "accessori" che già ci sono)
... la cosa non è semplice... anche xè non ho bel presente il motore della delta..... (disposizione condotti di aspirazione, scarico (se "davanti" o "dietro"), manicotti vari, intercooler ecc ecc..) ... però il progetto è affascinante...

voi che dite? Che ne pensate?
Commenta