Sarebbe possibile installare la 5 della punto GT nella mia sporting???...magari recuperando i pezzi in ferro vecchio
SCIROCCO BLACK PEARL 1.4 TSI - 160HP
C.D.P.:.::ClubDeiPalestrati::..MembroPompato N°9 S.o.S--Sempre--Ovunque--Sbrase--S.o.S ..:Inventore del BIMBO GAIO BEGHELLI:.. & SOSTENITORE DEL SIMBA WEDA WE A.A.R.S.Associazione Anti Ragazze Suore=== ARINO GIOCA IL JOLLY ===....se lei dice "aiii" e tu capisci "daiiii" mandami un PM
Non credo.... la Gt e la Sporting hanno un cambio completamente differente... a meno che tu non abbia la Sporting 1600...
Tra l'altro la differenza tra le due stà tutta nel rapporto di riduzione finale (coppia conica); quindi cambiando solo la 5° non risolveresti niente.
L'unico sistema è rivolgerti ad un preparatore e montare un rapporto speciale realizzato appositamente per la tua auto.
Ciauz
My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
sigpic
Se metti una quinta troppo lunga rischi di non avere coppia per fare aumentare i giri vicino al regime max e rischi altresi` di perdere velocita` invece di guadagnarla.
Hai presente la 6 della Viper? Ecco...
L`hanno messa cosi` lunga per evitare di avere il motore sempre in tiro e nonostante sia un 8000cc in 6 marcia perde quasi tutta la spinta.
E` giusto anche quello che dice MrTurbo...comunque se l`auto non e` elaborata eccessivamente una 5 piu` lunga a mio avviso e` inutile.
Si ma il tuo e` un 1800 e il suo un 1200... e provando la sporting devo dire che il cambio mi pare piu` azzeccato di quello della GT.... chiamasi "senno di poi".
Anche sulla mia 75 2.0 ts ci starebbe una 5a un po' più lunga, va bhe che ormai la uso quasi solo per andare al lavoro e non sento più il caso di farlo però è impressionante il numero dei giri che arriva quando è lanciata. Zona rossa e panico messe assieme!! Il mio amico ha una 155 1.8 e una volta in autostrada stavamo correndo un pochino e quando mi si è messo in scia, era già a manetta, la macchina gli ha strattonato subito. Subito ha pensato ad una rottura e poi si è resto conto di essere al limitatore.
Commenta