annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spinotto Titanio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spinotto Titanio

Originariamente inviato da Rosso Alfa Visualizza il messaggio
    Si Keiichi,é vero che puoi togliereanche 100g da una biella,ma ai fini dell'equilibratura delle masse alterne non é che puoi togliere 100g da dove ti pare dalla biella...al limite,dato che vuole togliere peso dalla zona del pistone o spinotto,può fresare la zona squadrata sul piede di biella,sempre se c'é dato che non ha specificato di che bielle si tratta...
    no alfa....io non ho mai parlato di lavorare le bielle originali...
    siamo matti?da quelle originali mai toglierai 100g...
    io parlavo di bielle serie ad h rovesciato
    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da collezionista Visualizza il messaggio
      allora visto che devo recuperare poco, non ha senso calare mezzo motore per recuperare una 10 g, inoltre, calcolonado già lo stress di un pistone maggiorato, non ha proprio senso andare a recuperare da la biella, magari studiata e proggettata per un cilindrata minore!

Cmq nessuno ha esperienza dirette su i spinotti in titanio?
      proprio per quanto riguarda la tua prima frase che io baderei ad altro di piu sostanziale..
      poi, non puoi parlare di stress del pistone..
      è maggiorato e forgiato percio supporta molto piu stress..cio che ora conta è la biella, anche perche con il pistone forgiato e maggiorato l'rc aumenta(non credo la testa pistone sia identica all'originale) e cio che soffre di piu è la biella, spinta verso il basso da una maggior forza!
      ecco perche ti consiglio di badare a loro, invece che allo spinotto..
      capito?

ti rifaccio la domanda, che pistoni sono?su che moto li monti?
      Ultima modifica di Keiichi28; 25-11-2009, 12:57.
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

invece no, visto che adottando anche valvole maggiorate, il pistone in testa già subirà una bella scassata ulteriore ;-)

Commenta

il titanio,offre vantaggi a livello di peso,ma non ha la durata dell'acciaio,è usato sui motori,ma quasi esclusivamente su motori da corsa,dove la revisione avviene a intervalli brevissimi,e tra l'altro oltre ad essere costoso come materiale,è altrettanto costosa la lavorazione,
          ma scusa fai lavorare gli spinotti originali come si faceva un tempo,cioè a cono,si lavora la parte interna dello spinotto al tornio,
          Avevo intenzione di fare dei spinotti in titanio per pistoni da 67mm, per recuperare del peso, volevo sapere se con una misura approssimativa di 42 mm, larghezza di 13 e spessore di 8 mm, alla fine potessi rischiare la rottura, visto che nell'utilizzo del titanio per spinotti, ho sentito pareri contrastanti.
          Sapete chi è che lavora il titanio? magari nello specifico per ricambi x moto.
          Grazie

Commenta

Avevo intenzione di fare dei spinotti in titanio per pistoni da 67mm, per recuperare del peso, volevo sapere se con una misura approssimativa di 42 mm, larghezza di 13 e spessore di 8 mm, alla fine potessi rischiare la rottura, visto che nell'utilizzo del titanio per spinotti, ho sentito pareri contrastanti.
            Sapete chi è che lavora il titanio? magari nello specifico per ricambi x moto.
            Grazie
            impossibile da dire
            ci vorrebbero una marea di dati e fare delle simulazioni
            il titanio è lavorato da chiuque lavori gli altri materiali, tuttavia è un prodotto molto delicato e soggetto a revisione frequente

prova a sentire chi ti ha venduto i pistoni, magari hanno gia un kit piu leggero

Commenta

Sto operando...
            X