annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione audi TT 1.8tfsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaborazione audi TT 1.8tfsi

Se volessi andare oltre la solita elaborazione: scarico/aspirazione/mappatura cosa mi consigliate per la mia TT 1.8tfsi?
    intendo non molto oltre, senza aprire il motore che è nuovo xò guadagnando qualche altro cavallo!
    premetto che ancora non ho istallato niente ma vorrei avere le idee chiare prima di iniziare a comprare i pezzi!!

ps:con l'elaborazione scarico/filtro/centralina sarebbe il caso di maggiorare l'intercooler? ci guadagnerei potenza e affidabilità?

grazie x l'aiuto ragazzi, se potete rispondetemi più dettagliatamente possibile, non sono espertissimo ma nemmeno un incompetente in materia!!
    "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Re: Elaborazione audi TT 1.8tfsi

Se l'auto è nuova lassa perdere e aspetta che finisca la garanzia....
    Invece se è già scaduta/te ne freghi fai scarico completo + mappa + filtro
    Se vuoi prendere ancora più cavalli... scarico + filtro + intercooler + turbo maggiorato + mappa
    SONO UN SANTO
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

come dice sopra t16 aspetta il termine della garanzia..
      io sui 2.0 ci monto per lasciarli perfetti ed affidabili, andando oltre i soliti scarico, filtro e rimappa: k04 s3, intercooler s3 e pompa benzina modificata..
      lo stesso, secondo me, lo puoi fare con la tua..
      altrimenti si passa per vie artigianali..
      Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
      Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

secondo me se non hai ancora messo mano su niente, sarebbe idoneo da parte tua intervenire a piccoli passi, non per qualcosa, ma pure per rendersi conto dei vari step cosa comportano; io inizierei con scarico aspirazione rimappa; poi penserei ad altro.
        .

W L'AUTOBAHN
        DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
          secondo me se non hai ancora messo mano su niente, sarebbe idoneo da parte tua intervenire a piccoli passi, non per qualcosa, ma pure per rendersi conto dei vari step cosa comportano; io inizierei con scarico aspirazione rimappa; poi penserei ad altro.
          come sei saggio
          non posso far altro che quotarti!un passo alla volta..

Commenta

Originariamente inviato da Keiichi28 Visualizza il messaggio
            come sei saggio
            non posso far altro che quotarti!un passo alla volta..
            sono un'Enciclopedia di vita
            .

W L'AUTOBAHN
            DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

sono un'Enciclopedia di vita
              addirittura?

Commenta

ma il turbo k04 delle s3 andrà bene sulla 1.8 anche essendo progettato x la 2.0?? non si svuoterà troppo a bassi giri??
                e l'intercooler invece è di quelli che si montano davanti al radiatore (e quindi molto in vista!) o lateralmente? (l'originale se non sbaglio sta di fianco)

invece se faccio modificare il turbo originale c'è rischio che si rompa essendo sottoposto a sforzi maggiori?

l'auto ha circa un anno e quindi metà garanzia è passata e tra qualche mese volevo modificarla!

come ultima cosa: se facessi solo il soft tuning, scarico/filtro/mappa quanti cavalli e coppia guadagnerei? cosi x curiosità xkè volevo fare tutto in una volta xò l'idea di intervenire x step non è male.....
                "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

Commenta

con un l'intervento di soft tuning dovresti acquistare quei 25/30cv in tutta serenità, correggetemi se vado errato; poi ovviamente ci posterai la rullata qualora farai queste operazioni.
                  .

W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

con un l'intervento di soft tuning dovresti acquistare quei 25/30cv in tutta serenità, correggetemi se vado errato; poi ovviamente ci posterai la rullata qualora farai queste operazioni.
                    Anche di più.. sti TFSI prendono cavalli come niente
                    La S3 2.0TFSI 265cv... con scarico + mappa + kit pompa + aspirazione fa sui 340-360cv in affidabilità
                    SONO UN SANTO
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

Sto operando...
                    X