annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat cinquecento 900cc spi swap 1242cc 8v mpi @ turbo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Fiat cinquecento 900cc spi swap 1242cc 8v mpi @ turbo!!

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
    e quindi? cosa cambia dal cambiare motore e farlo turbo a cambiare motore con uno gia turbo?

xke pensi ke i motore della punto gt sia da "competizione"?
    no, pero per prima cosa entra meglio dato che e' piu piccolino, ha i stessi supporti del 1100,e fuori e' come un 1100 a parte i 4 iniettori collegati ai collettori d'aspirazione (e il turbo )

Commenta

se vuoi realizzare una macchina da guidare...io andrei di aspirato...
      un bel 1.2 con testa 16v,95cv incazzatelli e quella scatola di macchina vola...
      se poi vuoi esagerare,per fare una macchina da sparo,allora perche' impazzire col 1.2 turbo,quando c'e' gia il 1.4 della punto gt???
      c'e' da lavorare per trapiantarlo,ma poi la resa e' sicura...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
        rifare a nuovo una testa ti costa sui 300-350 euro...una preparazione anni fa per il 1.1 mi avevano chisto 700...compreso di montaggio e smontaggio, guarnizioni varie, liquidi vari, lavorazione testa etc....quest'anno ho rifatto la testa e cambiato il camme e ho pagato solo di camme + mano d'opera testa 9 guarnizioni...400 euro...montandomi tutto io.

per i pistoni, vai su google e scrivo : CPS....ti compare un sito di una ditta di pistoni forgiati...avevo chiesto a loro il preventivo tempo fa...140 euro a pistone con spinotto

anche io da ragazzo pasticciavo con i 2t della moto, moto e macchine potrebbero sembrare simili ma fare la testata di un 4t anche solo 8 v è un'altro ciulare rispetto al 2t di un motorino...devi poter fare la tenuta delle valvole, avere il tig, una fresatrice per testate etc etc

come turbina tutti montano le ihi vl-2 della uno turbo prima serie...sono abbastanza piccole...

se ti interessa un ragazzo vende un kit per fare il fire turbo a 650 euro mi pare...turbina+intercooler+radiatore olio+tubi+sensore pressione assoluta+ pompa benzina+ regolatore pressione benzina + collettori scarico flangiati praticamente vende tutto devi solo montarlo...non so se è vero ma con solo la guarnizione spessorata e pressioni di punta a 0.7 su un 1.2 faceva 110 cv ...ha tenuto tutto montato per 70.000 km poi ha venduto la macchina....fossi in te ci farei un pensiero...almeno non hai lo sbattimento di adattare tutto...

io volevo fare il mio 1.1 turbo ma poi ho lasciato stare....ero giunto alla conclusione che conveniva mettere un carburatore soffiato...ce un ragazzo qui del forum che ha collettori del fire flangiati con carburatore r5turbo 100 euro ...se vuoi fare questo lavoro spendi 100 euro invece di 250 di rimappatura e prendi il carburatore della r5 con la differenza che dopo tira molto d + a carburatore invece che con l'iniezione. Comunque con l'iniezione di serie rattoppi solo non avrai mai le migliori prestazioni, dovresti montare un elettronica iaw del delta almeno...

per chi ha detto di montare il motore uno turbo o punto gt..ma come ce lo fai entrare nel vano motore di una 600 !??!!

chi e' il ragazzo che vende il carburatore della renault 5gt con collettori gia flangiati per il 1242??? passami il link se puoi...

comunque no, rimango sempre sul turbo, ho appena scoperto che la mia turbina vm-1 era di un maserati biturbo 2.5 v6, ecco spiegato i tre soli collettori...XDXDXD

ORMAI QUESTA MONTO :-D

comunque per i pistoni ci faccio un pensierino, magari saranno un regalino da parte dei parenti per natale...

comunque stavo pensando, di quando dovro' decomprimere ?? quanto dovra' essere alta la guarnizione della testata??? forse diro una cazzata, ma al max se dovra' avere un buon spessore la potrei far rifare dal pieno d'alluminio rettificata, come facevo sugli scooter che montavo le basette/piastrine in alluminio sotto il gruppo termico per adattarli all'interasse della biella..magari una lastra d'alluminio rettificata al posto della guarnizione testata, sigillante siliconico alte pressioni/temperature e via...XDXD

comunque stronzate a parte,vedro di montare o una guarnizione testata o rifare la camera di scoppio e/o prendere i pistoni appositi dalla cps..

comunque per tutti il resto??? il volano lo dovro' per forza prendere alleggerito o portandolo a un centro rettifiche potrei farlo alleggerire quanto basta per dare piu spunto e reattivita' al motore??

Commenta

Originariamente inviato da marcoz1386 Visualizza il messaggio
          io dico che potresti trapiantare intanto il 75cv cosi com è che gia rispetto al chiodo del 900 ad aste e bilanceri(che avevo) vola...poi semmai pensa a fare altri lavori ma resterei sull aspirato..meno visibile e meno sbattimento..se non hai esperienza su lavori del genere te li sconsiglio vivamente(e da cio che scrivi mi pare che non hai mai fatto nulla su un motore a 4t).comunque con una preparazioen senza spendere miliardi sull aspirato potresti arrivare sui 90 95cv con camme lavorazioni valvole rimappatura scarico completo e modifica airbox.
          senza contare che vedendo la foto della macchina devi praticamente partire da zero a livello di assetto cerchi gomme freni e cosi via...metti il 1.2 da 75cv cosi com è fatti un bell assetto cerchi da 14 e divertiti :-)
          SI IL MOTORE LO MONTO INTANTO, ALMENO PER COMINCIARE AD ANDARE AVANTI CON IL MOTORE.. pero' no nho voglia di spender soldi per potenziarlo lasciandolo aspirato, con gli stessi soldi se no meno finisco di prendere cio' che mi manca e lo facci oturbo.. eh lo so, gli sbattimenti sono l'unico problema che avro'!!! pero qui hanno gia fatto una punto 2° serie 1242 16 mpi turbo, e devo dire che va da bestia!!! e ci gira pure tranquillo, senza troppi sbattimenti..

io pensavo comunque che magari per silenziare al massimo il motore e non far sentire la sovralimentazione e coprire pure il suono della pop-off di fare come sui diesel, e cioe' di collegare lo sfiato della pop-off direttamente al collettore d'aspirazione cosiche non mi faccia il tradizionale soffio/fischio...XDXDXD

POI A LIVELLO DI SOSPENZIONI E TUTTO, SONO A BUON PUNTO, STO PRENDENDO IL KIT COMPLETO DI MOLLE/AMMORTIZZATORI NUOVI V-MAXX -4cm, che con un prezzo mooooolto ragionevole mi porto a casa, e per i cerchi ero indeciso, ho a disposizione dei cerchi da 13" della uno turbo, mooooolto simili a quelli della 500 sporting solo che leggermente piu larghi(cosi otterro' anche miglior tenuta di strada se pensiamo poi che verranno abbinati a distanziali).. in piu' montero l'intero impianto frenante anteriore della punto 75 che gia possiedo, e cioe dischi e pinze, e sostituiro i tubi in gomma originali con quelli aeronautici in treccia..

credo che in quanto a socurezza e tenuta di strada ci potro stare bene o male no??? :-D

Commenta

Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
            se vuoi realizzare una macchina da guidare...io andrei di aspirato...
            un bel 1.2 con testa 16v,95cv incazzatelli e quella scatola di macchina vola...
            se poi vuoi esagerare,per fare una macchina da sparo,allora perche' impazzire col 1.2 turbo,quando c'e' gia il 1.4 della punto gt???
            c'e' da lavorare per trapiantarlo,ma poi la resa e' sicura...
            eh lo so, io potevo scegliere tra il 1242 8v mpi e il 1242 16v mpi, me li prendevo entrambi allo stesso prezzo e con tutto il corredo(centraline, cambio semiassi elettronica ecc ecc).. pero il problema che mi ha frenato era che la testata e' troppo alta, e non mi si chiuderebbe il cofano, avrei dovuto abbassare il motore ecc ecc...E POI SAREBBE STATO ANCOR PIU VISTOSO!!!e sinceramente non mi andava!!!! XDXDXD

NONO IL 1.4 NON LO MONTO, CE LO POTREI AVERE SOTTO MANO, A 350€ lo prendo, pero non volgio spendere altri soldi e comunque mio padre mi fucila, gia che sto montando un 1.2 al posto del 900 che c'era non gli faceva molto piacere, poi non gli ha fatto per nulla piacere sapere che lo facevo turbo, figuriamoci se ora cambio tutto con un 1.4 ecc ecc...

mi da fuoco all'auto XDXD

Commenta

ho aggiunto due foto della turbina nella prima pagina... e' una vm-1 presa da una maserati biturbo 2.5 v6..

ha ultima cosa, il radiatore dell'olio quale metto??? per caso ci potrebbe andar bene quello degli scooter, che come massa radiante ci puo stare, anzi e' anche piu grande... perche se ci va bene ne ho diversi tipi... il mio dubbi orimane solo sulla viscosita' dell'olio, che non e' paragonabile a quella dell'acqua...

Commenta

per il radiotore olio ne devi prendere uno apposito...

per la turbina secondo me non va bene, è troppo grande....ha troppo turbo lag per un 1242 ti serve una turbina piccola se vuoi viaggiare
                http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

quoto...la turbina è troppo grossa...devi prendere qualcosa di piu piccolo per evitare di decomprimere troppo....comunque sia scusa se insisto ma hai mai provato una 500 con un 1.200 da 95cv aspirato?qui a genova c è un ragazzo che gira con una 500 sporting turbo abbastanza tranquillamente quindi il lavoro è fattibilissimo ma secondo me spendi di piu che farlo aspirato..

Commenta

per la turbina forse ci sta, visto che era di un 2.5 però Biturbo

dipende se é in parallelo, (e qui penso vada bene) o in serie, e qui dipende se é quella per i bassi o per gli alti regimi

detto cagate?

Edit: ho controllato ed é in parallelo, cioe una turba per bancata (2.5/2= 1.25) :asd:
                    Ultima modifica di Franky 86; 28-11-2009, 22:10.

Commenta

la turbina di una maserati su una punto mi sembra un po esagerato! pero lavorando solo per tre cilindri dovrebbe andar bene! cmq vedi se ne riesci a trovarne una piu piccola tipo quella della clio o smart!

Commenta

Sto operando...
                      X