Buonasera a tutti,e da un po di tempo che mi gira l'idea di mettere dei corpi farfallato su la mia golf.E siccome stamattina ho trovato un ragazzo che li vende a un prezzo bassisimo vi volevo chiedere dei consigli se conviene,quale altro componente serve etc.Invito allora tutti i meccanici e no di dammi una mano.Grazie mille.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Corpi farfallati su Golf IV 1.6 16v
Comprimi
X
-
Re: Corpi farfallati su Golf IV 1.6 16v
quale sarebbe lo scopo?
-
e che ci fai.......i corpi farfallati separati , a mio avviso, sono la ciliegina sulla torta per preparazioni sostanziose.....se sotto hai poco o niente.....sono inutili....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Come hanno detto sono molto utili se hai già qualcos'altro. Altrimenti il gioco non vale decisamente la candela!
E sappi che c'è da lavorare e veramente tanto sull'elettronica e scordati un bel minimo fermo a 700giri!Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo
"Ubi non accusator, ibi non judex."
(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)
"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
(Publilio Siro)
Commenta
-
proprio per questi motivi ho scritto: a quale scopo?
tutto completamente inutile con motore stock...
Commenta
-
quello che potevi fare "a costo contenuto" lo hai gia fatto
stop
4 farfalle su di un motore "standard" fanno solo danni
in ogni caso serve una gestione motore nuova (ecu) e un buon lavoro di manodopera per il montaggio che non sarà proprio plug and play, ma molto plug and pray
in realtà anche su di un motore preparato si rischia di renderlo molto poco gestibile
e per tale poco "stradale"
4 farfalle sono idonee a motori da oltre 120/130cv litro (con distribuzioni "standard") e corsaioli
su motori stradali, anche fino a 100 cv/litro si gestiscono abbastanza bene con una buona farfalla unica
Commenta
-
La mia prima macchina era proprio come la tua (apparte l'estetica) con le stesse modifiche! a un certo punto volendo qualcosa in più mi sono trovato davanti a 2 strade: montare un 1.8turbo....
o tentare di elaborare di più il mio motore montando alberi a camme, pistoni, aumentare il rapporto di compressione, corpo farfallato e collettore aspirazione maggiorato, far lavorare la testa ecc...oltre a quello che hai gia montato tu...
alla fine, dopo averci pensato su parecchio tempo ho deciso di vendere l'auto e comprare una TT 1.8turbo!
xò ammetto che mi sarebbe piaciuto molto sentir cantare un bel motore aspirato fatto come si deve!!! chi se ne frega del minimo regolare!!
i rapporti del cambio cmq sarebbero troppo lunghi x un motore da 8000rpm
sono + adatti x una trasformazione turbo!!
cmq anche adesso che ho la TT la smania di modificare ancora non mi è passata!!!ciao
"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion
Commenta
-
Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggioLa mia prima macchina era proprio come la tua (apparte l'estetica) con le stesse modifiche! a un certo punto volendo qualcosa in più mi sono trovato davanti a 2 strade: montare un 1.8turbo....
o tentare di elaborare di più il mio motore montando alberi a camme, pistoni, aumentare il rapporto di compressione, corpo farfallato e collettore aspirazione maggiorato, far lavorare la testa ecc...oltre a quello che hai gia montato tu...
alla fine, dopo averci pensato su parecchio tempo ho deciso di vendere l'auto e comprare una TT 1.8turbo!
xò ammetto che mi sarebbe piaciuto molto sentir cantare un bel motore aspirato fatto come si deve!!! chi se ne frega del minimo regolare!!
i rapporti del cambio cmq sarebbero troppo lunghi x un motore da 8000rpm
sono + adatti x una trasformazione turbo!!
cmq anche adesso che ho la TT la smania di modificare ancora non mi è passata!!!ciao
beh hai fatto bene a cambiare macchina
Commenta
Commenta