annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se monto l'intercooler devo rimappare di nuovo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se monto l'intercooler devo rimappare di nuovo?

Ciauz a tutti!
    Ho una Clio Max 1.9 dTi con centralina già rimappata (non al banco o con emulatore,semplice sostituzione eprom) e adesso, sopratutto per motivi di affidabilità, vorrei montare il kit intercooler. Mi sorge però un dubbio: posso tenere in ogni caso la mappatura che ho adesso o è meglio rifare tutto (magari al banco rulli)? La cosa mi scoccerebbe un pò, visto che il lavoro l'ho fatto da poco.....

L'intercooler serve "solo" (solo! ) a raffreddare l'aria in uscita dalla turbina prima che entri nel motore, in modo da aumentarne la densità. Secondo me la rimappatura nn è necessaria...ad esempio l'installazione dell'intercooler maggiorato del kit Bonalume x Punto GT nn richiede alcuna rimappatura...
    Ciauz!
    Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

Secondo me su un benzina è meglio rimappare (anke se non indispensabile)! Se l'aria in entrata è piu' fresca la miscela si smagrisce un po'... quindi è meglio carburare il tutto!
      In un motore diesel questo non accade... anzi diminuisce la fumosità... ma se vuoi anke guadagnare cavalli allora l'intercooler garantirà affidabilità alle maggiori prestazioni offerte da una nuova mappatura !!!
      - - - Cristian - - -
      www.fordpumaclub.it - FORUM

Commenta

La cosa bella di questi kit....è che vengono sopra il vecchio milione di lire!!! Cmq l'incremento di cavalli è garantito!
        Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
        Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

Commenta

Sto operando...
        X