avendo cambiato il corpo farfallato della mia 500 con quello classico del dedra 1600 mi da un inconveniente al minimo, cioè sale e scende di continuo finchè il motore non si scalda x bene. che cosa può essere considerando che tutto il gruppo completo d'iniettore è simile al mio originale come componenti e struttura?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
corpo farfallato maggiorato
Comprimi
X
-
Tag: Nessuno
-
E' un inconveniente deltutto normale che avendo aumentato il diametro del corpo farfallato tu abbia dei problemi di minimo, in particolar modo se non hai rimappato la centralina per adeguare tutti i parametri a un maggior apporto di aria! Cerca di eseguire questo lavoro al piu presto perche puoi andare incontro anche ad un eccessivo smagrimento della miscela che potrebbe nuocere al motore!
-
mmmmmmm.....Forse hai qualcosa al motorino passo-passo....Non credo che la centralina c'entri qualcosa, se così fosse potresti trovarti col minimo un po' alto o basso....La GTV di un mio amico un bel giorno all'accensione ha cominciato a fare 1000-3000 giri da sola....ritmicamente, sembrava ci fosse uno sopra che sgasava sempre con la stessa intensità....era il motorino Passo-Passo....prova...
Commenta
-
Ma il corpo farfallato era nuovo?????
Poi su quel tipo di corpi farfallati non c'e' il motorino passo-passo!!
Ma un altro tipo di motorino che apre e chiude la farfalla che di solito non da problemi!!!!GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!
A.T.C.-Ancona Tuning Club-Socio N°15
Commenta
-
prendendo spunto dalla tua idea mi sono procurato un corpo farfallato della tipo 1.6i.e. la prossima settimana lo monto sulla panda poi ti faccio sapere, posso anticiparti che su alcune macchine che ho avuto il minimo irregolare era dovuto al corpo farfallato sporco ma non penso sia il tuo caso, rimappando questo tipo di difetto scompare aumentando leggermente l'anticipo al minimo.
puoi dirmi quali differenze hai notato, ne vale la pena?
Commenta
-
allora nell'ordine, la miscela sembra giusta xchè ho misurato il valore della sonda lamda sul cavo del segnale, il motorino passo passo c'è eccome, l'ho ingrassato e riguarnizionato pure, evidentemente entra troppa aria dal pozzetto del minimo; cmq il motore ora è + ruvido ma cammina anche di più. l'unica difficoltà è che x montarlo bisogna costruire una staffa x fissare il cavo dell'acceleratore che questo corpo f. non ha; devi abbassare la pressione della benzina agendo sul regolatore dell'iniettore (se prendi corpo f. completo d'iniettore) x non avere la miscela eccessivamente grassa e devi farti rifare in alluminio con diametro di 38 mm il supporto che sta tra il gruppo e il collettore d'aspirazione, oppure far allargare quello originale di bachelite; in tutti e 2 i casi ti conviene comprare la carta da guarnizione e applicarla sui 2 lati del supporto; ultima cosa: dietro al corpo che monti dovrebbero esserci 3 tubi nella parte bassa: 1 x i vapori della benzina, 1 che va ai vapori dell'olio e 1 che va alla valvola del filtro aria; dato che su quello del dedra ce ne sono solo 2 ti conviene eliminare il tubo che va alla valvola del filtro aria e tutto il sistema che sta prima del airbox, che tanto non serve a niente. x il resto non è difficile montarlo, xchè è praticamente identico. ovviamente devi controllare la carburazione x non rischiare di averla troppo magra o grassa con relativi effetti.
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da bimbomix6
Ma il corpo farfallato era nuovo?????
Poi su quel tipo di corpi farfallati non c'e' il motorino passo-passo!!
Ma un altro tipo di motorino che apre e chiude la farfalla che di solito non da problemi!!!!
Il corpo è quasi identico a quello originale, solo il diametro è da 38 invece che da 30... anche i supporti sono gli stessi, come ha detto ste500 manca solo la staffa per il cavo dell'acceleratore, bisogna applicarla in altro modo...Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
Mini Cooper S 198cv
Commenta
-
Commenta