annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL Zavoli, affidabile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impianto GPL Zavoli, affidabile?

Alfone, veramente complimenti per la spiegazione semplice ma molto chiara, da vero insegnante! Grazie! ;-)

Ne approfitto per un altro parere. Su un altro forun ho letto che un impianto aspirato oltre ad essere un pochino meno potente rispetto all'alimentazione a benzina (e questo lo si sapeva già), una volta installato fa descrescere le prestazioni dell'auto anche quando questa va a benzina in quanto per realizzarlo viene effettuata una strozzatura sul condotto di aspirazione. E' vero ciò? Io ho sempre saputo che una volta passati a benzina le prestazioni ritornano quelle iniziali...Boh!

Commenta

Di sicuro era vero fino a qualche anno fa: ora non so se ci siano state "rivoluzioni" nella componentistica per cui "la strozzatura" strozzi molto poco...per così dire...
      Comunque verifica se il tuo impianto di alimentazione benzina è single point, multipoint full group o multipoint fasato: solo in quest'ultimo caso puoi e devi montare un impianto a gas sequenziale fasato...costerà di più, ma rende di più...il che in auto dalla scarsa potenza/coppia non è da trascurare.

Commenta

A questo punto (scusa il gioco di parole) ero anche io curioso di sapere se la mia Punto75 fosse multipoint full group o multipoint fasato. Dal libretto di istruzioni credo che emerga solo che è una Multipoint "IAW", cosa vuol dire ciò?
        Ultima modifica di fabio04; 07-12-2009, 23:18.

Commenta

Mi pare la punto 75 abbia un multipoint full group.
          Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Ciao Alfone,

spero che tu visiti ancora questo forum.

Considerata la tua esperienza nel campo, volevo farti alcune domande.
            Ho un alfa 156 1.8 benzina dl 2001 con 100000 Km.
            Vorrei mettere un impianto GPL.
            Ora ci sono gli incentivi statali e ho trovato alcune offerte. Un installatore mette impianti Romano sequenziale a solo 550euro. Un altro, di cui conosco la lunga esperienza, mette impianti BRC e/o Landi a 1100 euro. Un altro ancora monta Zavoli sempre a 1100 euro.
            Vorrei sapere tu cosa mi consigli, dato che la differenza di prezzo e' molto alta.

grazie mille comunque

Commenta

il ritorno di fiamma era soprattutto negli impianti con miscelazione a monte.
              gli impianti con iniettori separati vicino alle valvole di aspirazione,
              se il dosaggio è corretto non dovrebbero avere problemi.
              Quoto l'impiantista, la professionalità in queste realizzazioni è tutto..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Caro Razzopazzo, se la tua era una risposta alla mia domanda, io, da profano della materia, non l'ho capita. Il senso era che quello che conta e' chi fa l'impianto e non la marca dell'impianto?

Comunque ribadisco la mia domanda e aggiungo anche un altra marca: quale tra questi impianti mi consigliereste per la mia alfa 156 1.8 TS:

BRC, costo 1100
                Zavoli, costo 1100
                Romano, costo 500
                Lovato, costo 500

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da dadicas Visualizza il messaggio
                  Caro Razzopazzo, se la tua era una risposta alla mia domanda, io, da profano della materia, non l'ho capita. Il senso era che quello che conta e' chi fa l'impianto e non la marca dell'impianto?

Comunque ribadisco la mia domanda e aggiungo anche un altra marca: quale tra questi impianti mi consigliereste per la mia alfa 156 1.8 TS:

BRC, costo 1100
                  Zavoli, costo 1100
                  Romano, costo 500
                  Lovato, costo 500

Grazie
                  si scusami, in effetti non era molto chiaro...
                  dunque, di impianti a gas ne ho visti molti, e posso dire che (imho) è importante
                  scegliere un ottimo impianto, ma è anche vero che bisogna installarlo con cura.
                  troppe volte o dovuto riparare impianti montati male e funzionanti peggio..
                  ho visto di tutto, cavi spellati alla bell' e meglio e attaccati con nastro adesivo,
                  parafiamma forati x far passare i cavi, senza neanche la guarnizione,
                  connessioni per prelevare 12V da fili della centralina che alimentavano i captatori..

bye
                  Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                  le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                  Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                    si scusami, in effetti non era molto chiaro...
                    dunque, di impianti a gas ne ho visti molti, e posso dire che (imho) è importante
                    scegliere un ottimo impianto, ma è anche vero che bisogna installarlo con cura.
                    troppe volte o dovuto riparare impianti montati male e funzionanti peggio..
                    ho visto di tutto, cavi spellati alla bell' e meglio e attaccati con nastro adesivo,
                    parafiamma forati x far passare i cavi, senza neanche la guarnizione,
                    connessioni per prelevare 12V da fili della centralina che alimentavano i captatori..

bye
                    OK, grazie del consiglio

ciao ciao

Commenta

Ciao a tutti,

ho ben capito che l'installatore dell'impianto gpl e' importante. Vorrei comunque sapere da qualcuno di voi esperti quale impianto mi consiglierebbe per un alfa 156 1.8 tra i seguenti:
                      BRC, costo 1100
                      Zavoli, costo 1100
                      Romano, costo 500
                      Lovato, costo 500

grazie a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X