annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C'è un nome specifico per.....questo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è un nome specifico per.....questo?

Oramai sono da tanti anni un'amante d'auto, però specialmente giapponesi...quindi non mi son mai preoccupato di quelle americane... ma c'è un nome specifico per "nominare" i corpi farfallati esterni che metton sulle muscle car?
    Perchè sotto si vedono delle cinghie...ma ignorantemente non ho mai capito come funzioni e sopratutto come si chiami ....
    DarkJaw

...purchè si vada di traverso!!! =]

Re: C'è un nome specifico per.....questo?

sotto le farfalle c'è il compressore volumetrico e la cinghia è quella che lo trascina. l'utilità di mettere le farfalle a monte del compressore non lo so .... forse così facendo ci si risparmia la popoff in quanto la differenza di pressione non può così superare 1bar mentre invece a valle dipende dalla pressione di sovralimentazione utilizzata e sicuramente ingurgita una gran quantità d'aria fresca li ....
    Ultima modifica di fede100; 09-12-2009, 18:06.

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
      sotto le farfalle c'è il compressore volumetrico e la cinghia è quella che lo trascina. l'utilità di mettere le farfalle a monte del compressore non lo so .... forse così facendo ci si risparmia la popoff in quanto la differenza di pressione non può così superare 1bar mentre invece a valle dipende dalla pressione di sovralimentazione utilizzata e sicuramente ingurgita una gran quantità d'aria fresca li ....
      Non spariamo cazzate ...
      Sono stato l'altro ieri da un concessionario muscle car che ha una lincoln custom.. v8 7500cc con aspirazione sul cofano, kit cromo motore, scarichi laterali e gomme sul libretto omologate fino al 345 ..

Sotto le farfalle non c'è il compressore e non si può mettere detto dal loro meccanico originario degli USA è una normale aspirazione.. noi usiamo i CDA in carbonio loro usano sti cosi sul cofano
      Ultima modifica di T16; 09-12-2009, 18:37.
      SONO UN SANTO
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15120200

Commenta

http://www.mousemotors.com/db4/00350...agster2017.jpg

ah sotto le farfalle non si può mettere ????

che possano essere usate senza compressore ok , ma lui si riferiva alla foto postata e si vede palesemente che sotto c'è il compressore
        Ultima modifica di fede100; 09-12-2009, 18:45.

Commenta

Ma che e' la "Dodge Charger" di Bo' e Luke(non la stessa...)?
          Se sei incerto......,gas aperto!!!

Commenta

http://www.mousemotors.com/db4/00350...agster2017.jpg

ah sotto le farfalle non si può mettere ????

che possano essere usate senza compressore ok , ma lui si riferiva alla foto postata e si vede palesemente che sotto c'è il compressore
            Il meccanico originario USA mi ha detto così.. forse perchè non ci stà è bisogna tagliare il cofano (e di molto).. e puoi immaginare le conseguenza con la pioggia

La foto che hai postato è un motore di un drag... probabilmente li viene messo perchè c'è lo spazio
            SONO UN SANTO

Commenta

è una charger si , quella a tiratura limitata però non mi pare fosse disponibile sovralimentata le altre non so.

Commenta

Originariamente inviato da T16 Visualizza il messaggio
                Il meccanico originario USA mi ha detto così.. forse perchè non ci stà è bisogna tagliare il cofano (e di molto).. e puoi immaginare le conseguenza con la pioggia

La foto che hai postato è un motore di un drag... probabilmente li viene messo perchè c'è lo spazio
                è comunemente usato anche su strada dagli smanettoni americani , qui sarà questione di omologazione.

e questo è per chi non si accontenta > YouTube - Twin Supercharged GTO 1600HP
                Ultima modifica di fede100; 09-12-2009, 18:57.

Commenta

è comunemente usato anche su strada dagli smanettoni americani , qui sarà questione di omologazione.
                  mah non credo.. quel concessionario è riuscito ad omologare qui una corvette c3 custom da 700cv .. v8 8800cc gomme 345 800metri/litro ed è stata venduta con targa italiana :
                  SONO UN SANTO

Commenta

comunque il succo è quello , farfalle a monte del compressore. il vantaggio io l'ho ipotizzato , se qualcuno lo sa per certo resto curioso
                    Ultima modifica di fede100; 09-12-2009, 19:02.

Commenta

Sto operando...
                    X