annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema fumo all' avvio a freddo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema fumo all' avvio a freddo

Ciao ragazzi,ho un problema che è sorto da una decina di giorni spostandomi in un luogo piu freddo..premetto che non mi sono mai ritrovato in un luogo dove la mattina fa +5 gradi..ma sempre temperature ben piu altine...quindi non posso fare un riscontro...premetto che l olio che uso è quello della MOBIL 1 0W40 trisintetico con aggiunta di sintoflon protector messo da all incirca 2000km...la macchina è una ford focus2 1.6 tdci 110cv rimappata...
    allora vi spiego il problema..quando accendo l auto a freddo,la macchina incomincia a fumare (fumo bianco) in modo pauroso..da riempire un intera strada,sembra che sia scoppiata la turbina...tutto questo in 5-6 minuti..poi cammino e zac sparisce il fumo come se niente fosse!! e non fuma piu...
    da cosa puo derivare tutto cio???
    grazie ragà...
    *°Se la pantera ti prende di mira è meglio sparire!!..*°
    Originariamente inviato da lucacora18
    Concordo!
    L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !
    Te la daranno, tutte con più facilità e senza aprir bocca ! :-) :’( :$ :@

Re: Problema fumo all' avvio a freddo

Tranquillo è condensa...

Commenta

la condensa ok..ma da come parla lui,affumica un'intera strada per 5 minuti...boh...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Originariamente inviato da urricane Visualizza il messaggio
        Tranquillo è condensa...
        Secondo me è condensa

Commenta

condensa?? mah potrebbe pure essere..mai ritrovato a queste temperature...pero di fumo ne esce tantissimo e rapidamente...davvero assai...
          Concordo!
          L’auto (….gt o meno che sia !) di colore giallo ha più fascinosità, più tendenza…….con le ragazze !

Commenta

Il fumo bianco allo scarico, nel 95% delle volte è vapore,
            se dopo 5 minuti smette,
            se non "ha problemi",
            se il liquido di raffreddamento è a livello,
            sono sicuramente i "normali gas di scarico", semi caldi, che al contatto con l'aria fredda si rendono evidenti liquefando.

Dalle mie parti è normale vedere queste scene, specialmente a macchina ferma, temperatura dai -2° ai +5°, sopratutto da macchine che non sono state "precedentemente" spremute..

Commenta

Originariamente inviato da urricane Visualizza il messaggio
              Il fumo bianco allo scarico, nel 95% delle volte è vapore,
              se dopo 5 minuti smette,
              se non "ha problemi",
              se il liquido di raffreddamento è a livello,
              sono sicuramente i "normali gas di scarico", semi caldi, che al contatto con l'aria fredda si rendono evidenti liquefando.

Dalle mie parti è normale vedere queste scene, specialmente a macchina ferma, temperatura dai -2° ai +5°, sopratutto da macchine che non sono state "precedentemente" spremute..
              si dopo un po smette
              non ha nessun tipo di problema evidente ( tranne uno che mi capita ultimamente che quando sn in 4^ e rarissime volte in 3^ e tengo la makkina costante su di un numero di giri ,ke pero sia al di sotto dei 2000rpm avverto alcune volte tipo un buco,ke la makkina sembra blokkarsi ma poi appena accelero si riprende subitissimo...non riesco ancora a capire cosa sia...

il liquido è sempre a livello
              non ho mai assistito a queste scene abitando in sicilia...la temperatura da me non scende mai i 10 gradi..per ora sn in calabria è qui cè piu freddo
              Concordo!

Commenta

Con le temperature prossime allo 0°, la paraffina contenuta nel gasolio tende ad addensarsi, rendendo il gasolio molto piu' denso,ostruendo un pò il filtro.

Se il tuo filtro del gasolio è vecchio e un pò sporco, potresti aver problemi (buchi) d'erogazione col freddo...

Mi sa che se sali un pò l'Etna riesci ad andare sottozero, o no ?

Commenta

allora da 2000 km..ho cambiato tutto..olio e filtri....sto problema...l avevo prima di venire qua...ma ora si è accentuato..non riesco a capire se è un caso la temperatura...o se sta venendo fuori il problma man mano di piu ke il tempo passa..
                  Concordo!

Commenta

ma che odore ha???
                    compratevi la mia gtr!!!

Commenta

Sto operando...
                    X