annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Cosa" strana su semiasse anteriore destro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Cosa" strana su semiasse anteriore destro

Ciao a tutti.
    Oggi dopo varie bestemmie per far partire la macchina che aveva il gasolio congelato e il pedale della frizione rotta, mi sono accorto di un rumore strano vicino alla ruota anteriore destra. Tiro fuori il crick, alzo la macchina e do un'occhiata. La prima cosa che noto e' un cilindro di gomma abbastanza dura che scorre sul semiasse destro, andando a toccare le cuffie ai margini dell'asse.
    Ora io non vedo nessun posto dove questo possa essere stato prima. Dopo varie ricerche su internet, potrebbe essere un riduttore di vibrazioni che si monta solo sull'asse destro. Io non ne ho mai sentito parlare, voi?
    Non so neanche come possa essere stato messo prima.
    Per adesso l'ho fermato con tre fascette perche' non voglio che mi vada a rompere pure le cuffie, che gia di sfighe ne ho avute in sti giorni.

Pier
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Re: "Cosa" strana su semiasse anteriore destro

SU internet ho trovato questa foto che e' esattamente uguale al mio:

http://www.hood.de/img/thumbs/1559/15591177.jpg

Non capisco come possa togliere questo coso.

Pier
    Un uomo saggio impara dall' esperienza. Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri

Commenta

Se è un pezzo intero e nn si smonta , devi togliere il giunto e farlo scorrere sul semiasse .

Commenta

è lo smorzatore, ma se è staccato è inutile.
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Infatti...siamo andati di flessibile e il problema si e' risolto
          Adesso aspetto una risposta per un semiasse rigenerato.
          Pero' non capisco...se deve essere un pezzo che deve rimanere li e basta e non lo danno come pezzo di ricambio, perche' lo attaccano con della gomma??? Non facevano prima e meglio a saldarlo???

Pier
          Ultima modifica di pierg75; 31-12-2009, 18:02.

Commenta

Esatto, quel pezzo serve a smorzare le vibrazioni, un po' quello che fanno i pesi montati ai lati del manubrio sulle moto.
            In effetti per toglierlo l'unica è tagliarlo...
            Se vuoi un consiglio tieni il semiasse così: la mancanza del peso non ti darà nessun problema, il semiasse lavora tranquilamente lo stesso e non sentirai quasi differenza a livello di vibrazioni

Commenta

stessa cosa che avevo sulla tipo..era fissato a metà strada tra cambio e mozzo,io l'avevo bloccato dov'era "copiando"da una vettura demolita

Commenta

Sto operando...
              X