ciao a tutti ragazzi!
ho una Alfa MiTo 1.4 T-Jet 120CV! la turbina č una IHI modello RHF3 VL37.
guardando il motore vedo che c'č un tubetto di gomma che esce dalla turbina e va a finire dentro il serbatoio dell'acqua motore!
a cosa serve?
ho letto su Quattroruote di questo mese che la IHI consiglia su auto nuove dotate di turbo di cambiare l'olio motore dopo i primi 5.000km per scongiurare che eventuali residui metallici della lavorazione del motore vadano a rovinare la turbina, presumo le parti lubrificate dall'olio!
ma il filtro dell'olio non dovrebbe filtrare questi residui?
devo cambiare l'olio appena dopo 5.000km o posso stare tranquillo?
ho una Alfa MiTo 1.4 T-Jet 120CV! la turbina č una IHI modello RHF3 VL37.
guardando il motore vedo che c'č un tubetto di gomma che esce dalla turbina e va a finire dentro il serbatoio dell'acqua motore!
a cosa serve?

ho letto su Quattroruote di questo mese che la IHI consiglia su auto nuove dotate di turbo di cambiare l'olio motore dopo i primi 5.000km per scongiurare che eventuali residui metallici della lavorazione del motore vadano a rovinare la turbina, presumo le parti lubrificate dall'olio!
ma il filtro dell'olio non dovrebbe filtrare questi residui?

Commenta