annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lancia y elaborazione motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lancia y elaborazione motore

salve a tutti scrivo da parte di un amico che ha una lancia y 1200 8v, e vorrebbe renderla un po piu brillante, vorrebbe sapere che elaborazioni nel motore si potrebbero fare partendo dai filtri etc etc ...'??

una mia curiositò il montaggio del filtro a cono è regolare???

Re: lancia y elaborazione motore

Ma scusa tu non sei quello che ha la Y modificata??? E chiedi come fare per "un tuo amico? Dovresti già sapergli dare consigli!!!

Comunque quel motore è un aborto, non ci spendere soldi, al massimo lavora il cf, camme se vuoi fare le cose fatte bene spendendo tanto, scarico libero e mappetta per farlo rendere accordando il tutto...Oltre non vale la pena rimaneggiare quel motore per quello che prendi...Ah, il cono non è omologato per girare in strada!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

no lo so ma io cosa posso dirgli!!! fa metti l annuncio su elaborare e senti pure da loro!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
        Comunque quel motore è un aborto, non ci spendere soldi, al massimo lavora il cf, camme se vuoi fare le cose fatte bene spendendo tanto, scarico libero e mappetta per farlo rendere accordando il tutto...Oltre non vale la pena rimaneggiare quel motore per quello che prendi...Ah, il cono non è omologato per girare in strada!
        Il fire 1200 un aborto ?

Ma che stai a scrivere? Il 1200 8v è un motore che si presta molto bene alle elaborazioni, per il fire esistono una montagna di pezzi aftermarket, dal camme che ti da 6-7cv senza neanche aprire il motore ai kit capaci di tirare 145cv a 8500giri...

Bye, Luca
        Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

mikeal contattami via pm ciao

Commenta

pm mandato

Commenta

ha il multipoint o il cf monoiniezione ? se non ha il multipoint, bisogna metterlo...

cmq solito....camme spinte con almeno 10 di alzata, scarico libero, collettori in acciaio, aspirazione diretta, farfalla della punto 75 lavorata e rimappatura....dopo diventa divertente.
              http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
              http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
              http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
                Ma scusa tu non sei quello che ha la Y modificata??? E chiedi come fare per "un tuo amico? Dovresti già sapergli dare consigli!!!

Fidati che il fire 1.2 non è di quel genere...Preparato a dovere arriva tranquillamente a 130 cv(vedi la panda del campionato monomarca).I motori che reputo aborto onestamente sono altri( ad esempio reputo uno di questi il 1.0 12V della corsa B)

Ovviamente essendo un motore di piccola cilindrata aspirato,per guadagnare Cv bisogna modificarlo oltre al semplice soft tuning e quindi occorre investire cifre non proprio basse!

Per quanto riguarda il filtro a cono è illegale e su questo motore non serve a nulla se non a fare più rumore...

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Il fire 1200 un aborto ?

Ma che stai a scrivere? Il 1200 8v è un motore che si presta molto bene alle elaborazioni, per il fire esistono una montagna di pezzi aftermarket, dal camme che ti da 6-7cv senza neanche aprire il motore ai kit capaci di tirare 145cv a 8500giri...

Bye, Luca
                Quoto,ovviamente come detto sopra non basta il soft tuning!
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

concordo con te elefantino il 1000 12v non è il max cmqda arrivare a 90 cv cosa dovrebbe fare??

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                    Il fire 1200 un aborto ?

Bye, Luca
                    Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                    Fidati che il fire 1.2 non è di quel genere...Preparato a dovere arriva tranquillamente a 130 cv(vedi la panda del campionato monomarca).I motori che reputo aborto onestamente sono altri( ad esempio reputo uno di questi il 1.0 12V della corsa B)

Ovviamente essendo un motore di piccola cilindrata aspirato,per guadagnare Cv bisogna modificarlo oltre al semplice soft tuning e quindi occorre investire cifre non proprio basse!

Per quanto riguarda il filtro a cono è illegale e su questo motore non serve a nulla se non a fare più rumore...

Quoto,ovviamente come detto sopra non basta il soft tuning!

Per favore, non andiamo in giro a raccontare panzane...Ho avuto una Punto mk2 con quel motore ed è davvero un aborto! Ci ho messo le mani sopra, molto soft la cosa, ma sempre chiodo rimaneva...Di sicuro quello che ho adesso è ancora meno sportivo, ma la mia Corsa adesso da la polvere alla Punto che avevo...Probabilmente il tutto è da imputare al peso, ma non diciamo che il 1242 sia un motore portato alla modifica o prestante...Economico, robusto, affidabile (fino ad una certa poi...) passa, ma votato alla sportività NO PROPRIO!!!

Se vogliamo dire le cose per bene, ci stanno soldi da spendere...E arrivare anche a cifra 100 tondi troppi soldi vanno buttati! Tra teste abbassate, rettifiche, volanoalleggerito, cavi candele e candele, camme, corpi farfallati allargati, collettori, scarico completo...E la lista non finisce nemmeno qui! Come ogni aspirato piccolo ed economico, non ne vale mai la pena...Si partisse dal 16V pure pure, ma da questo, no proprio a mio dire...

Poi che si voglia e si possa modificare arrivando anche in alto, nessuno obietta, ma non statemi a dire che si presta bene alle elaborazioni o che è un motore che si prepara con poco e da tanto...Capisco che lo avete magari davanti le ginocchia ogni giorno e vi regala soddisfazioni, ma starlo a preparare (ripeto come ogni aspirato piccolo) e osannarlo, no...
                    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Sto operando...
                    X