annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio alternatore con uno più piccolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio alternatore con uno più piccolo

ciao a tutti...chiedo informazioni in merito alla sostituzione dell'alternatore originale con uno più piccolo...per esempio da moto...è possibile?comporta problemi questa modifica?chiedo questo perchè in certe macchine da corsa ho visto alternatori molto più piccoli rispetto a quelli originali...aspetto una risposta dagli esperti in materia ...ciao ciao
    il buon generale in tempo di pace si prepara alla guerra

VENDO KIT TUBI FRENO AERONAUTICI PER GOLF V GTI

Re: cambio alternatore con uno più piccolo

le moto non hanno alternatori...l'accensione fa tutto, sia corrente x le candele che per caricare la batteria, con un apposito relè... poi sec me è una spesa che non vale la resa, x quel poco di attrito che genera un alternatore, se vuoi proprio prendere 0,0005 cv tieni fari e aria spenti cosi l'alternatore lavora meno e fa meno attrito, ma si tratta di microdecicavalli....

cmq aspettiamo il parere di qualcun altro, questo è il mio

Commenta

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
      le moto non hanno alternatori...l'accensione fa tutto, sia corrente x le candele che per caricare la batteria, con un apposito relè... poi sec me è una spesa che non vale la resa, x quel poco di attrito che genera un alternatore, se vuoi proprio prendere 0,0005 cv tieni fari e aria spenti cosi l'alternatore lavora meno e fa meno attrito, ma si tratta di microdecicavalli....

cmq aspettiamo il parere di qualcun altro, questo è il mio
      la mia non è una questione di cavalli...ma di ingombro...ho bisogno di qualche cm proprio dove cè l'alternatore che è molto grosso...e non sapevo che le moto non l'avessero...ma in materia di moto ammetto di essere piuttosto ignorante...

Commenta

se è questione di spazio allora è un altro discorso cv nn ne prendi da sentire la differenza, se si tratta di spazi allora dovresti provare a vedere se in commercio esiste un qualcosa di simile al tuo ma piu piccolo, da adattare...che macchina hai?

Commenta

Originariamente inviato da pado791 Visualizza il messaggio
          se è questione di spazio allora è un altro discorso cv nn ne prendi da sentire la differenza, se si tratta di spazi allora dovresti provare a vedere se in commercio esiste un qualcosa di simile al tuo ma piu piccolo, da adattare...che macchina hai?
          non è per me ma per il mio socio...cmq clio rs Ph2...

qualcuno ha cosigli o esperienze?

Commenta

magari si riesce a spostare mantenendo la lunghezza delle cinghie..

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
              magari si riesce a spostare mantenendo la lunghezza delle cinghie..
              ti posso garantire che cè pochissimo spazio quindi la soluzione è sostituirlo...cmq ora andiamo a vedere ìcosa si può fare...più tardi vi dirò...

Commenta

auto dello stesso modello ma con radiatore più piccolo? leggo clio... prova con la 1.2
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

Sto operando...
                X