ciao a tutti...mi son sempre chiesto nei diesel , perchč non si montano iniettori maggiorati al 90% dei casi..
molte volte si cambia turbina, si fa respirare sia + aria grazie alle turbine + generose, sia + aria per via della maggiore pressione di sovralimentazione..
pero', normalmente, si allungano i tempi di iniezione degli iniettori e si ha gasolio a "sufficenza"...
montando iniettori + grossi e magari riducendo i tempi di iniezione , non si otterrebbero vantaggi?
credo che iniezioni troppo prolungate possano provocare combustioni non efficenti come iniettate a paritŕ di pressione con + gasolio pero'..
poi di kit iniettori maggiorati , esiste solo per il benzina, mentre per il diesel non c'č molta scelta...come mai accade ciň?
molte volte si cambia turbina, si fa respirare sia + aria grazie alle turbine + generose, sia + aria per via della maggiore pressione di sovralimentazione..
pero', normalmente, si allungano i tempi di iniezione degli iniettori e si ha gasolio a "sufficenza"...
montando iniettori + grossi e magari riducendo i tempi di iniezione , non si otterrebbero vantaggi?
credo che iniezioni troppo prolungate possano provocare combustioni non efficenti come iniettate a paritŕ di pressione con + gasolio pero'..
poi di kit iniettori maggiorati , esiste solo per il benzina, mentre per il diesel non c'č molta scelta...come mai accade ciň?
Commenta