salve a tutti, ho una golf 4 1.6 16v, ho già su scarico ragazzon centrale e terminale, centralina rimappata, filtro bmc cda, però vorrei farla andare un pò di più, potete consigliarmi qualche modifica con spesa non superiore ai 2000€? migliorerebbe di un pò se metto un catalizzatore metallico?.. grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
elaborazione per golf 4
Comprimi
X
-
Re: elaborazione per golf 4
penso che con 2000€ riesci a montarci
- alberi a camme più spinti (800€)
- collettori di scarico (400/500€)
- catalizzatore 200celle (300€)
e ovviamente poi bisogna rivedere la mappa (300/400€)
(tutto materiale nuovo)
poi se vuoi risparmiare qualcosa puoi riprofilare le tue camme originali, e montare
catalizzatori e collettori usati60ft 1"802
0-200m 8"698
0-400M 13"701
vel.162,42 kmh
-
si mi sono informato per questi pezzi, il preparatore mi ha detto che ci vuole sui 5/6000€ perchè nella golf 4 1.6 bisogna cambiare anche tutto l'impianto elettrico per farlo e poi a detto che guadagno 10cv + o -.. se adesso montassi solo il catalizzatore metallico e i collettori di scarico (che li deve fare artigianalmente perchè per la golf 4 1.6 non ci sono a detto) guadagno qualcosa?Ultima modifica di Michele '91; 06-02-2010, 18:59.
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele '91 Visualizza il messaggiosi mi sono informato per questi pezzi, il preparatore mi ha detto che ci vuole sui 5/6000€ perchè nella golf 4 1.6 bisogna cambiare anche tutto l'impianto elettrico per farlo e poi a detto che guadagno 10cv + o -.. se adesso montassi solo il catalizzatore metallico e i collettori di scarico (che li deve fare artigianalmente perchè per la golf 4 1.6 non ci sono a detto) guadagno qualcosa?
E poi la golf 4 1.6 si può benissimo rimappare...
Ti consiglio di cambiare preparatorequesto ti vuole solo spennare...
Commenta
-
lui me lo ha sconsigliato anche perchè oltre che bisogna cambiare tutto l'impianto elettrico guadagno pochi cavalli, 2000€ per 10cv, questo voleva dire.. poi il preparatore è bravo e affidabile quindi non credo che mi direbbe una cavolata..se no mi avrebbe detto che andava bene e lui ci avrebbe solo che guadagnato..
Commenta
-
spendere 2000euro su quel motore,per fare camme mappa sxarico completo ecc...non e' furbo...
diciamo che e' l'intervento che a livello di costi/cv e' meno conveniente...
il tutto con aun auto,rumorosissima(quindi che cattura l'attenziane delle fdo) e dai consumi alti(camme spinte..)
e hai sempre in mano un mezzo chiodo...“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Commenta
-
Una testata fatta come dio comanda, un bel collettore 4-2-1 e magari (se possibile) lavora il corpo farfallato.
Non diventerà un missile, ma sentirai i benefici su tutta l'erogazione.
M'è piaciuta la barzelletta della sostituzione dell'impianto elettrico....se gli chiedevi di alleggerire il manovellismo ti diceva che c'era da cambiare anche il radiatore?Louds pipes save lifes
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra
Commenta
-
Originariamente inviato da Michele '91 Visualizza il messaggiolui me lo ha sconsigliato anche perchè oltre che bisogna cambiare tutto l'impianto elettrico guadagno pochi cavalli, 2000€ per 10cv, questo voleva dire.. poi il preparatore è bravo e affidabile quindi non credo che mi direbbe una cavolata..se no mi avrebbe detto che andava bene e lui ci avrebbe solo che guadagnato..
di affidabile e bravo ha ben poco e poi 6000€ apperò anche onesto
guarda con quei soldi la fai turbo, consiglio spassionato cambia meccanico
e nel frattempo dacci anche il nome cosi almeno ci giriamo alla larga
poi scusa tu hai fatto un domanda precisa
"voglio qualcosina in più con un budget di 2000€" e noi ti abbiamo risposto
in base ad essa60ft 1"802
0-200m 8"698
0-400M 13"701
vel.162,42 kmh
Commenta
-
infatti, e vi ringrazio.. sono andato ad informarmi e mi ha detto queste cose e io mi sono fidato.. cambiero preparatore, lunedi se riesco vado ad informarmi da un'altro.. io abito nelle marche sapete dirmi un preparatore bravo qui in zona in cui andare? poi volevo chiedere se mettessi su solo un catalizzatore metallico guadagno qualcosa? avendo già su scarico ragazzon centrale e terminale (mi mancano i collettori), centralina rimappata, filtro bmc cda? sentirei un pò di differenza o rimane uguale? poi vorrei sapere cosa è meglio tra dischi forati,baffati o forati e baffati? vorrei dei dischi assolutamente non rumorosi e che non mi mangiano letteralmente le pasticche, cosa mi consigliate?Ultima modifica di Michele '91; 07-02-2010, 18:07.
Commenta
Commenta