annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature gas di scarico motore turbodiesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature gas di scarico motore turbodiesel

Salve ragazzi! ho montato su una jeep di un amico, un pajero di quelli vecchi, 2.5 TDI, uno strumento di quelli della protoxide per la visualizzazione dei gas di scarico....

Mi sapete indicare con precisione quali sono i range di temperatura corretti per un buon funzionamento? perche abbiamo sostituito il turbo con uno più capiente ed abbiamo aperto di più la pompa del gasolio, cercando per l'appunto di sapere la giusta quantità di gasolio da "somministrargli"

premetto che la sonda è stata posizionata sulla turbina (sullo scarico)

ciao a tutti!
    Dès que le turbo charge, la punto prend le large....

Re: Temperature gas di scarico motore turbodiesel

l operazione adeguata era rilevare la temperatura prima di sostituire il turbo,poi,sostituire il turbo e regolare il carburante in modo da ottenere la stessa temperatura misurata con turbo originale per ottenere la carburazione media di prima.
    la temperatura potrebbe avere un valore compreso tra 650 e 750 gradi per il tuo motore ma ma dovresti perlomeno verificare la fumosità media con l opacimetro sia da fermo che a pieno carico usando come riferimento un motore td della stessa categoria antinquinamento.
    la temperatura gas di scarico è una risultante di una data regolazione stechiometrica e non è fondamentale sapere il valore ora se non sai quello in origine!

Commenta

Ciao grande....! non è stato possibile fare una prova del genere x che il vecchi turbo era rotto! quindi siam partiti subito ad operare con il nuovo...

Io ed il mio amico credevamo che le temperature dei gas su tutti i motori turbodiesel di vecchia generazione (a pompa meccanica) avessero grosso modo dei valori indicativi simili.......

Commenta

nessuno sa nulla all'incirca le temp di scarico dei vecchi turbodiesel?? confermate 650/750C°??

Commenta

Sto operando...
        X