annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore 900 i.e. elaborazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore 900 i.e. elaborazione

Salve a tutti gli appassionati di meccanica e motoristica;

Sono il possessore di una Fiat Panda 900 i.e. aste e bilncieri del 1992', il mio motore è arrivato alla frutta e ho deciso di sostituirlo; Ne ho trovato uno uguale montato sotto una fiat 600 incidentata con 50.000Km seminuovo e l'ho preso.

Adesso prima di sostituirlo, mi è venuto in mente di dare un'elaborata a questo motore che ripeto si tratta del 899cc aste e bilancieri i.e. Fiat con monoiniettore weber.

Senteno in giro, pare che molti pezzi possono essere presi dalla 112 Abath, volevo sapere da voi esperti, coa posso sostituire, combiare ed modificare, utilizzando pezzi della 112 Abarth, tipo albero a camme.....testata......alesare il corpo farfallato del monoiniettore,............sostituire il monoiniettore ecc...ecc... ?????

Insomma cosa posso fare a questo motore???

Grazie per le risposte e i consigli

-Ivan-

Re: Motore 900 i.e. elaborazione

Ci sono all'incirca 15915905303165 topic a riguardo
    -

Commenta

Originariamente inviato da Dragosanvito Visualizza il messaggio
      Salve a tutti gli appassionati di meccanica e motoristica;

Sono il possessore di una Fiat Panda 900 i.e. aste e bilncieri del 1992', il mio motore è arrivato alla frutta e ho deciso di sostituirlo; Ne ho trovato uno uguale montato sotto una fiat 600 incidentata con 50.000Km seminuovo e l'ho preso.

Adesso prima di sostituirlo, mi è venuto in mente di dare un'elaborata a questo motore che ripeto si tratta del 899cc aste e bilancieri i.e. Fiat con monoiniettore weber.

Senteno in giro, pare che molti pezzi possono essere presi dalla 112 Abath, volevo sapere da voi esperti, coa posso sostituire, combiare ed modificare, utilizzando pezzi della 112 Abarth, tipo albero a camme.....testata......alesare il corpo farfallato del monoiniettore,............sostituire il monoiniettore ecc...ecc... ?????

Insomma cosa posso fare a questo motore???

Grazie per le risposte e i consigli

-Ivan-
      info che nessuno mai mette quando fa certe domende(quanti cv vuoi raggiungere) quel motore che hai preso dovrebbe essere un 1.1 a meno che nn sia stato sostituito,con le parti della a112 diventa a carburatore probabilmente monocorpo quindi nn proprio eccezzionale ,ora di quanti cv vuoi e ti possiamo aiutare!!!!!
      ╔══╗
      ╚╗╔╝
      ╔╝(¯`v´¯)
      ╚══`.¸German Style

Commenta

ciao, hai un mess privato
        Se sei onesto ti inculano....
        Se rubi il minimo ti inculano...
        Se rubi BENE ti inculano lo stesso....ma tra tanti anni quindi....

Siamo in Italia, impara a rubare BENE

Commenta

Io non ho idea di quanti cavalli posso richiedere............

Diciamo che la macchina la uso in zone impervie, salitoni su salitoni, qualche volta autostrada.

Adesso ho 39cv..... Ditemi voi a quanti cavalli si arriva in base a ciò che si monta

Elencatemi gradualmente i vari step di elaborazione possibili su questo motore, e la spesa da fare.

Il motore era sotto una 600 ed è un 900 i.e. (le prime 600 lo montavano)

P.S. Quali pezz della 112 Abarth si possono usare? Lasciando l' i.e. ?

Grazie a tutti

-Ivan-

Commenta

io ti direi che se devi qualsiasi tipo di modifica o cambi auto o lascia stare, parere personale.....
            BMW 535D M-Sport
            272hp----->330hp
            Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
            Le mie ex Bimbe
            Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
            Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
            Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

Originariamente inviato da Dragosanvito Visualizza il messaggio
              Io non ho idea di quanti cavalli posso richiedere............

Diciamo che la macchina la uso in zone impervie, salitoni su salitoni, qualche volta autostrada.

Adesso ho 39cv..... Ditemi voi a quanti cavalli si arriva in base a ciò che si monta

Elencatemi gradualmente i vari step di elaborazione possibili su questo motore, e la spesa da fare.

Il motore era sotto una 600 ed è un 900 i.e. (le prime 600 lo montavano)

P.S. Quali pezz della 112 Abarth si possono usare? Lasciando l' i.e. ?

Grazie a tutti

-Ivan-
              l'albero a camme e i collettori di scarico......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Grazie delle info ragazzi;

Lo so che non conviene preparare un motore del genere, ma purtroppo per adesso non posso cambiare macchina e devo ottimizzare la panda.......

Io sono come voi appassionato di preparazioni motoristiche, ma fin' ora mi sono sempre occupato di motori 2t. moto da cross, velocità, scooter e vespe;

Per quanto riguarda le macchine ho sempre sostenuto che conviene prendersi la macchina già potente per poi ottimizzarla un pò e non stravolgere motori poco potenti di serie.........eppure la malattia delle modifiche che ho ormai da anni e dalla quale non si guarisce mai, mi spinge a mettere le mani su questo motoretto

In definitiva posso montare albero a camme e collett. di scarico A112 Abarth, poi per quanto riguarda l'alimentazione che ci metto al posto del corpo farfallato originale??? C'è qualche altro corpo farfallato adattabile???

Grazie dell'aiuto ragazzi;

-Ivan-

Commenta

io se fossi in te mi muoverei per levare quell'iniezione di merda e montare un bel doppiocorpo veritcale...

Commenta

Quindi conviene un doppiocorpo....iniezione prorio niente?

Commenta

Sto operando...
                    X