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catalizzatore

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  • catalizzatore

    Ho una saxo 1,4 ( 75 cv ), vorrei sapere quanto potrei guadagnare togliendo il catalizzatore e se la rumorosità aumenta di molto ( considerato che monto un terminale magnum 100 supersprint )
    Vorrei sapere se è vero che solo con la centralina si possono tirar fuori 8 cv da questo motore come sostengono + preparatori ( a me sembrano veramente tanti )
    P.S. Il motore è lo stesso 1360 c.c. che viene montato sulla 206 e sulla 106, quindi se qualcuno ha provato a togliere il catalizzatore su queste auto, ogni consiglio ( e impressione di "guida" ) è gradito
    SUV: Stupid Useless Vehicle

  • #2
    Il Kat lascialo dov'è, per guadagnare poco andresti a modificare ( in peggio ) la curva di erogazione... Un mio amico ha la 106 1.4 sport col tuo stesso motore a quanto dici, lui ha messo centrale dritto e terminale DTM, filtro a cono e rimappatura centralina, dovrebbe avere sui 90 cv circa e ti assicuro che la botta in ripre la dà. Considera però che è pur sempre un 1.4.... e non un 2.0...
    JTD power

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    • #3
      IL KAT SPORTIVO DELLA CSC.MARMITTE SUL MIO FIRE ...600SPORTING HA CAMBIATO LA CURVA DI SALITA DEL MOTORE ORA MOLTO PIU FLUIDA (MOLTO LOGICA LA STORIA DIMINUENDO LA CONTROPRESSIONE QUALCOSA GUADAGNA IL MOTORE E SENTENDO LA CSC COME HO FATTO PER LA MIA AUTO UN BUON 4-5% )..........SENTENDOLI INTORNO AI 5000/7000 ...RUMORE IDENTICO ALL'ORIGINALE (QUASI) PERO' UN GRAN PUZZO DI MARCIO ****NON METTERE UNO SCARICONE MODELLO CANNA FUMARIA DA 20CM GR.N A BCD DTM SU E GIU' SE POI HAI IL MOTORE ORIGINAL FATTI CONSIGLIARE COSA RENDE E COSA NO - PER IL FILTRO SECONDO ME L'ASP DIRETTA FA SOLO CASINO RENDE AI BASSI MA IN VEL. MASSIMA SI AFFOGA PESCANDO ARIA CALDAZZA NEL MOTORE.... MEGLIO UN FILTRO SPORTIVO MA CON MANICOTTI E AMBARADAN ORIGINALI CHE FIUTANO ARIA FRESCA.........IN CONFIGURAZIONE ORIGINALE....ANCHE MENO CONSUMI VISTO I COSTI DEL BRODO AL LITRO

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      • #4
        giù le mani dal kat...

        aumenta le respirazione del motore con filtri aria(conico o cda) come vuoi ma cerca posizionarlo bene e di non fargli prendere aria calda... infatti è risaputo che i motori come il tuo sono molto strozati in aspirazione, un bel condotto cilindrico fino al corpo farfallato, regola la pressiobne benzian e/o rimappa la centralina, ma cambia anche l'intero impianto di scarico...
        dopos e vuoi puoi sbizzarrirti con accensioni potenziate, cavi siliconici e candele racing...
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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        • #5
          la mia AX senza cat andava uno schifo!!! ma faceva veramente pena....
          rumore tipo ducato td al minimo, vuoti in basso a non finire, insomma, una vera rottura!
          calcola che a 60kmh in quinta con un filo di gas strattonava! ora con il kat rimesso ci vado anche a 45kmh..
          detto queto vi saluto

          bye
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

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          • #6
            ...ALLORA IO PENSO SEMPRE A DUE COSE ....... ...ALLORA IO PENSO SEMPRE A DUE COSE .......


            * 1 = NEI MOTORI 1+1 NON SEMPRE FA DUE
            COME NELLA MATEMATICA

            * 2 = A CIASCUNO IL SUO MESTIERE....CHI FA' L'IDRAULICO
            (CON RISPETTO DEL MESTIERE) NON PUO' LA SERA O
            NEI RITAGLI DI TEMPO SMONTARE IL MOTORE E FARCI
            SU UNA CAGATA TIPO MODIFICA L'ASPIRAZIONE.......
            LA PROVA NON RENDE ED IL GIORNO DOPO GIRA PER IL
            FORUM A DIRE MINCHIATE !!!!!



            G R A Z I E ........

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            • #7
              meglio un Kat sportivo

              Ciao,
              io ho una 206 1.4 XS, ha lo steso motore del tuo e ti assicuro che va meglio senza il catalizzatore di serie. Io ho installato il Kat sportivo della super sprint ( nautralmente ho tutto lo scarico completo compreso anche il collettore e la rimappatura della centralina e anche un filtro a pannello). Ho provato più volte a rimettere il Kat originale poichè tutti lo consigliano dicendo che si perde ai Bassi con quello sportivo. Ma la mia auto va molto meglio con quello sportivo: in v marcia va anche senza un filo di accelleratore a 30/35 km/h, sempre in v da 70-120 km/h li faccio in 18,5 sec guadagnando quasi un secondo rispetto al Kat di serie e poi in generale l'auto la sento più potente guadagnando a tutti i regimi di rotazione.
              Per il filtro ho avuto anche quello ad aspirazione diretta biconico ma meglio quello a pannello BMC nella scatola originale.
              Maury

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              • #8
                ...MAURY ...

                COMPLIMENTI TI STRINGO LA MANO.....CUMPA'

                ERA ORA....FINALMENTE LA VERITA' VIENE A GALLA DA ORMAI 4 PERSONE CHE LA PENSANO COSI' CIOE RESA MIGLIORE CON
                FILTRO A PANNELLO E SKAT. SPORTIVO............



                FATTI + VIVO....


                FABIOPICCINI@HOTMAIL.COM

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