Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con overboost Punto GT (originale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con overboost Punto GT (originale)

    Ciao a tutti,sarò breve perchè ho poche possibilità e tempo per usare il PC e internet
    Allora,la turbina della mia punto non raggiunge più la "zona rossa",non ha più l'overboost,quando schiaccio a fondo la pressione non supera lo 0,8...manca la frustata classica della GT.
    Il problema è nato da quando ho sostituito il turbo (causa rottura) e un pistone (rotto anch'esso).N.B.Tutto il materiale sostituito è originale FIAT.
    Non penso che sia un problema di tubi che "si deformano" perchè prima della rottura delle parti sopra citate tutto funzionava a DOC...la pierburg sembra lavorare correttamente (gli ho portato alimentazione e si sentiva il cilindretto all'interno della valvola lavorare,ovviamente devo verificare che la centralina gli mandi il comando)e i due tubi che escono dalla valvola sembrano collegati a dovere...così come il resto dell'impianto.
    Avete idee o prove da fare per verificare dove possa essere il problema?
    Grazie ragazzi e buon proseguimento!!!!
    JIMBO

  • #2
    Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

    che tubo hai messo? il lavoro ti è stato fatto a regola d'arte e ritarato a livello di pressione la wg del nuovo turbo?

    ciao.

    Commenta


    • #3
      Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

      ...allora la turbina è quella aftermarket FIAT e spero che la taratura con la waste gate (cha a quanto mi ha detto il meccanico è sulla turbina quindi dovrebbe aver sostituito anche quella...o mi ha detto una cazzata?) sia stata fatta...che tu sappia c'è modo di verificarla o stò sulla fiducia di chi mi ha fatto il lavoro?
      JIMBO

      Commenta


      • #4
        Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

        certo che c'è modo di verificarla....... in primis prova a fare un collegamento diretto tra wg e turbo per vedere che pressione di ta se la condizione rimane come ora la pierburg potrebbe non funzionare.......

        come ulteriore prova poi provi la wg con l'apposita pompetta (ma per quella credo che dovrai andare in una officina che ce l'ha).

        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

          Ieri ho provato a staccare l'alimentazione della pierburg e la pressione del turbo saliva appena,la lancetta si muoveva appena di 1/4 dalla sua posizone di riposo (quindi teoricamente la pierburg è ok)...ma se il problema è sulla wastegate mi sa che c'è poco da fare,perchè mi sembra che quella originale della punto gt non sia regolabile...se provassi a invertire i due tubicini (quelli marchiati con il colore blu e con il rosso) che arrivano sulla pierburg faccio danno?
          JIMBO

          Commenta


          • #6
            Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

            Controlla anche la pop-off.....se e' rotta anche lei puo essere la mancanza del picco causa dispersione pressione
            NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
            RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

            Commenta


            • #7
              Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

              quoto marco790

              se hai la by-pass di serie controlla che non sia andata la membrana xkè in quel caso ha proprio questi sintomi

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Problema con overboost Punto GT (originale)

                potrebbe essere anche un tubo forato o l intercooler rotto,cmq se fossero invertiti i tubi della pierburg nn avresti piu l overboost e le pressioni sarebbero piu basse

                Commenta

                Sto operando...
                X