allora ragazzi chiedo delucidazioni per la macchina di un mio amico (ha una grande punto) che ha un problema serio di raffreddamento (almeno così sembra) ieri l'ho provata era sera e la temperatura esterna era abbastanza fredda e sembrava tutto tranquillo...a un certo punto improvvisamente mi si accende la ventola di raffreddamento butto lo sguardo sulla lancetta della temperatura e era quasi al massimo...ovviamente ho spento perchè se continuavo ancora un pò fondevo tutto...l'ho lasciata un pò raffreddare e sono ripartito e non l'ha più fatto (anche se la lancetta era un pò più alzata della norma)però niente ventola....oggi ci ho rifatto un giro e di nuovo sembrava tutto a posto (c'era un pò di traffico) percui è stata al minimo x un pò ...quando la lancetta ha segnato la temperatura di norma però riecco il problema ha cominciato a accendersi la ventola e la lancetta segnava di nuovo temperatura altissima e più accceleravo il motore più la lancetta si alzava...mi sono dovuto ovviamente fermare un altra volta e lasciar raffreddare...alla ripartenza la temperatura era più bassa ma sempre sopra la norma infatti sono arrivato a casa con la ventola perennemente accesa (si spegneva un secondo poi ripartiva subito come se non ce la facesse proprio a abbassare la temperatura....ho controllato il livello del liquido ed è perfetto ...che cavolo può essere secondo voi? chiedo il parere sopprattutto di quelli esperti ora domani gli ho detto al mio amico di portarla subito in officina xkè rischia davvero di fondere ditemi voi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Problema grossissimo di raffreddamento di una grande punto
Comprimi
X
-
Re: Problema grossissimo di raffreddamento di una grande punto
tante grande punto riscontrano il difetto della ventola del raffreddamento.......molte abarth l'hanno ricontrato.portala subito in officinaGPABARTH
POWERED by SERIAL TUNING 175cv 280nm
IL MIO NEGOZIO:http://0-400power.shops.neonisi.com/it/IT
-
per caso quando la temperatura è alta se provi ad aprire il tappo l'acqua bolle oppure rimane invariata ? Se quando aprì l'acqua bolle allora hai problemi meccanici tipo guarnizione testa andata oppure aria nel circuito di raffreddamento ... Invece se l'acqua rimane invariata all'apertura del tappo potrebbe essere qualche problema elettrico a livelli di sensori temperatura oppure strumentazione ... Cmq sia portala subito in officina !!!
Scritto con un dispositivo mobilePresident of STREET'S KINGZ rc... la notte Terracina ... TREMA...OrZen Style®
L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !
Commenta
-
Ma.......non è che per caso c'è una bolla d'aria nell'impianto? Hai verificato?Louds pipes save lifes
Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra
Commenta
-
Originariamente inviato da Daniele 146 Visualizza il messaggioper caso quando la temperatura è alta se provi ad aprire il tappo l'acqua bolle oppure rimane invariata ? Se quando aprì l'acqua bolle allora hai problemi meccanici tipo guarnizione testa andata oppure aria nel circuito di raffreddamento ... Invece se l'acqua rimane invariata all'apertura del tappo potrebbe essere qualche problema elettrico a livelli di sensori temperatura oppure strumentazione ... Cmq sia portala subito in officina !!!
Scritto con un dispositivo mobileTUNING IS LIFE!!!!!!!!!!ogni uomo nella sua vita ha tre donne da amare: la mamma, sua moglie (o ragazza) e......LA SUA AUTO!!!
Commenta
-
occhio ad aprire un tappo con l'acqua che bolle.....
visto che le auto hanno sia sensori per il cruscotto sia per l'iniezione, fate un controllo con lo strumento e vedete cosa dice la centralina, giusto per avere un secondo parere.
cmq potrebbe benissimo essere un termostato che rimane un pò bloccato sul chiuso, quindi da cambiare visto che quello costa x e una guarnizione, con tutto quello che implica, costa molte volte x
Commenta
Commenta