annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Corsa fusa: mi conviene rifare il motore ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Opel Corsa fusa: mi conviene rifare il motore ?

Quello che c'e' da capire e' se la macchina ha bruciato la guarnizione testa o se ci sono problemi agli organi interni del motore (pistoni , bronzine ecc ecc) per cui conviene rimetterlo a nuovo.
    E te ne devi accertare perche' purtroppo i meccanici hanno la cattiva abitudine di approfittare dell'ignoranza in materia "altrui" per cui stai molto attento perche se il problema e' la guarnizione della testa fra kit guarnizioni, rettifica della testa e lavoro ci sono al max 500 euro di spese.

Lui ti ha proposto un motore nuovo se nn sbaglio a 2800euro piu lavoro. A parte il prezzo fuori misura, devi dire a questo signore che rifacendo il motore con i pezzi singoli (canne - pistoni - valvole - kit guarnizioni motore ) risparmieresti almeno 1200 euro, cosa che lui sapra' sicuramente, ma per sbattersi di meno ti ha proposto di cambiarlo direttamente.

PS: Non farti inchiappettare perche' 3600euro te ne compri altre 2 di opel corsa 1.0

Commenta

eh, credo sia un po' distante....grazie comunque...!

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      io abito a Latina e se vuoi posso indicarti qualche amico meccanico che può farti preventivi a prezzi abbordabili

Commenta

eh...il fatto è che il prezzo che mi ha fatto era 2800 motore nuovo della casa garantito due anni, piu' 800 euro di montaggio....

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        pure io fusi il motore... con mio zio meccanico pagai solo i pezzi e la revisione piu altri piccole cazzatine costo circa 1000 euro. era un 1.1 ford. ora non so il tuo come cavolo sta per 3600 euro... ok aggingiamo anche la manodopera e arriviamo a 2000 ma cavolo è un 1.0 mica un 3.0 v6.... a sto punto o cambi meccanico oppure vai allo sfascio e ci piazzi su un motorello uguale al tuo e via.

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
          pure io fusi il motore... con mio zio meccanico pagai solo i pezzi e la revisione piu altri piccole cazzatine costo circa 1000 euro. era un 1.1 ford. ora non so il tuo come cavolo sta per 3600 euro... ok aggingiamo anche la manodopera e arriviamo a 2000 ma cavolo è un 1.0 mica un 3.0 v6.... a sto punto o cambi meccanico oppure vai allo sfascio e ci piazzi su un motorello uguale al tuo e via.
          Eh, grazie, così non vale però! Ad avercene parenti meccanici Non solo o necessariamente x risparmiare, ma soprattutto perchè sai di affidarti a persone che tengono a te e quindi ti consigliano x il meglio

Commenta

Sono daccordo con gli altri che con 2.800 euro più montaggio te ne compri 2 di opel corsa.
            secondo il mio parere che con quella cifra fai il tuo più ti rimangono dei bei soldi!
            Su ebay ci sono buone occasioni e vai sul sicuro se paghi con paypall.
            poi il massimo che devi fare, se vuoi camminare per un pò che poi secondo me vai anche di più,
            e fare interamente la distribuzione,fare il tagliando completo, e andra bene per pù di un anno!
            potrai spendere se trovi il motore a un buon prezzo! intorno hai 1.400 euro e risparmi se trovi un alltro meccanico che ti prende di meno di montaggio.
            ALLIEN85

Commenta

Dipende.. se si vuole un auto per fare molti km, allora meglio un motore rigenerato nuovo.
              se invece si prevede di cambiare l'auto frà qualche anno, è meglio cercare
              all' autodemolitore, e magari si và insieme ad un meccanico di fiducia,
              per valutare le varie offerte.
              imho un 1000cc si trova a circa 400euro, eppoi con l'autodemolitore si può sempre
              trattare..
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da ERC Potere Fiat Visualizza il messaggio
                cominciamo a ragionare allora...be potresti cambiare solo l'albero e le bronzine se il danno è solo una bronzina...
                imho io penso a due possibilità..

- si è puntata una valvola, si è spezzata e i residui metallici si sono incastrati
                frà canna e pistone = biella piegata, monoblocco rovinato, pistone danneggiato..
                (magari se il motore ha le camice separabili, forse forse..)
                - si è sganciata la biella, che ha spaccato il basamento..

se il monoblocco non è spezzato in due, forse si può anche valutare la riparazione..
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da gobbox Visualizza il messaggio
                  eh...il fatto è che il prezzo che mi ha fatto era 2800 motore nuovo della casa garantito due anni, piu' 800 euro di montaggio....
                  beh se è così e se non pensi di cambiare macchina per quache anno,IMHO ti conviene.un'altra con un motore nuovo a quei soldi non la trovi e anche se prendi un motore usato non sai quanto ti dura.io prenderi motore nuovo,sempre se pensi di non cambiare macchina.
                  IMHO

Commenta

Sto operando...
                  X