salve volevo sapere se x portare la cilindrata a 1500 della punto gt bisogna cambiare le canne,visto ke da 80mm,possano a 84,o si usa un altra banco;nn penso ke si fa una rettifica cosi pesante.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
motore 1500 x punto gt
Comprimi
X
-
-
Re: motore 1500 x punto gt
Originariamente inviato da Pulcio GT Visualizza il messaggiosalve volevo sapere se x portare la cilindrata a 1500 della punto gt bisogna cambiare le canne,visto ke da 80mm,possano a 84,o si usa un altra banco;nn penso ke si fa una rettifica cosi pesante.
Se vuoi il "classico" 1.6 si tratta solo, tra virgolette di fare turbo il motore della Tipo o della Punto 90
Se invece ti riferivi SERIAMENTE al 1.5 si parte sempre dalla base monoblocco 1.6 però si tratta di re-incamiciare con canne riportate in acciaio.
Quello è il 1.5 VERO, ma se parli di questo, si tratta di fare un lavoro che richiederà un budget di 1X.000 Euro....
E' una tipologia di motore nata per lavorare con pressioni turbo DOPPIE rispetto all'originale, roba da 9000 giri con 2 Bar dentro... a quota 300 e rotti cavalli, 200 cv/litro, non è una preparazione per uso stradale.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioDipende da cosa vuoi fare.
Se vuoi il "classico" 1.6 si tratta solo, tra virgolette di fare turbo il motore della Tipo o della Punto 90
Se invece ti riferivi SERIAMENTE al 1.5 si parte sempre dalla base monoblocco 1.6 però si tratta di re-incamiciare con canne riportate in acciaio.
Quello è il 1.5 VERO, ma se parli di questo, si tratta di fare un lavoro che richiederà un budget di 1X.000 Euro....
E' una tipologia di motore nata per lavorare con pressioni turbo DOPPIE rispetto all'originale, roba da 9000 giri con 2 Bar dentro... a quota 300 e rotti cavalli, 200 cv/litro, non è una preparazione per uso stradale.
Commenta
-
Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggioCiao Noci,insomma è sbagliato cio che ho detto io riguardo il motore prisma?
Però,semplicemente, quel monoblocco ha cilindrata, se non ricordo male, 1498.
Non ha gli spruzzatori dell'olio da che mi risulti (potrei sbagliare ma ne sono quasi certo...) cosa che implica una certa "inaffidabilita" se potenziato notevolmente....
Mentre il 1.6 derivazione Prisma 1.6 100cv o Fiat Tipo/ Punto 90 ha cilindrata 1581cc e c'è in versioni già dotate di spruzzatori sotto i pistoni....
Realizzare un 1498 Turbo, non garantisce incrementi prestazionali rielvanti rispetto al 1372...cosa che invece si nota col 1.581, sono 200cc in più....
Il 1.5 di cui parlavo io invece, quello fà caso a se...perchè è si "piccolo" come cilindrata, ma è ottenuto con lavorazioni tali da poter essere considerato a tutti gli effetti un motore da gara...
Commenta
-
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioNo, non è sbagliato, mi pare di aver letto qualcosa in passato di motori nati da quel blocco.
Però,semplicemente, quel monoblocco ha cilindrata, se non ricordo male, 1498.
Non ha gli spruzzatori dell'olio da che mi risulti (potrei sbagliare ma ne sono quasi certo...) cosa che implica una certa "inaffidabilita" se potenziato notevolmente....
Mentre il 1.6 derivazione Prisma 1.6 100cv o Fiat Tipo/ Punto 90 ha cilindrata 1581cc e c'è in versioni già dotate di spruzzatori sotto i pistoni....
Realizzare un 1498 Turbo, non garantisce incrementi prestazionali rielvanti rispetto al 1372...cosa che invece si nota col 1.581, sono 200cc in più....
Il 1.5 di cui parlavo io invece, quello fà caso a se...perchè è si "piccolo" come cilindrata, ma è ottenuto con lavorazioni tali da poter essere considerato a tutti gli effetti un motore da gara...
Commenta
-
vi ringrazio,era solo una curiosità,in quanto volevo fare un 1600;ma molti mi hanno detto ke un 1500 era molto piu affidabile,volevo solo saperne di più,in quanto nn ni servono i cv x fare numero ma vorrei un piccolo missile d accelerazione.........
Commenta
Commenta