annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore 1500 x punto gt

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• motore 1500 x punto gt

salve volevo sapere se x portare la cilindrata a 1500 della punto gt bisogna cambiare le canne,visto ke da 80mm,possano a 84,o si usa un altra banco;nn penso ke si fa una rettifica cosi pesante.

Re: motore 1500 x punto gt

si mette il blocco del 1.6 ...........delta,dedra,tipo
    http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
    http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

Se la vuoi 1.5 camicia le canne di un blocco 1.6...
      -

Commenta

Di solito,da cio che so io,riguardo il 1,5 si utilizza il blocco della lancia prisma; che utilizza quella cilindrata;logicamente ci sono una marea di cose da adattare,è un discorso un bel po lungo.ciao
        Ultima modifica di jockerNB; 27-02-2010, 20:01.

Commenta

Originariamente inviato da Pulcio GT Visualizza il messaggio
          salve volevo sapere se x portare la cilindrata a 1500 della punto gt bisogna cambiare le canne,visto ke da 80mm,possano a 84,o si usa un altra banco;nn penso ke si fa una rettifica cosi pesante.
          Dipende da cosa vuoi fare.
          Se vuoi il "classico" 1.6 si tratta solo, tra virgolette di fare turbo il motore della Tipo o della Punto 90
          Se invece ti riferivi SERIAMENTE al 1.5 si parte sempre dalla base monoblocco 1.6 però si tratta di re-incamiciare con canne riportate in acciaio.

Quello è il 1.5 VERO, ma se parli di questo, si tratta di fare un lavoro che richiederà un budget di 1X.000 Euro....
          E' una tipologia di motore nata per lavorare con pressioni turbo DOPPIE rispetto all'originale, roba da 9000 giri con 2 Bar dentro... a quota 300 e rotti cavalli, 200 cv/litro, non è una preparazione per uso stradale.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Dipende da cosa vuoi fare.
            Se vuoi il "classico" 1.6 si tratta solo, tra virgolette di fare turbo il motore della Tipo o della Punto 90
            Se invece ti riferivi SERIAMENTE al 1.5 si parte sempre dalla base monoblocco 1.6 però si tratta di re-incamiciare con canne riportate in acciaio.

Quello è il 1.5 VERO, ma se parli di questo, si tratta di fare un lavoro che richiederà un budget di 1X.000 Euro....
            E' una tipologia di motore nata per lavorare con pressioni turbo DOPPIE rispetto all'originale, roba da 9000 giri con 2 Bar dentro... a quota 300 e rotti cavalli, 200 cv/litro, non è una preparazione per uso stradale.
            Ciao Noci,insomma è sbagliato cio che ho detto io riguardo il motore prisma?

Commenta

Originariamente inviato da jockerNB Visualizza il messaggio
              Ciao Noci,insomma è sbagliato cio che ho detto io riguardo il motore prisma?
              No, non è sbagliato, mi pare di aver letto qualcosa in passato di motori nati da quel blocco.
              Però,semplicemente, quel monoblocco ha cilindrata, se non ricordo male, 1498.
              Non ha gli spruzzatori dell'olio da che mi risulti (potrei sbagliare ma ne sono quasi certo...) cosa che implica una certa "inaffidabilita" se potenziato notevolmente....
              Mentre il 1.6 derivazione Prisma 1.6 100cv o Fiat Tipo/ Punto 90 ha cilindrata 1581cc e c'è in versioni già dotate di spruzzatori sotto i pistoni....

Realizzare un 1498 Turbo, non garantisce incrementi prestazionali rielvanti rispetto al 1372...cosa che invece si nota col 1.581, sono 200cc in più....

Il 1.5 di cui parlavo io invece, quello fà caso a se...perchè è si "piccolo" come cilindrata, ma è ottenuto con lavorazioni tali da poter essere considerato a tutti gli effetti un motore da gara...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                No, non è sbagliato, mi pare di aver letto qualcosa in passato di motori nati da quel blocco.
                Però,semplicemente, quel monoblocco ha cilindrata, se non ricordo male, 1498.
                Non ha gli spruzzatori dell'olio da che mi risulti (potrei sbagliare ma ne sono quasi certo...) cosa che implica una certa "inaffidabilita" se potenziato notevolmente....
                Mentre il 1.6 derivazione Prisma 1.6 100cv o Fiat Tipo/ Punto 90 ha cilindrata 1581cc e c'è in versioni già dotate di spruzzatori sotto i pistoni....

Realizzare un 1498 Turbo, non garantisce incrementi prestazionali rielvanti rispetto al 1372...cosa che invece si nota col 1.581, sono 200cc in più....

Il 1.5 di cui parlavo io invece, quello fà caso a se...perchè è si "piccolo" come cilindrata, ma è ottenuto con lavorazioni tali da poter essere considerato a tutti gli effetti un motore da gara...
                Perfetto,ottima spiegazione

Commenta

vi ringrazio,era solo una curiosità,in quanto volevo fare un 1600;ma molti mi hanno detto ke un 1500 era molto piu affidabile,volevo solo saperne di più,in quanto nn ni servono i cv x fare numero ma vorrei un piccolo missile d accelerazione.........

Commenta

A livello di monoblocco in se per se, quello della x1/9 - Prisma 1,5cc sn i piu' resistenti.
                    L'affidabilita' globale, pero', la fa' chi assembla il motore.

Commenta

Sto operando...
                    X