annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf IV problema calo di potenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf IV problema calo di potenza

Salve a tutti, ho un problemino con un golf IV tdi 130 CV.

Come sempre si è ripresentato il golf con il solito calo di potenza, però questa volta pare non risolversi con i normali controlli di routine.

I sintomi: la macchina tira fino a 1900/2000 giri e poi diventa moscia.
    Il tester non rileva nessuna anomalia e non si è accesa nessuna spia.

La turbina pare esser a posto e la sua valvola meccanica pare funzionare bene in quanto al minimo se metti o levi la depressione sul tubicino di comando essa comprime oppure no. La leva meccanica che aziona si muove bene.

L'elettrovalvola di comando della turbina ho provato a sostituirla e il difetto è rimasto.

Il debimentro ho provato a sostituirlo ed il difetto è rimasto.

Ho provato anche a pulire e succesivamente a tappare la EGR ma non è variato nulla.

l'interruttore del freno pare esser a posto perchè se pigio lievemente il pedale il motore decellera bruscamente.

Cosa posso fare?
    Mi rimane da controllare il relè che comanda l'elettrovalvola, ma non so di preciso dove si trova e comunque prima vorrei un vostro parere.
    Può questo relè creare il problema magari mandando in recovery la centralina?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Re: Golf IV problema calo di potenza

non è che si è staccato qualche tubicino, e/o raccordo???
    .

W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Ciao,
      abbiamo fatto molte prove sulle elettrovalvole e non mi sembra che si siano tubi staccati.
      I tubi sono buoni , non crepati e serrati molto sui raccordi, poi non si sente nessuna spirazione di aria su di essi.

Anche il tubicino che va diretto sulla turbina è stato tirato fuori e controllato per bene.
      Il serbatoio di accumulo a forma di palla dovrebbe essere buono perchè quando stacco le tubazioni a motore spento si sente il sibilo dell'aria che entra segno che dentro all'impianto c'è ancora il vuoto.

L'unica cosa che non ho controllato è la valvoletta a senso unico che sta sulla linea a depressione proveniente dal depressore.... ma non credo che influisca poi sulla turbina in quanto a macchina accesa gli attuatori vengono comandati senza problemi e quindi questo significa che il vuoto c'è.
      Ultima modifica di angeloinaf; 06-03-2010, 15:13.

Commenta

nessuno può aiutarmi?

Commenta

e se fosse problema di gasolio invece che di aria?........fosse problema di turbina dovrebbe fumarti nero, no?.........per me nn arriva gasolio......prova a pulire\spurgare il filtro
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

non essendo esperto di motori diesel
            ti faccio una domanda
            da come ho capito è una geometria fissa, quindi comandata da un eletrovalvola
            denominata N75 con un tubo che arriva dal depressore e un tubo che va al
            comanda della wastgate? questo perchè sui benzina per vedere se questa elettrovalvola e/o comando e/o wastgate sono in ordine, si opera staccando il tubo che và al comando e si fà una tirata di prima, se la pressione schizza alle
            stelle e la macchina và molto forte il problema è elettronico al contrario
            è il comando interno alla turbina andato alle cozze
            60ft 1"802
            0-200m 8"698
            0-400M 13"701
            vel.162,42 kmh

Commenta

sarebbe da controllare, pulizia filtri gasolio, pompa gasolio bassa pressione,
              misura alta pressione, misura tempi iniezione, misura pressione turbina..
              in questi casi è utile caricare a bordo l'analizzatore parametri e fare un giro di prova..

cmq. al 90% se non tira sopra i 2000 gigi è un problema di turbina/valvola
              oppure di qualche elettrovalvola che succhia aria o intasata...
              Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
              le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
              Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                e se fosse problema di gasolio invece che di aria?........fosse problema di turbina dovrebbe fumarti nero, no?.........per me nn arriva gasolio......prova a pulire\spurgare il filtro
                faccio una prova e poi vi dico.

Commenta

Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
                  non essendo esperto di motori diesel
                  ti faccio una domanda
                  da come ho capito è una geometria fissa, quindi comandata da un eletrovalvola
                  denominata N75 con un tubo che arriva dal depressore e un tubo che va al
                  comanda della wastgate? questo perchè sui benzina per vedere se questa elettrovalvola e/o comando e/o wastgate sono in ordine, si opera staccando il tubo che và al comando e si fà una tirata di prima, se la pressione schizza alle
                  stelle e la macchina và molto forte il problema è elettronico al contrario
                  è il comando interno alla turbina andato alle cozze
                  Di questa turbina dicono che è una geometrica variabile: infatti sulla turbina il comando meccanico sta dietro alla chiocciola.
                  Comunque eliminando il sistema di controllo nel modo come dici tu la pressione non sale... forse la centralina si mette in recovery.

Commenta

Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                    sarebbe da controllare, pulizia filtri gasolio, pompa gasolio bassa pressione,
                    misura alta pressione, misura tempi iniezione, misura pressione turbina..
                    in questi casi è utile caricare a bordo l'analizzatore parametri e fare un giro di prova..

cmq. al 90% se non tira sopra i 2000 gigi è un problema di turbina/valvola
                    oppure di qualche elettrovalvola che succhia aria o intasata...
                    A quanto deve arrivare la pressione della turbina?

Anche io pesnavo fosse un problema di turbina/valvola , ma l'ho controllata e ricontrollata più volte senza nessun esito.
                    i tubicino sono tutti nuovi e le elettrovalvole le ho anche provvisiriamente cambiate per scrupolo.

Commenta

Sto operando...
                    X