Girando per il web ho trovato una ditta olandese che produce kit turbo
per le auto del gruppo PSA, Citroen/Peugeot, davvero molto interessante
http://www.dp-engineering.nl/
vendono kit turbo, completi, anche per i motori piccoli, tipo il TU3 1.4 8 valvole.
e l'idea di potenziare questo motore da 75cv, spesso e volentieri montato
sulle 306/307/ZX/Xara ecc. ecc. che hanno una massa più grande,
è un idea da non sottovalutare...
anche xchè il TU3 è tutto d'alluminio, ha le camice in umido e sulla ax GTI
era stato portato a circa 100CV senza nessun problema di affidabilità...
il costo non è esagerato, circa 2000 euro..
ho alcuni dubbi xò sul metodo di riduzione della compressione...
loro propongono la guarnizione della testata più spessa..
poi c'è sempre il problema della centralina,
e l'utilizzo del radiatore maggiorato..
per le auto del gruppo PSA, Citroen/Peugeot, davvero molto interessante
http://www.dp-engineering.nl/
vendono kit turbo, completi, anche per i motori piccoli, tipo il TU3 1.4 8 valvole.
e l'idea di potenziare questo motore da 75cv, spesso e volentieri montato
sulle 306/307/ZX/Xara ecc. ecc. che hanno una massa più grande,
è un idea da non sottovalutare...

anche xchè il TU3 è tutto d'alluminio, ha le camice in umido e sulla ax GTI
era stato portato a circa 100CV senza nessun problema di affidabilità...
il costo non è esagerato, circa 2000 euro..
ho alcuni dubbi xò sul metodo di riduzione della compressione...
loro propongono la guarnizione della testata più spessa..
poi c'è sempre il problema della centralina,
e l'utilizzo del radiatore maggiorato..

Commenta