annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sprint Clio 1.2 8v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sprint Clio 1.2 8v

Salve a tutti, ho una Renault clio Storia 1.2 v8 del 2008, vorrei darle un po di sprint, qualche consiglio sui primi passi da effettuare?

Mi dicevano che cambiando scarico e filtro dell'aria qualcosina si inizia a recuperare è vero?

Re: Sprint Clio 1.2 8v

si,qualcosa lo recuperi..ma non molto,la differenza quasi non si nota..rimappa la centralina,cambia lo scarico e cambia filtro,metti un bel cono...prova a montare una testata 16v...sono le 8v a pensalizzare...

Commenta

Originariamente inviato da bucartone Visualizza il messaggio
      si,qualcosa lo recuperi..ma non molto,la differenza quasi non si nota..rimappa la centralina,cambia lo scarico e cambia filtro,metti un bel cono...prova a montare una testata 16v...sono le 8v a pensalizzare...
      forse mi sono perso qualcosa, ma da quello che sò è proprio il contrario
      ovvero il 16v ha meno sprint dell'8 poi il 16v recupera in alto

per quanto riguarda il topic
      le classiche modifiche:
      filtro a pannello (il cono è per avere allungo non ripresa)
      catalizzatore sportivo
      e in fine mappa
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

Commenta

in teoria è vero: l'8v ha più tiro ai bassi, ma non c'è paragone con le 16 valvole nemmeno a parità di elaborazione.

comunque, senza andare a sbattersi per trovare la testada del 16v, fai come ti hanno detto.

una bella cosa sarebbe quella di cambiare gli alberi a camme, ma a quel punto dovrai anche decidere se tenere la testata da 8v o passare a quella a 16v.

però non ho capito a cosa ti riferisci con "sprint". Più coppia ai bassi? Più tiro agli alti? O semplicemente vuoi che la macchina vada di più, senza avere particolari esigenze?

Commenta

non dirlo a me che di valvole ne ho 5 per cilindro

bhè ovvio e oltre agli alberi ci starebbe bene anche il collettore di scarico
          e se proprio vogliamo esagerare io ci vedrei bene un bel F16 vecchio stampo

ma da come a scritto si capisce che vuole piu' ripresa ai bassi
          almeno io l'ho intesa così
          Ultima modifica di Audi RS3; 15-03-2010, 16:22.
          60ft 1"802
          0-200m 8"698
          0-400M 13"701
          vel.162,42 kmh

Commenta

Si si voglio recuperare qualcosa in ripresa, la velocità massima non mi interessa più di tanto, fatti i 140 per me siamo a posto

Quindi ricapitolando, il filtro che ora dovrebbe essere a pannello dovrei cambiarlo con uno a cono o con un altro a pannello di tipo sportivo?

Per lo scarico alcune persone mi dicono di cambiare solo il catalizzatore, altri di cambiare anche il centrale, voi che mi consigliate?

Per la mappatura della centralina conoscete qualcuno a modena e dintorni?

Ultima cosa: per il cambio testata da 8v a 16v ovviamente ci vorrà un'omologazione no? spesa tra testate e omologazione secondo voi?

Commenta

Originariamente inviato da auronmitico Visualizza il messaggio
              Si si voglio recuperare qualcosa in ripresa, la velocità massima non mi interessa più di tanto, fatti i 140 per me siamo a posto

Quindi ricapitolando, il filtro che ora dovrebbe essere a pannello dovrei cambiarlo con uno a cono o con un altro a pannello di tipo sportivo?

Per lo scarico alcune persone mi dicono di cambiare solo il catalizzatore, altri di cambiare anche il centrale, voi che mi consigliate?

Per la mappatura della centralina conoscete qualcuno a modena e dintorni?

Ultima cosa: per il cambio testata da 8v a 16v ovviamente ci vorrà un'omologazione no? spesa tra testate e omologazione secondo voi?
              il filtro và bene quello che monti
              per lo scarico ti consiglio solo il kat 200 celle,il centrale meglio di no svuoti troppo e perdi qualcosina in basso
              per la mappa in emilia c'è solo l'imbarazzo della scelta : rama racing,fluido corse,risi engineering solo per fare qualche esempio

per l'omologazione della testata 16v si è fattibile nel film Alice nel paese delle meraviglie, ti rammento che ci troviamo in italia,qui non si omologa NIENTE
              60ft 1"802
              0-200m 8"698
              0-400M 13"701
              vel.162,42 kmh

Commenta

far viaggiare un 1.2 8v del 2008 ? vai a lourdes...non scherzo, metti un filtro a pannello e amen...è inutile spenderci tanti soldi sopra, metti da parte per un auto piu seria....te lo dice uno che ha speso un sacco di soldi dietro ad un 1108 8v
                http://www.darimotorservice.com/

VENDO BARRE DUOMI PER QUALSIASI AUTO
                http://www.subito.it/accessori-auto/...o-18751583.htm
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...0#post15783280
                http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...STRK:MESELX:IT

Commenta

non so nella clio storia, ma nella seconda serie il 1.2 8v ha già il centrale dritto... ad ogni modo io avevo lo stesso motore... mi ero fermato a filtro a pannello e terminale.... di più è inutile.. . al massimo fai l'assetto e ti diverti già di più...

Commenta

Ceau sono nuovo sul forum siccome o visto la discussione riguardando clio 1.2 8v qualcuno mi può aiutare con i consigli vorrei meter una 16v

Commenta

Sto operando...
                    X