Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tempi iniezione gasolio e quantità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: tempi iniezione gasolio e quantità

    Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
    Poche info.... Se è un auto totalmente ori i tempi non vanno toccati(opinione personale) mi concentrerei più sulla quantità.
    Allora ho fatto tutto, estendendo le IQ, lavorando sui BP etc etc.
    Ora, sono imballato sui calcoli (in approssimazione ovviamente) dei tempi di iniezione ai valori superiori a 85mm3 (originali) fino ai 105mm3 alle varie pressioni BAR (fino ai 1600 bar originali) e poi calcolare completamente i tempi a 1800Bar di pressione (nuova pressione a cui vorrei lavorare in alcuni punti).
    dDi formule ne ho diverse....
    Mi dareste un mano?? Grazie

    Commenta


    • #12
      Re: tempi iniezione gasolio e quantità

      Originariamente inviato da Jakalfree Visualizza il messaggio
      Allora ho fatto tutto, estendendo le IQ, lavorando sui BP etc etc.
      Ora, sono imballato sui calcoli (in approssimazione ovviamente) dei tempi di iniezione ai valori superiori a 85mm3 (originali) fino ai 105mm3 alle varie pressioni BAR (fino ai 1600 bar originali) e poi calcolare completamente i tempi a 1800Bar di pressione (nuova pressione a cui vorrei lavorare in alcuni punti).
      dDi formule ne ho diverse....
      Mi dareste un mano?? Grazie

      Mi intrometto nella discussione dato che mi interssa approfondire la mia preprazione.
      Come Puntone sa sto smanettando su un Punto 1.9 jtd da 80 HP ed ho già sperimentato un mappa data mi su un altro forum. L'auto spinge molto bene, tuttavia mi piacerebbe provare a farne una da solo andando per piccoli passi.
      Che criteri devo seguire...in che ordine intervenire sulle mappe? Con quali aumenti....capisco che sono risposte non semplici e se vate qualche documento da studiare da indicarmi ve ne sarei grato. Ho già la buona guida in inglese per la EDC 15 ma vorrei leggere anche altro.

      Commenta


      • #13
        Re: tempi iniezione gasolio e quantità

        tutto in che senso..... hai gia calcolato l afr a mio modesto parere, ogniuno sceglie quella che ritiene piu opportuna,comunque se devi iniettare xmmg di gasolio e sai la pressione xbar dove necessita di xus fai xmmg(nuovoparametro) diviso xmmg(vecchio parametro). questa x va moltiplicata per il tempo e ottieni xus,ovvero il nuovo tempo.una delle piu semplici. poi non ho sotto mano la mappa quindi non so i vari parametri che richiede il bp e come li tramuta,bisogna calcolare anche l angolo.

        Commenta


        • #14
          Re: tempi iniezione gasolio e quantità

          Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
          tutto in che senso..... hai gia calcolato l afr a mio modesto parere, ogniuno sceglie quella che ritiene piu opportuna,comunque se devi iniettare xmmg di gasolio e sai la pressione xbar dove necessita di xus fai xmmg(nuovoparametro) diviso xmmg(vecchio parametro). questa x va moltiplicata per il tempo e ottieni xus,ovvero il nuovo tempo.una delle piu semplici. poi non ho sotto mano la mappa quindi non so i vari parametri che richiede il bp e come li tramuta,bisogna calcolare anche l angolo.
          Sì ho utilizzato questo metodo ma per approssimare il valore superiori ( a 90-95-105mm3) in microsecondi alla stessa pressione bar.
          Invece per calcolare i valori a pressione superiore 1800bar (originale arrivava a 1600), ho dovuto usare un'altra formula, e cioè quella dell'inverso della radice quadrata della pressione, per capirci.

          Commenta


          • #15
            Re: tempi iniezione gasolio e quantità

            Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
            tutto in che senso..... hai gia calcolato l afr a mio modesto parere, ogniuno sceglie quella che ritiene piu opportuna,comunque se devi iniettare xmmg di gasolio e sai la pressione xbar dove necessita di xus fai xmmg(nuovoparametro) diviso xmmg(vecchio parametro). questa x va moltiplicata per il tempo e ottieni xus,ovvero il nuovo tempo.una delle piu semplici. poi non ho sotto mano la mappa quindi non so i vari parametri che richiede il bp e come li tramuta,bisogna calcolare anche l angolo.
            Allora mi hanno detto alcuni "santoni" che sono andato lungo nel calcolo dei tempi a pressioni superiori ( da 1600 a 1800bar) .
            È possibile, una volta per tutte , capire come calcolare con buona approssimazione i valori a 1800bar avendo la certezza solo di quelli a 1600bar?

            Commenta

            Sto operando...
            X