Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

    Salve ragazzi!!!
    sono un possessore di una fiat punto 1.9 jtd da 86 cv...la macchina e perfetta... il motore è ok...155000 km..... l'unico problema e che la frizione stacca troppo in basso...per poter cambiare la marcia devo calcare al massimo il pedale. Le marce cambiano perfettamente, il cambio è fluido.
    La frizione è idraulica, si puo registrare? ho provato la punto di un'amico e la sua frizione (essendo idraulica) stacca + in alto della mia.....

    saluti

    Max

  • #2
    Re: fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

    anche a me stacca bassissima, infatti è facile farla grattare se non schiaccio tutto.
    Mi han detto che non si può fare in quanto è autoregistrante,
    oppure si potrebbe anche fare, ma solo dall'interno della campana con non ricordo quale rischio/inconveniente
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

    Commenta


    • #3
      Re: fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

      Ciao Mario.. ti capita avvolte di avere il cambio duro? se le cambio lentamente le marce sono perfette...se le cambio velocemente gli innesti si induriscono..pensavo di fare il cambio dell'olio trasmissione o di aggiungere qualche additivo...mi sai dare qualche consiglio?

      Commenta


      • #4
        Re: fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

        a me lo stesso, in particolare qualche impuntamento con la 3°.
        Credo che non ci fai niente con oli diversi, ma non saprei.
        A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

        Commenta


        • #5
          Re: fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

          Puo darsi che magari bisogna aggiungere un po' di olio idraulico? Se si dove?

          Commenta


          • #6
            Re: fiat punto 1.9 jtd 86 cv registrare la frizione

            Il meccanico, l'ultima volata che ci son stato a cambiar volano e frizione, mi ha detto che è autoregistrante, in quanto idraulica.
            E' come se volessi modificare il pedale del freno per farlo frenare + su o + giù.
            Non si può.

            Ci vorrebbe la conferma di qualche altro meccanico
            A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

            Commenta

            Sto operando...
            X