Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rapporti per fiat panda panda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rapporti per fiat panda panda

    Salve ragazzi!da una settimana circa ho preparato una fiant panda 1000 fire.

    Ho apportato le segueti modifiche:

    motore fire 1242 mpi della punto 75

    cambio 6 speed della punto 55

    Sono rimasto un po' deluso dal cambio, dopo averlo cercato con tanta insistenza........Risulta troppo corto........la macchina per viaggiare a 100KM/h orari grida di brutto.A me interessava una 6 di riposo.....per farvi un esempio la uno fire 1100 a cinque marce si comporta cosi'

    Volevo chiedervi: cosa posso fare senza cambiare i cerchi che sono da 13 e senza sostituire il cambio?
    Posso cambiare la coppia conica?
    Ho visto che il cambio della punto 75 ha una coppia conica troppo lunga considerando gia' che la 6 marcia del 6 speed e' lunga di suo.

    Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione...............

  • #2
    Re: rapporti per fiat panda panda

    Io ero rimasto alle elaborazioni in cui si cerca di accorciarli i rapporti... comunque se cambi la coppia conica/cilindrica cambi tutte le marce, non solo l'ultima...
    Io mi terrei il cambio corto, considerando anche che oggigiorno è cosa assai rara... Se vuoi consumare poco vai piano in autostrada, in città invece è meglio averlo corto (il cambio).
    Ultima modifica di AJF; 22-03-2010, 19:27.
    Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

    "Ubi non accusator, ibi non judex."

    (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

    "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
    (Publilio Siro)

    Commenta


    • #3
      Re: rapporti per fiat panda panda

      secondo me dovevi montare il 1242 16V che è una furia... comunque sì, io dico di cambiare la coppia conica... e già che ci sono quoto il discorso di AJF
      Enthusiast User®




      Elettronica sui motori? Q.B.!

      Commenta


      • #4
        Re: rapporti per fiat panda panda

        Per cambiare la coppia conica e' un problema..........mi hanno detto che la coppia conica del 5 marce non e' la stessa del 6 speed............dovrei provare a vedere se esiste un cambio fiat compatibile col mio che abbia l'ultimo rapporto piu' lungo.
        Se qualcuno di voi lo sa,vi chiedo di farmelo sapere.

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Re: rapporti per fiat panda panda

          infatti non si puo, il 6 speed ha gli alberini diversi... se vuoi ho una cambio 5 marce della punto 2 serie 8v che è abbastanza lunghetto

          mandami un mp, non leggo molto i topic
          Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
          FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
          SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
          Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
          Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
          Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

          Commenta


          • #6
            Re: rapporti per fiat panda panda

            o prepari il motore da allungo oppure un altra soluzione sarebbe montare cerchi + grandi anche se non ti va comunque io ci penserei un po su è la soluzione + economica x risolvere il problema
            ╔══╗
            ╚╗╔╝
            ╔╝(¯`v´¯)
            ╚══`.¸German Style
            __________________________________________

            Commenta


            • #7
              Re: rapporti per fiat panda panda

              Dovrei trovare da una ditta che prepara ingranaggi a farmi fare il rapporto della 6 piu' lungo sempre che non mi cerchi un capitale

              Commenta


              • #8
                Re: rapporti per fiat panda panda

                Originariamente inviato da willys Visualizza il messaggio
                Dovrei trovare da una ditta che prepara ingranaggi a farmi fare il rapporto della 6 piu' lungo sempre che non mi cerchi un capitale
                Ti costa più della panda... per cosa poi?
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #9
                  Re: rapporti per fiat panda panda

                  Ciao, scusa vorrei chiederti una cosa: come hai fatto a montare il cambio a 6 velocità della punto sulla 1000fire?? nel senso combacia (smonti togli l'originale della panda e poi monto l'altro) oppure ti sei inventato qualche miracolo???
                  Io ho una panda 900, nel caso lo potrei fare anche sulla mia?????
                  avrei intenzione di montarci un motore di punto con il suo cambio, xò ho visto che ci sono un bel po' di cose attaccate al cambio e non so cosa possa combaciare.

                  Grazie..
                  Ultima modifica di br189s; 15-04-2010, 08:58.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: rapporti per fiat panda panda

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Io ero rimasto alle elaborazioni in cui si cerca di accorciarli i rapporti... comunque se cambi la coppia conica/cilindrica cambi tutte le marce, non solo l'ultima...
                    Io mi terrei il cambio corto, considerando anche che oggigiorno è cosa assai rara... Se vuoi consumare poco vai piano in autostrada, in città invece è meglio averlo corto (il cambio).
                    Anche a me piacciono i rapporti corti.

                    Il problema è che il cambio della Punto 6speed è esageratamente corto e le varie marce sono tremendamente ravvicinate!
                    Una volta provai la 6speed ed era quasi "inguidabile": si stava continuamente a cambiare rapporto per poi ritravarsi a velocità ridicole!

                    Questa fu una mossa di marketing della fiat dei primi anni 90, periodo in cui in Italia i neopatentati potevano guidare solo auto che non superavano i 150Km/h (fortunatamente questa cosa durò poco).
                    La Fiat pensò quindi di attirare i "giovani" con la Punto 6speed, che altro non era che una Punto 55 con 6 marce cortissime e vicinissime (quei 150km/h di vel max, se non sbaglio, si raggiungevano in sesta col motore che urlava come un dannato!).


                    Ciao
                    Franz
                    Ultima modifica di Franzturbo; 15-04-2010, 12:08.
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X