annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come ridurre lag sull'acceleratore.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come ridurre lag sull'acceleratore.

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo di qua.

Io possiedo una opel corsa b 1.2 dell 99 con 65cv (un rottame).

Quando utilizzo altre macchine di famiglia (una fiesta 1.4 80cv e un'alfa 1.9jtd 115cv) mi pare che siano molto meno reattive. Cioè, se spalanco il gas di botto, sembra che in realtà la valvola si apra gradualmente, e impieghi circa 500 giri per essere del tutto aperta.

Come si può risolvere questo problema? Ogni persona a cui ho chiesto mi ha risposto in maniera diversa:
    Bisogna rimappare?
    Serve una centralina aggiuntiva?
    Serve un modulo gas (tipo sprint booster)?

Che fareste?

Re: Come ridurre lag sull'acceleratore.

se la tua auto ha l'acceleratore elettronico puoi montare un modulo aggiuntivo

Commenta

Si tramite rimappa della centralina puoi diminuire sensibilmente il ritardo di apertura..

Io con la mia fiesta l'ho fatto ed e' migliorata tanto!!

Poi, dopo aver montato il CF maggiorato, ho notato ancor piu' sensibilita'...
      Ultima modifica di truckstoarm; 25-03-2010, 08:33.
      GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
      Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Si, la fiesta ha l'acceleratore elettronico, ma credo che un modulo acceleratore non possa fare granchè, perchè da quel che ne so è la centralina che legge il pedale e decide di conseguenza quanto aprire, e per rendere + morbida l'erogazione apre la valvola gradualmente.

I moduli acceleratore da quel che ho letto aumentano la tensione in uscita per piccole aperture, con il solo risultato che con meno corsa acceleri di +.

Correggetemi se sbaglio.

Scusa l'ignoranza, ma cosa è il cf?

Commenta

Infatti a me hanno dato maggiore sensibilita' al pedale in fase di mappatura centralina...non chiedermi come perche' non me ne intendo!

Il CF e' il Corpo Farfallato...scusa ma avevo abbreviato perche' ero di fretta..
          GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
          Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Originariamente inviato da truckstoarm Visualizza il messaggio
            Infatti a me hanno dato maggiore sensibilita' al pedale in fase di mappatura centralina...non chiedermi come perche' non me ne intendo!

Il CF e' il Corpo Farfallato...scusa ma avevo abbreviato perche' ero di fretta..
            Detto banalmente (non me ne vogliano i guru) ci sono mappe nella ECU con riferimenti pressione pedale-apertura farfalla (o equivalente) quindi alterando questi valori ottieni car più "reattive". Si deve fare con oculatezza altrimenti si rischiano car con acceleratore poco modulabile....
            Zero HP di differenza ovviamente ma l'impressione è che "spingano" di più...
            Vi ricordate il "rapido" sui motorini? Ecco...
            Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
            X