Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt preparazione motore con iaw delta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

    in effetti la centralina di serie con debimetro è limitata, difficile fare una mappa decente e alla fine ho dovuto togliere il limitatore, a adesso volevo montare una iaw per gestire meglio la carburazione a una pressione di 1.8--volevo capire bene da qualcuno ke l'ha gia fatto quale iaw prendere e i vari sensori--ruota fonica, aps ecc..

    Commenta


    • #12
      Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

      vai a uno sfascio e cerchi un coupe 2000 t 16v,o una delta evo con un solo sensore di pressione assoluta (e non quella con 2),e gli smonti : centralina,sensoristica,cablaggio,ruota fonica,corpo farfallato.
      la mappa decente e ben calibrata si fa senza problemi anche sulla ecu originale ma il limite di potenza raggiungibile è molto più basso che con una iaw.

      Commenta


      • #13
        Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

        Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
        vai a uno sfascio e cerchi un coupe 2000 t 16v,o una delta evo con un solo sensore di pressione assoluta (e non quella con 2),e gli smonti : centralina,sensoristica,cablaggio,ruota fonica,corpo farfallato.
        la mappa decente e ben calibrata si fa senza problemi anche sulla ecu originale ma il limite di potenza raggiungibile è molto più basso che con una iaw.
        il mono aps lo trovi sul coupè o anche sulla delta 1600 turbo no kat (poi su quella metti l'aps blu da 1,55).
        quoto sul discorso limite, la iaw non avendo misuratore di portata ha come unico limite la pressione di sovralimentazione ma salvo preparazioni da oltre 2 bar riesci con 1,55 ad avere vari cv......

        ciao.

        Commenta


        • #14
          Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

          Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
          la iaw ha il suo perchè tutt oggi e ti garantisco che 300 cv e oltre con un motore-turbo ben preparato si gestiscono senza alcun problema e senza seghe mentali!
          altra cosa,io sulla gt con le preparazioni del caso non sono mai riuscito ad andare oltre i 190 cv e per un limite insuperabile con la motronic : debimetro fuori scala!
          non ho messo in dubbio la sua efficacia.......ma oggi come oggi si trova di meglio(e soprattutto trovare qualcuno competente sulla IAW non è semplice)
          190cv con iniettori originali?

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • #15
            Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

            scusate perke è meglio usare la iaw con un sensore aps e nn quella con due?

            Commenta


            • #16
              Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              non ho messo in dubbio la sua efficacia.......ma oggi come oggi si trova di meglio(e soprattutto trovare qualcuno competente sulla IAW non è semplice)
              190cv con iniettori originali?
              leggi bene!
              ho scritto 190 cv con tutte le preparazioni del caso...ovviamente elettronica e sensoristica originale!
              mappare una iaw è semplicissimo (se consideri da quanto sono in giro),sia con emulatore che senza,io ne ho fatte diverse di GT - uno turbo con iaw e problemi non ne ho mai avuti...ovviamente c è da perderci il tempo necessario con tutti gli strumenti attaccati per controllo,ma nulla di più.
              se mi trovi qualcosa di meglio per il fai da te "con criterio" da spendere circa 400 euro (centralina+sensoristica+cablaggio e accossori vari) fammi un fischio che la compro

              Commenta


              • #17
                Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

                Originariamente inviato da 155-BLACK Visualizza il messaggio
                scusate perke è meglio usare la iaw con un sensore aps e nn quella con due?
                per la capacita di lettura della sovrapressione e la precisione dell indicazione

                Commenta


                • #18
                  Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

                  Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                  il mono aps lo trovi sul coupè o anche sulla delta 1600 turbo no kat (poi su quella metti l'aps blu da 1,55).
                  il mono aps ce l ha anche la delta 2.0 t16,da cui ho smontato la ecu e il cablaggio per una gt preparata.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

                    non ho mai smontato una t 16 solo evoluzioni e li trovavo sempre i 2 aps. comunque buono a sapersi.

                    io comunque per quei soldi che dicevi non riesco a trapiantare una iaw come lavoro tra finitura ecc escluso mappa siamo sul migliaio (se lo devo fare io).

                    ciao.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: punto gt preparazione motore con iaw delta

                      Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                      la iaw ha il suo perchè tutt oggi e ti garantisco che 300 cv e oltre con un motore-turbo ben preparato si gestiscono senza alcun problema e senza seghe mentali!
                      altra cosa,io sulla gt con le preparazioni del caso non sono mai riuscito ad andare oltre i 190 cv e per un limite insuperabile con la motronic : debimetro fuori scala!
                      salve Carmageddon , sono daccordo con lei che un paio di tipi di iaw siano ancora validissimi , si montano bene su gt e uno e semplicissimi da mappare ..... sono rimasto male di ciò che afferma sulla motronic , so per certo che il debimetro è un toccasana per bassi e medi reggimi ... purtroppo però è un bel tappo ... certo ....190 cv limite .... nn pensavo mai fosse cosi bassa la soglia
                      Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X