Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

qual'è il miglior airbox in commercio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

    Beh dopo che gli ha elencato almeno 2500€ di lavori direi che 20cv sono il minimo

    Commenta


    • #12
      Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

      Originariamente inviato da Luca A721 Visualizza il messaggio
      Su ebay vedo 250€, a mio parere sono soldi spesi bene...come modifiche metto,secondo me in ordine di prezzo/convenienza

      Scarico non omologato,sacrificando un po la contropressione
      Centralina o modulo
      Filtro OTA
      Alberi a cammes con profilatura più spinta
      lavorazione condotti aspirazione/scarico

      Come spesa non so dirti,ma secondo me con queste modifiche su un 1.6 benza aspirato da 100 cv( ipotesi) ti prendi una 20ina di cv,ma guadagni anche in coppia
      si ok....ma qui si parla di turbodiesel........
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

      Commenta


      • #13
        Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

        Sono l'unico che su un TD continua a consigliare un bel filtro a pannello e, perchè no, una trombetta di aspirazione? Veloce, pratico, indolore, economico, "antisgamo"...

        In fondo il turbo prende già prepotentemente tutta l'aria che gli serve, l'importante è che ne abbia. Del principio venturi se ne frega
        Ultima modifica di The Killer; 01-04-2010, 07:56.

        Commenta


        • #14
          Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

          Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          su un turbo quello che metti metti, anche un cono, basta che gli fai prendere aria fresca..........
          si proprio....5000 euro di turbina la mando in cavitazione per compa di un filtro....

          proprio perchè è un turbo diesel ha bisogno di aria....

          sò come funziona un cilclo diesel e un motore endotermico,abbiam fatto calcoli accurati per questo motore....
          mi serve solo un airbox molto efficiente, stop...non venite a dirmi serve,non serve...ectect....;-)
          Ultima modifica di rapidello; 01-04-2010, 09:28.

          Commenta


          • #15
            Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

            Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            mah abbastanza generica come domanda...è come dire qual'è la torta più buona a 30€?

            qualche info in più sull'auto/meccanica/modifiche?
            alfa 147 jtd meccanica CUP, 270 cv

            Commenta


            • #16
              Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

              in quanto ho meccanica e centralina cup, NON ho lo spazio per tenere il filtro originale,quindi il pannello è escluso e NON ho il debimetro.

              Commenta


              • #17
                Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

                non ho vincoli economici....non certo 2000 euro ok, ma se costa 500 euro và comunque bene

                Commenta


                • #18
                  Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

                  Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                  in quanto ho meccanica e centralina cup, NON ho lo spazio per tenere il filtro originale,quindi il pannello è escluso e NON ho il debimetro.
                  ah, bhè... mancava giusto una piccola informazione aggiuntiva

                  visto il budget... far costruire un airbox su misura?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

                    Originariamente inviato da rapidello Visualizza il messaggio
                    si proprio....5000 euro di turbina la mando in cavitazione per compa di un filtro....

                    proprio perchè è un turbo diesel ha bisogno di aria....

                    sò come funziona un cilclo diesel e un motore endotermico,abbiam fatto calcoli accurati per questo motore....
                    mi serve solo un airbox molto efficiente, stop...non venite a dirmi serve,non serve...ectect....;-)
                    Se hai problemi di cavitazione turbina (ma mi sembra eccessivo parlare di cavitazione a questo livello), nessuno dei filtri elencati va bene, ci vuole il filtro più grande possibile, oppure fai un sistema a doppio filtro e metti 2 coni e cerchi di investirli di aria più fresca possibile.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #20
                      Re: qual'è il miglior airbox in commercio?

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      si ok....ma qui si parla di turbodiesel........
                      Nono,benza aspirato...
                      su un td butti su + pressione del turbo,aumentando la mandata del gasolio(centralina)
                      + intercooler più grande,senza diminuire la volumetria dei tubi,così non hai turbo lag!
                      Se vuoi spendere di + butti una turbina + performante con cuscinetti ceramici e chiocciola + grossa,ma li si spende un botto
                      Citazione:
                      Scritto in origine da honda9500rpm
                      mi o colegato che o finito di mangiare.scusate ma non ho la laurea come tutti voi.
                      io o fatto solo fino alla 5 supperiore.comunque ora o scanerizato il folio per il controlo del banco dei test.
                      ora date un ochio cosi vediamo se smetete di non credere.io cerco di essere bravo pero voi fare gli inviddiosi e non ce la faccio che poi mi sento un coniglio.
                      spero che i grazie mi arrivino dopo la vissione del imagesiuck.
                      http://img138.imageshack.us/my.php?image=typerln9.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X