Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un informazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un informazione

    ragazzi ho sentito nominare la valvola popoff mi dite a che serve e se si può montare su una punto 1.2 a benzina??
    grazie in anticipo
    Giugliano Elaborazione
    gt:48 DR
    marmitta:SP3
    variatore:101 malossi
    carburatore:17,5 dell'orto
    mollette frizione:blù
    molla contrasto:viola

  • #2
    Re: un informazione

    Se non hai il turbo benza la pop off non serve a nulla. Serve per far fuoriuscire dal circuito di sovralimentazione l'aria in eccesso.
    Esempio classico il motore turbo lanciato a pieni giri impegnato in una staccata: lasciando il gas e attaccandoti ai freni la farfalla si chiude, ma la turbina manterrebbe comunque una certa inerzia che la farebbe continuare a comprimere aria in un condotto chiuso. La pop off serve a far fuoriuscire questo eccesso di pressione salvaguardando farfalla e turbina, oltre agli elementi annessi e connessi.
    Louds pipes save lifes
    Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

    Commenta


    • #3
      Re: un informazione

      Originariamente inviato da Cippy91 Visualizza il messaggio
      ragazzi ho sentito nominare la valvola popoff mi dite a che serve e se si può montare su una punto 1.2 a benzina??
      grazie in anticipo
      che ti hanno detto a riguardo?

      Va montata su motori sovralimentati, e serve a gestire/limitare le pressioni del turbo, esistono di varie tipologie, a ricircolo e a sfiato esterno. sicuramente utenti più ferrati potranno spiegarti meglio.

      sulla tu non si può.
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #4
        Re: un informazione

        la pop off su un aspirato non serve a nulla!

        Serve solo per i motori sovralimentati! E ha la funzione di salvaguardare la farfalla di aspirazione dalla pressione dell'aria in messa nel "circuito" in fase di rilascio del gas.

        Che poi faccia tsss tsss è secondario!
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta

        Sto operando...
        X