Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta sulla sostituzione della turbina(etta)geo-fissa della punto 85cv jtd
con una turbina geo-variabile della stilo 115 o simili con attuatore pneumatico (mi pare si chiami così):
1) quanti rpm perdo prima che sia carica e spinga ? (adesso comincia a caricare a circa 1700rpm ed è piena a 1900-2000)
2)adesso la car tira benissimo 2000-2800 rpm, e dopo ?
3) durante la guida normale, quindi a carichi parziali, ci sono incertezze o problemi o si rovina la fluidità originale ?
4) consumi ?
5) affidabilità della turbina ? (ho letto che gira a 1.5 bar tranquillamente e senza rotture, mi sembra tanto)
6) temperature come stiamo dopo ? che intercooler+ grande da sfasciacarrozze si adatta meglio ?
7) turbolag rispetto all'originale ?
8) potenza senza fumo ? (chiaramente rimappando)
con una turbina geo-variabile della stilo 115 o simili con attuatore pneumatico (mi pare si chiami così):
1) quanti rpm perdo prima che sia carica e spinga ? (adesso comincia a caricare a circa 1700rpm ed è piena a 1900-2000)
2)adesso la car tira benissimo 2000-2800 rpm, e dopo ?
3) durante la guida normale, quindi a carichi parziali, ci sono incertezze o problemi o si rovina la fluidità originale ?
4) consumi ?
5) affidabilità della turbina ? (ho letto che gira a 1.5 bar tranquillamente e senza rotture, mi sembra tanto)
6) temperature come stiamo dopo ? che intercooler+ grande da sfasciacarrozze si adatta meglio ?
7) turbolag rispetto all'originale ?
8) potenza senza fumo ? (chiaramente rimappando)
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