Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

    Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta sulla sostituzione della turbina(etta)geo-fissa della punto 85cv jtd
    con una turbina geo-variabile della stilo 115 o simili con attuatore pneumatico (mi pare si chiami così):

    1) quanti rpm perdo prima che sia carica e spinga ? (adesso comincia a caricare a circa 1700rpm ed è piena a 1900-2000)
    2)adesso la car tira benissimo 2000-2800 rpm, e dopo ?
    3) durante la guida normale, quindi a carichi parziali, ci sono incertezze o problemi o si rovina la fluidità originale ?
    4) consumi ?
    5) affidabilità della turbina ? (ho letto che gira a 1.5 bar tranquillamente e senza rotture, mi sembra tanto)
    6) temperature come stiamo dopo ? che intercooler+ grande da sfasciacarrozze si adatta meglio ?
    7) turbolag rispetto all'originale ?
    8) potenza senza fumo ? (chiaramente rimappando)
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

  • #2
    Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

    x risponderti ci metterei 1/2ora comunque in 2 min ti posso dire:
    -il fumo dipende da come fai lo mscarico e con che kat(con quello della stilo vai tranquillo)
    -turbolag inesistente se tutto fatto come si deve
    -turba affid. ,temperature buone(se vuoi migliorarle un po metti il radiatore x l'olio dato se non c'è)
    -rimappando i consumi rimangono abbastanza buoni
    -x il 3 punto vai tranquillo


    .....il tuo motore è gemello di quello della 156,stilo,ecc. quindi stai tranquillo ,comunque non ricordo se il comando della variabile sia dello stesso tipo
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • #3
      Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

      Ciao MarioR ho sentito in giro che molti raga hanno sostituito la turba con quello della marea/bravo 105cv xche anche essa e di geometria fissa essendo anche quasi il doppio della nostra e si sostituisce xfettamente all'originale.....a breve lo farò alla mia...ciao ci sentiamo
      + ¤ † + ¤ † +Solo Dio può giudicarmi+ † ¤ + † ¤ +

      _¦¯ ¦¯¦ ¦_ ¦_¦ ¯¦¯ ¦ ¦¯¦ ¯¦¯ ¦_¦ ¯¦¯ ¯¦¯ ¦

      Commenta


      • #4
        Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

        Ciao Miky
        si, la turba della 105 monta praticamente plug and play a quanto ho sentito.
        Ma la pressione mi pare sia la stessa cioè 1 bar, quindi niente aria in più almeno fino ai bassi/medi.
        Magari agli alti la nostra manca di portata e quella invece no.
        Forse un altro che conosco su altro forum la dovrebbe provare, chi fa prima faccia sapere.

        Di certo maggior pressione= +aria = +gasolio=+coppia=-fumo( per fumo mi riferisco a mappe spinte)
        A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

        Commenta


        • #5
          Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

          Miky, novità ?
          A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

          Commenta


          • #6
            Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

            Scrivo un attimo qui per non aprire una nuova discusione, spero che qualcuno mi possa rispondere.
            Domanda semplice, di quanto posso aumentare la pressione della turbina sulla mia 110 jtd, senza compromettere niente?
            Anche se di solo un decimo, che vantaggi avrei?

            Commenta


            • #7
              Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

              puoi aumentare di 0.1, 0.2 al massimo.
              Ti consente di aumentare un pò il gasolio, direi un 5-10% in più .
              Se non aumenti il gasolio, non ti cambia niente in prestazioni, quindi non val la pena farlo.

              Ovviamente la turba durerà un pochino in meno, dipende anche dal piede.
              Se tiri pochi secondi alla volta, tipo 2-3-4 marce per fare una sparata, (e quindi poi lasci il tempo di rafffreddarsi un pò) ,
              non dovrebbe succedere niente
              Ultima modifica di MarioR; 12-05-2010, 10:32.
              A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

              Commenta


              • #8
                Re: Turbina var del 115 jtd su punto jtd 85cv

                Grazie della risposta

                Commenta

                Sto operando...
                X