annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Help] Piano di modifiche per Audi A3 1.9 TDI 130 hp modello 8L (2002)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Help] Piano di modifiche per Audi A3 1.9 TDI 130 hp modello 8L (2002)

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancora piu' del mondo del tuning. Ho un'idea dell'aspetto tecnico della materia dato che sono ingegnere, ma non ho mai elaborato nulla, nenache il 50ino...l'ho comprato già con lo scarico e quello mi bastava Quindi per i lavori dovrò affidarmi a dei professionisti che si spera non mi spennino vivo...

Sono circa 4 anni che ho l'A3 (e purtroppo ha già 200 mila Km ), ma adesso avrei intenzione di mettere un pò di brio...attentando all'integrità del mezzo...

Volevo chiedervi qualche consiglio sul da farsi.
    Io intendevo muovermi così:
    1) scarico per "sentire" il motore (non mi aspetto incrementi di prestazioni e spero neanche decrementi...);
    2) rimappatura almeno fino a 140 - 150 hp e 10 - 20 Nm di coppia in piu' (frizione permettendo);
    3) assetto sportivo kit koni;
    4) cerchi 17""
    5) e basta...non vorrei stravolgere la macchina

L'ordine con cui fare le modifiche è proprio quello indicato...

Mi servirebbero ragguagli innanzitutto sullo scarico: cosa si può montare per non spendere vagonate e guadagnare solo un pò di suono? Non deve essere nulla di troppo vistoso...ma mi piacerebbe sentire un po' il rombo di questo trattorino che mi ritrovo!

Attendo i vostri preziosi consigli sopratutto sul punto 1 e 2...

Re: [Help] Piano di modifiche per Audi A3 1.9 TDI 130 hp modello 8L (2002)

la rimappa senza fumo ti darebbe senz'altro 20-25cv e 40-50nm di coppia, circa 1.5sec sullo 0-100
    A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

con 200.000km starei attento con le modifiche,x esempio la frizione se non è mai stata sostuita con l'incremento di coppia dato dalla modifica della mappatura della centralina potrebbe cedere...darei un'occhiata anche alla turbina...insomma prima di cominciare le modifiche penserai a controllare se tutto è in ordine.
      ---Vendo Ford Puma 1.4---
      http://elaborare.info/forum/vbulleti...d.php?t=278012

Commenta

direi che hai fatto la lista al contrario...prima si fa assetto,cerchi, freni , scarico e per ultima la mappa

Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

Commenta

Originariamente inviato da clio 1200R Visualizza il messaggio
          con 200.000km starei attento con le modifiche,x esempio la frizione se non è mai stata sostuita con l'incremento di coppia dato dalla modifica della mappatura della centralina potrebbe cedere...darei un'occhiata anche alla turbina...insomma prima di cominciare le modifiche penserai a controllare se tutto è in ordine.
          Diciamo che tenterò di evitare partenze brucianti ad ogni semaforo o accelerazioni eccessive ogni 2x3, però di fatto la frizione potrebbe abbandonarmi presto...spero di accorgermene e cambiarla prima che si sfaldi...

Se la turbina è in buono stato? Booooh! Ho sempre fatto i tagliandi in Audi, ma dubito che qualcuno si sia mai preoccupato di valutarne lo stato...si spera che non si si rompa...

Commenta

Originariamente inviato da MeNtOs88 Visualizza il messaggio
            direi che hai fatto la lista al contrario...prima si fa assetto,cerchi, freni , scarico e per ultima la mappa
            Lo so, diciamo che voglio prima vedere se vale la pena lavorare su questa macchina, quindi prima vediamo se sa "cantare", poi se riesce ad accelerare da 0 a 100 in meno di 9 secondi (spero non troppo più di 8) e poi, se fa la brava, se non si rompe nel frattempo o se non mi giro o faccio qualche lungo prima, si fa un buon assetto e cerchi per andare forte anche in curva...per i freni...cavolo costano troppo ma in effetti sarebbero proprio necessari...

Commenta

normalmente sui diesel lo scarico non si fà per il rumore ma per le prestazioni (skat), questo perchè per farlo suonare dovresti mettere un tubo dritto
              e cmq avresti un rumore ancora piu' da trattore.
              60ft 1"802
              0-200m 8"698
              0-400M 13"701
              vel.162,42 kmh

Commenta

Altri consigli o pareri sullo scarico per il TDI?

Commenta

edit.
                  Ultima modifica di Unleaded; 21-04-2010, 19:23.
                  .

W L'AUTOBAHN
                  DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

con quei km io farei una revisionata generale all'auto, e poi penserei a scarico e mappa.

per adesso al max mi limiterei ad assetto e cerchi.
                    .

W L'AUTOBAHN
                    DON'T DRINK & DRIVE

Commenta

Sto operando...
                    X