Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ancora piu' del mondo del tuning. Ho un'idea dell'aspetto tecnico della materia dato che sono ingegnere, ma non ho mai elaborato nulla, nenache il 50ino...l'ho comprato già con lo scarico e quello mi bastava
Quindi per i lavori dovrò affidarmi a dei professionisti che si spera non mi spennino vivo...
Sono circa 4 anni che ho l'A3 (e purtroppo ha già 200 mila Km
), ma adesso avrei intenzione di mettere un pò di brio...attentando all'integrità del mezzo...
Volevo chiedervi qualche consiglio sul da farsi.
Io intendevo muovermi così:
1) scarico per "sentire" il motore (non mi aspetto incrementi di prestazioni e spero neanche decrementi...);
2) rimappatura almeno fino a 140 - 150 hp e 10 - 20 Nm di coppia in piu' (frizione permettendo);
3) assetto sportivo kit koni;
4) cerchi 17""
5) e basta...non vorrei stravolgere la macchina
L'ordine con cui fare le modifiche è proprio quello indicato...
Mi servirebbero ragguagli innanzitutto sullo scarico: cosa si può montare per non spendere vagonate e guadagnare solo un pò di suono? Non deve essere nulla di troppo vistoso...ma mi piacerebbe sentire un po' il rombo di questo trattorino che mi ritrovo!
Attendo i vostri preziosi consigli sopratutto sul punto 1 e 2...

Sono circa 4 anni che ho l'A3 (e purtroppo ha già 200 mila Km

Volevo chiedervi qualche consiglio sul da farsi.
Io intendevo muovermi così:
1) scarico per "sentire" il motore (non mi aspetto incrementi di prestazioni e spero neanche decrementi...);
2) rimappatura almeno fino a 140 - 150 hp e 10 - 20 Nm di coppia in piu' (frizione permettendo);
3) assetto sportivo kit koni;
4) cerchi 17""
5) e basta...non vorrei stravolgere la macchina

L'ordine con cui fare le modifiche è proprio quello indicato...
Mi servirebbero ragguagli innanzitutto sullo scarico: cosa si può montare per non spendere vagonate e guadagnare solo un pò di suono? Non deve essere nulla di troppo vistoso...ma mi piacerebbe sentire un po' il rombo di questo trattorino che mi ritrovo!
Attendo i vostri preziosi consigli sopratutto sul punto 1 e 2...
Commenta