annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT COUPE problemi di elettronica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• FIAT COUPE problemi di elettronica

Salve ragazzi, premetto che sono nuovo nel forum per cui mi scuso anticipatamente per qualsiasi errore possa commettere.
    Possiedo un FIAT Coupe 16v del 1996 e ultimamente ho dei problemi di avviamento che penso possano essere collegati all'elettronica. Una settimana fa l'auto ha smesso di partire, girando la chiave nel quadro e passando dalla posizione MAR a quella AVV non succede praticamente niente, l'impulso di avviamento non viene inviato al motore e non c'č alcun tipo di click o di suono. Sulle prime avevo pensato al motorino di avviamento ormai andato, ma ieri la macchina si č avviata tranquillamente, tuttavia il problema si č ripresentato oggi, per cui escluderei il motorino di avviamento. Aggiungo che la spia del Fiat Code č sempre accesa da tempo (purtroppo devo fare l'avviamento manuale a pedale con l'accelleratore) e che ho cambiato le candele e controllato tutti i fusibli. So che il circuito č ignizione-relč-motorino di avviamento perň ho dei dubbi che il problema potrebbe essere nella centralina elettronica ECU o addirittura nel blocchetto di accensione (ignition)...Purtroppo mi trovo in Portogallo al momento e al centro di assistenza Fiat locale non sanno che pesci pigliare. Prima di procedere a costose riparazioni e a rimorchiare l'auto da un elettrauto qualcuno di voi saprebbe dirmi se ha una vaga idea di quale potrebbe essere il problema?
    Grazie anticipatamente!

Re: FIAT COUPE problemi di elettronica

se il problema č il code basta scodificarla,scollegare la scatola del code vicino al piantone dello sterzo e il problema č risolto...per altri problemi sarebbe meglio farla vedere a qualcuno ma io l unico contatto che ho č in spagna

Commenta

per curiositŕ il contatto in spagna č da baldo tallers?

ciao.

Commenta

Ovviamente la batteria č carica....vero? Potrebbero essere le spazzole del motorino d'avviamento logore.....quando non parte la macchina prova a dare due colpi sul motorino con il manico di un cacciavite e vedi l'effetto che fŕ....se riparte al volo son le spazzole finire e te la cavi con una forcata di noci!!!!
        Louds pipes save lifes
        Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

Sto operando...
        X