Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

    Salve a tutti, io possiedo uno punto td70del 97 con motore nuovo nuovo 1900, cambio con coppia conica 5 lunga e differenziale autobloccante della quaife; turbo su cuscinetti a geometria variabile garret, kit intercooler, Scarico in acciaio dal turbo con 200 celle, centrale supersprint e doppio terminale da 80 cecam omologato dx+sx.
    Qualcuno ha mai preparato una vettura a tal punto? perchè ho un problema!!!LA POMPA COME LA DEVO FAR REGOLARE E L'ALBERO A CAMME COME RIPROFILARLO? Grazie a tutti attendo notizie anche da parte di qualche pompista
    Ultima modifica di vale td; 23-04-2010, 10:43.

  • #2
    Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

    Originariamente inviato da vale td Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io possiedo uno punto td70del 97 con motore nuovo nuovo 1900, cambio con coppia conica 5 lunga e differenziale autobloccante della quaife; turbo su cuscinetti a geometria variabile garret, kit intercooler, Scarico in acciaio dal turbo con 200 celle, centrale supersprint e doppio terminale da 80 cecam omologato dx+sx.
    Qualcuno ha mai preparato una vettura a tal punto? perchè ho un problema!!!LA POMPA COME LA DEVO FAR REGOLARE E L'ALBERO A CAMME COME RIPROFILARLO? Grazie a tutti attendo notizie anche da parte di qualche pompista
    Scusa la domanda...tutto 'stò ambaradam di roba che hai elencato, chi l'ha installata?
    Mi viene scontato dirrti che chi ha fatto 'stò lavoro dovrebbe saper tarare anche la pompa e o decidere il profilo della camma.
    Comunque, un pompista qualificato dovrebbe essere in grado di intervenire sulla pompa per adeguare la quantità di gasolio alle tue esigenze...

    Per pura curiosità....che turbo avresti montato?
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

      Motore e cambio una volta completeti li ho montati io, il turbo lo ha preparato la domo race e la sigla è garret m54, tutto plug & play. nessun problema di montaggio.
      IO ancora non lo portata dal pompista e quindi si sta parlando di taratura pompa di serie come lo stesso per l'albero a camme, il mio problema è che non sono sicuro se nella mia zona ci sia qualcuno in gamba da saperci mettere le mani, mi spiego!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

        Originariamente inviato da vale td Visualizza il messaggio
        Motore e cambio una volta completeti li ho montati io, il turbo lo ha preparato la domo race e la sigla è garret m54, tutto plug & play. nessun problema di montaggio.
        IO ancora non lo portata dal pompista e quindi si sta parlando di taratura pompa di serie come lo stesso per l'albero a camme, il mio problema è che non sono sicuro se nella mia zona ci sia qualcuno in gamba da saperci mettere le mani, mi spiego!!!
        M54.
        E' un turbo di daily se ben ricordo.
        Alla Domo Race hanno fatto una modifica per alloggiare i cuscinetti?
        Non sapevo facessero questi lavori...
        E per il comando a depressione della Geo Var. come hai risolto?

        Comunque, la pompa di serie senza lavorarci un pò difficilmente può garantirti una portata di gasolio sufficiente...
        Ora non sono "esperto" in materia, ma ricordo bene che già sul TD70 oltre certi livelli era necessario modificare la pompa per ovviare alla carenza di portata...

        Nel thread dei TD70isti non hai trovato niente?
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

          Il turbo è di derivazione alfa. Mi è stato detto che la pompa va anticipata per salire un pò ma la mandata del gasolio deve essere aperta modificando LDA? c'è qualche link dove si spiega il funzionamento della pompa meccania che monta il mio motore? il thread non so dove è!

          Commenta


          • #6
            Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

            nella sezione auto italiane trovi il 3d "punto turbodiesel" li sapranno aiutarti,di che città 6??????
            ╔══╗
            ╚╗╔╝
            ╔╝(¯`v´¯)
            ╚══`.¸German Style
            __________________________________________

            Commenta


            • #7
              Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

              ciao
              se vuoi puoi postare in questa sezione dove c'è una discussione apposita(aperta da me nel lontano 2003 ed ora alla 3a edizione)
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=264898

              per la pompa immagino ti abbiano montato quella del 1.900.......le modifiche da farci all'inizio è il classico aumento della mandata(lo sà fare qualsiasi meccanico) e regolare la valvola LDA(và messa una molla diversa al suo interno)

              per andare oltre và aperta la pompa e cambiata la testa interna più altri piccoli particolari...si può poi agire sulla pressione di funzionamento degli iniettori...queste però sono cose da far fare ad un pompista esperto

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

                Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                ciao
                se vuoi puoi postare in questa sezione dove c'è una discussione apposita(aperta da me nel lontano 2003 ed ora alla 3a edizione)
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=264898

                per la pompa immagino ti abbiano montato quella del 1.900.......le modifiche da farci all'inizio è il classico aumento della mandata(lo sà fare qualsiasi meccanico) e regolare la valvola LDA(và messa una molla diversa al suo interno)

                per andare oltre và aperta la pompa e cambiata la testa interna più altri piccoli particolari...si può poi agire sulla pressione di funzionamento degli iniettori...queste però sono cose da far fare ad un pompista esperto
                quoto tutto!!!!!

                Cmq c'è da anticipare abbastanza per far andare il 1.9... oltre certi valori di portata, come dice il caro fabry, c'è bisogno di agire sulle masse eccentriche del regolatore di giri ke sta all'interno della pompa... inoltre puoi cambiare la pressione di apertura degli iniettori che è di 150bar in configurazione originale... io personalmente li ho fatti tarare a 200bar anke se si poteva salire tranquillamente... il problema è ke la pompa ne fa solamente 350.
                bisognerebbe montare un pompante con diametro maggiore x salire con la pressione.
                cmq la pompa è il cuore del TD... la cavalleria dipende solo dalla pompa... a patto ke riesci a mandargli dentro l'aria necessaria.
                dato tutto il lavoro ke hai fatto sull'auto ti consiglio di prendere una nuova pompa e lavorarci una sola volta e x bene... monta un pompante + grosso, cambia la camma (quella all'interno della pompa) con una dal profilo + stretto e alto (xkè all'aumentare della portata ti aumenta inevitabilmente anke la durata dell'iniezione e x valori elevati della portata la durata diventa eccessiva)
                pulisci e ritara gli iniettori... fai limare il cono dell'lda e metti una molla + morbida e vedrai ke iltuo td cambierà radicalmente.
                PS complimenti x il livello di elaborazione!!!
                Ultima modifica di 1700td; 23-04-2010, 22:11.
                Francesco

                Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                Ecco il mio gioiellino:
                http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                Commenta


                • #9
                  Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

                  cioè.....già che dici che hai un turbo a geometria variabile su cuscinetti è inutile continuare la discussione, significa che non sai neanche di quello che parli.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Punto td 70 elx........1900 completamente elaborata

                    Originariamente inviato da vale td Visualizza il messaggio
                    Qualcuno ha mai preparato una vettura a tal punto?
                    così male credo pochi....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X