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i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

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  • i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

    Il modo più veloce di aumentare la cavalleria di un aspirato dovrebbe essere quello di mettere il turbo..se volessi farlo su una civic fk 1.8 140 cv quali sarebbero gli interventi alla quale dovrei sottoporla, quali sostituzioni andrebbero effettuate al motore e a quanto ammonterebbe la spesa?
    grazie in anticipo

  • #2
    Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

    è semplice curiosità, o reale intenzione? (sapendo che tra spesa e resa si fa meglio con altro)
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

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    • #3
      Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

      Originariamente inviato da Unleaded Visualizza il messaggio
      è semplice curiosità, o reale intenzione? (sapendo che tra spesa e resa si fa meglio con altro)
      Un incrocio tra le due, ho realmente intenzione di prendere quella macchina e penso che in futuro potrei ''stufarmi'' delle prestazioni, vorrei sapere se quella del turbo sarebbe una via percorribile eventualmente..
      dato che con mappa scarico non prende quasi niente...so che il diesel 2.2 si può elaborare a costo molto più basso ma per vari motivi non rientra nei miei canoni.

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      • #4
        Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

        tutto è fattibile a patto che non ti aspetti di contenere il budget.........in sostanza per sovralimentare e fare un lavoro affidabile e serio parli di cifre che girano intorno agli 8000-10 mila.

        ciao.

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        • #5
          Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

          Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
          tutto è fattibile a patto che non ti aspetti di contenere il budget.........in sostanza per sovralimentare e fare un lavoro affidabile e serio parli di cifre che girano intorno agli 8000-10 mila.

          ciao.
          potresti essere più preciso? vorrei sapere quali lavori si dovrebbero effettuare...a quanto arriverebbe la cavalleria e se serve un turbo ad alta o a bassa pressione se serve un intercooler, se sì di quale tipo
          tutto insomma

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          • #6
            Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

            nessuno che ha fatto qualcosa del genere sulla propria auto, può spiegarmi tutti i passaggi?

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            • #7
              Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

              ora, non per farmi gli affari tuoi, ma il VTEC è un motore ottimo ma aspirato e secondo me deve rimanere tale.

              Piuttosto tiragli il collo, ma lasciandolo aspirato.

              Per turbizzare occorre fare lavori importanti di meccanica, non è sufficiente prendere una turbina, un IC e metterli nel cofano come si vede a need4spèèd.

              Serve almeno turbo, IC, collettori di scarico e di aspirazione, raccorderia varia, frizione (con gli annessi e connessi), bisogna portare la lubrificazione alla turbina, un minimo bisogna decomprimere (e con questo lascio a parola agli esperti) per non avere un turbo che lavora con 0,5bar... insomma, un bell'impegno. Il tutto sperando che il cambio regga l'incremento di coppia.

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              • #8
                Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

                si sono al corrente di tutto quello che hai detto ma volevo entrare più nel dettaglio..
                Sul fatto di lasciarlo aspirato ti do anche ragione ma in tal caso, se si vuole andare oltre i 20 cv il procedimento penso sia più dispendioso del passaggio a turbo o sbaglio?

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                • #9
                  Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

                  in entrambi i casi è costoso, la spesa dipende dal target di cavalli che hai in mente.
                  sicuro se vuoi sovralimentare considera di decomprimere il motore cambiare ecu chiaramente tubazioni intercooler e tutto il resto.

                  se devi usare qualcosa a bassa pressione lascia perdere pe ril rischio che corri meglio avere obbiettivi di potenza concreti.

                  ciao.

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                  • #10
                    Re: i-vtec 1.8 da aspirato a turbo

                    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                    in entrambi i casi è costoso, la spesa dipende dal target di cavalli che hai in mente.
                    sicuro se vuoi sovralimentare considera di decomprimere il motore cambiare ecu chiaramente tubazioni intercooler e tutto il resto.

                    se devi usare qualcosa a bassa pressione lascia perdere pe ril rischio che corri meglio avere obbiettivi di potenza concreti.

                    ciao.
                    concordo!
                    Se non sbaglio, guarda in internet e dovresti trovare dei kit completi per la tua macchina! Si trovano dei kit turbo completi per un sacco di macchine e diciamo che con 3500€ te la cavi.. però poi devi aggiungerci il lavoro...
                    Però sono kit che non ti sparano su un mare di cv generalmente.. cioè, non è che arrivi ad avere un 1.8vtec da 400cv..
                    Ultima modifica di Tuttoturbo; 27-04-2010, 08:06.
                    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

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