annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panda 1000 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panda 1000 turbo

ciao ragazzi.
    ho preso una panda 1000 fire cn 60.000km
    vorrei farla turbo però senza sostituire i pistoni originali..
    a livello di turbina cosa potrei montare?
    ci sn collettori flangiati ke si possono adattare modificandoli?
    poi a parte l intercooler e il radiatore olio e la messa in fase della camma..devo fare altro?
    x adeguare la carburazione(visto ke è a iniezione) puù bastare un regolatore pressione benzina?
    grazie

Re: panda 1000 turbo

se vuoi solo buttare soldi procedi come credi se vuoi fare qualcosa che vada e che duri devi aprire e dare una conformazione adeguata al propulsore coi vari adattamenti e relativi componenti dedicati. senza stare fare lunghe liste tutto si riconduce a una questione di budget/target, partendo dal prezzo (soli componenti/lavorazioni ) che si aggira dai 3500 euro in su.

ciao.

Commenta

ma perche sti fenomeni non li bannano sul nascere?

Commenta

Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
        ma perche sti fenomeni non li bannano sul nascere?
        vabbè, ancora non ha scritto niente di insensato, a parte la follia in se del voler turbizzare la old panda. (anche se a me ste follie mi fanno venire la bava, auto insospettabili che vanno insospettabilmente forte)
        comunque adegua anche assetto e freni!
        potresti provare ad adattare l'impianto frenante della uno turbo intanto...

Perchè anche la micra nel suo piccolo s'incazza!
        Lo sapevate che se dite "Ho montato due Sub in macchina" potreste esserepresi per maniaci sessuali e, per di più, dai gusti discutibili? Sapevatelo!

Commenta

ciao ho una panda, la voglio fare turbo ma non voglio cambiare niente, voglio metterci solo il turbo...
          Questa è una cazzata già di per se. E già tanto se replichera ancora a sto 3d
          Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

ciao ho una panda, la voglio fare turbo ma non voglio cambiare niente, voglio metterci solo il turbo...
            Che ghignate....

Commenta

beh ragazzi ma dov'è il problema... se decomprime con una guarnizione lamellare portando il rapporto di compressione verso gli 8.5 e non si spinge oltre il mezzo bar di pressione perchè dovrebbe cambiare anke i pistoni???
              certo che è fortemente consigliato x l'incremento di pressione che si scarica sul pistone e per il maggior rischio di detonazione, ma se viene fatta una buona mappa di anticipo d'accensione e non si eccede con la pressione io non vedo dove sia il problema.
              ovviamente serve un MAP che legga la sovrappressione!
              Come ordine di grandezza, ai fini della potenza ottenibile, considera che col 1.1 fire a 0.5bar si arriva poco sotto i 100cv
              Francesco

Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
              http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

Ecco il mio gioiellino:
              http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

Commenta

nn vedo cosa ci sia di male.. x farla andare di più e nn puoi spendere cifre questo va benissimo secondo me..
                se la lascio aspirata cn scarico filtro centralina camma e testata nn posso mai arrivare sui 100 cv e secondo me la differenza di costo e poco..
                cmq è un idea ke ho da un sacco di tempo..
                forse è meglio montare il motore della uno turbo e si fa meno traffico
                cmq è normale ke adeguo assetto e freni mica sn matto..(già ke nn frena ora cn 45 cv)

Commenta

forse è meglio montare il motore della uno turbo e si fa meno traffico............................................................................................ ...............ciao! se fossi al tuo posto, installerei un motore 1000 di derivaz. motociclistica senza pensarci due volte; dalle mie parti un tizio l'ha fatto, e ci girava pure in strada come se niente fosse..............................la spesa per l'acquisto del motore non è elevata(vedi moto incidentata), un pò di piu è l'adattamento sul telaio e tutto il resto(cambio,asetto,freni,ecc.............) , ma la soddisfazione che puo dare vederlo spingere a 14000g\min è ai massimi livelli(mi pare che siamo sopra i 180cv.) in piu avrai una buona affidabilita' che il tuo motore elaborato turbo non potra' mai avere(se spinto fino a 180 cv.) se invece il tuo desiderio è installare per forza il turbo sul tuo motore............questa è un altra storia..........................
                  SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Originariamente inviato da Luca_ax_1000 Visualizza il messaggio
                    se la lascio aspirata cn scarico filtro centralina camma e testata nn posso mai arrivare sui 100 cv e secondo me la differenza di costo e poco..
                    45 cv)
                    inizia col comprare turbo e collettori su tue specifiche, poi vedi la differenza di prezzo.
                    Se fosse cosi facile avremmo tutti una panda turbo, non credi?
                    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

Commenta

Sto operando...