annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale differenza tra cambio punto 1 serie 6 speed e sporting 1.2 86 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale differenza tra cambio punto 1 serie 6 speed e sporting 1.2 86 cv

Salve Ragazzi!

Tempo fa' avevo chiesto vostri pareri per elaborare un fire 1242 8v da fare turbo.
    Molti di voi mi hanno sconsigliato,per cui ho deciso di trapiantare solamente il motore e fare qualche piccola modifica per renderlo un po' piu' pepato.

Modifiche effettuate:
    -motore 1242 fire completo di centralina e cablaggi
    -scarico completo(collettori 4-1)
    -cambio punto 65 speed
    modifiche ancora da effettuare

-albero a camme medio gozzoli completo di puleggia regolabile
    -spianatura della testa e guarnizzione piu' sottile per aumentare il rapporto di compressione(cosi mi consiglia Gozzoli per non perdere ai bassi regimi)
    -lucidatura condotti scarico e aspirazione
    -rimappatura centralina

Penso che con questi lavori dovrei arrivare a circa 90cv(considerando che il motore di base ne ha 75)

Cmq il mio dilemma principale e' questo:

montando il cambio della punto 6 speed mi ritrovo con i rapporti troppo corti.questo perche' il rotolamento e' diverso rispetto la punto.Parlando con un meccanico della fiat mi diceva che FORSE il cambio a 6 marce che monta la punto 6 speed e la punto sporting sia prima che seconda serie e' uguale,
    la differenza e' nella coppia conica piu' lunga nella sporting.

Mi sapreste dire se realmente c'e' questa differenza?

Re: Quale differenza tra cambio punto 1 serie 6 speed e sporting 1.2 86 cv

Da quanto mi risulta il cambio della sporting Mk2 è diverso dalla 6 speed mentre la Mk1 86 Cv ha un cambio a 5 marce
    ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Si sono diversi, il 6speed della punto 55 monta una conica da 4.9 mentre quello della punto mk2 monta una conica da 4.07

Bye, Luca
      Ultima modifica di flycat; 12-05-2010, 20:53.
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

grazie flycat.se non erro i rapporti dovrebbero essere gli stessi.la coppia conica del 6 speed e' 13/64 mentre quello della sporting 86cv e' 15/58 mi dai conferma?

Commenta

Originariamente inviato da willys Visualizza il messaggio
          grazie flycat.se non erro i rapporti dovrebbero essere gli stessi.la coppia conica del 6 speed e' 13/64 mentre quello della sporting 86cv e' 15/58 mi dai conferma?
          6speed della 55 è 13/64 mentre quello della 16v è 14/57, 15/58 è la coppia del cambio a 5 marce della punto 55 e delle cinque/seicento sporting.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

...............ma sul sito di bacci romano porta nel catalogo che sia il cambio a 5 marce che quello a 6 marce hanno la stessa coppia coniaca 15/58.Ho chiamto per conferma e secondo loro non c'e' nessuno errore di stampa
            Sei sicuro che la coppia conica l sia 14/57?
            Cmq io mi riferisco alla prima serie di punto quella da 86cv che se non erro era pure a 6 marce
            Ciao e grazie
            Fammi sapere

Commenta

...............ma sul sito di bacci romano porta nel catalogo che sia il cambio a 5 marce che quello a 6 marce hanno la stessa coppia coniaca 15/58.Ho chiamto per conferma e secondo loro non c'e' nessuno errore di stampa
              Cmq io mi riferisco alla prima serie di punto quella da 86cv che se non erro era pure a 6 marce
              Ciao e grazie
              Fammi sapere
              I valori di coppia conica non te li son dire ma ti assicuro che il cambio della Punto Sporting 86 Cv era a 5 marce
              ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Ciao e grazie
                Fammi sapere
                Di a Bacci di aggiornarsi, punto mk2 con cambio 6 marce montano 14/57.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Vi ringrazio a tutti e due per le vostre risposte..............mi tocca solamente vedere se la coppia conica del cambio a 6 marce della punto mk2 monta sul cambio che ho io appunto il 6 speed!

Commenta

Ieri ho avuto la conferma da un meccanico fiat la coppia conica del 6 speed e' diversa da quello a 6 marce della punto sproting II serie.Non si puo' sostituire.Mi resta da sostituire il cambio quello della seconda seire va bene.In alternativa trovare una sesta piu' lunga.

Il mio quesito e' propio questo.Da quale cambio?
                    Ora il rapporto della sesta marcia che ho e' 43/32.Mi servirebbe almeno un 45/30

Commenta

Sto operando...
                    X